Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tony088 ha scritto:
Il mux teleone sul ch 51 da castelmola non è ricevibile a causa di interferenze con il mux telitalia da Scrisi!I due segnali praticamente si annullano fra di loro,infatti poco fa mi è apparso il mux telitalia con qualità e segnale al 100% per poi scomparire e apparire la scritta nessun segnale.Se non abbassano la potenza del segnale di telitalia con cavolo che lo vediamo qui il mux teleone!

Infatti anche da me e credo proprio non ci sia nulla da fare

sapete come contattare il servizio tecnico di raiway?volevo sapere se è quando attiveranno i mux mancanti dal ito di madonna di trapani terrasini(pa).grazie

Un informazione: Teleacras, in virtù del consorzio con Telesud 3 per la frequenza digitale,dovrebbe essere visibile anche a Trapani e nell'interland?

gatto0909 ha scritto:
Roccalumera
Elenco le reti piu importanti
ho cambiato direzione per prendere i canali mediaset e non pagare inutilmente( 1 mese l'ho perso cmq)!
Dfree potenza 70/75 livello errore bit varia da 0 a 3 immagine perfetta
mediaset1 66/70 livello errore bit varia 1/4 immagine perfetta
anche se pochissime volte squadretta dipende dall'orario. bhoo

canali rai potenza 95 errore bit 0! magari fossero tutti così
mediaset4 72/77 livello errore bit 0/2 ogni tnt sale 3/4 con squadrettamenti

Posso regolare meglio antenna? oppure non risolvo nulla?

Non so che antenna e impianto hai e in quale zona è situato.
Naturalmente il puntamento perfetto verso il sito ricevente è essenziale. Quindi migliorando il puntamento migliorerai il segnale.
Potresti sintonizzarti sul mux che squadretta e provare a spostare lentamente l'antenna e controllare se la potenza del segnale aumenta fino a quando non raggiungi parametri ottimali. Comunque mi pare che già ricevi di potenza buona. Migliorando un pò il puntamento potresti (il condizionale è d'obbligo)risolvere i problemi di squadrettamento sul mux 4 di Mediaset.
Ma ricevi bene anche i mux timb (La7,MTV,MEDIASET ITALIA 2, GIALLO, etc) e i regionali ?

Vi segnalo da ieri nella mia zona di Messina e' più precisamente granatari non e' più ricevibile il mux 7gold ch33 da calanna qualcuno lo può segnalare grazie....

villarisanti ha scritto:
Vi segnalo da ieri nella mia zona di Messina e' più precisamente granatari non e' più ricevibile il mux 7gold ch33 da calanna qualcuno lo può segnalare grazie....

A Messina Centro il MUX è regolarmente ricevibile e stabile.
Nella Tua zona, forse, il segnale sarà interferito.

yorga ha scritto:
Non so che antenna e impianto hai e in quale zona è situato.
Naturalmente il puntamento perfetto verso il sito ricevente è essenziale. Quindi migliorando il puntamento migliorerai il segnale.
Potresti sintonizzarti sul mux che squadretta e provare a spostare lentamente l'antenna e controllare se la potenza del segnale aumenta fino a quando non raggiungi parametri ottimali. Comunque mi pare che già ricevi di potenza buona. Migliorando un pò il puntamento potresti (il condizionale è d'obbligo)risolvere i problemi di squadrettamento sul mux 4 di Mediaset.
Ma ricevi bene anche i mux timb (La7,MTV,MEDIASET ITALIA 2, GIALLO, etc) e i regionali ?

In questo preciso momento prendo tutto.
Ora vedrò il trofeo tim
ciao

Lo so' a Messina si riceve bene il mux 7gold ch33 nella mia zona da ieri non si riceve più boh strano

villarisanti ha scritto:
Lo so' a Messina si riceve bene il mux 7gold ch33 nella mia zona da ieri non si riceve più boh strano

Forse interferisce il MUX Rete Kalabria da Vibo Valentia :eusa_think:

Esprimo la mia più totale delusione sul definitivo passaggio al digitale terrestre, il 20 giugno ero molto soddisfatto della qualità di immagini, ricezione e qualità globale della nuova tv digitale, a distanza di un mese devo ricredermi, non riesco più a seguire un tg locale della mia città, continuamente perdo emittenti locali di discreta fattura, emittenti che in era analogica vedevo benissimo e non mi riferisco a quella schifezza di TRM, quello può anche sparire, ma non vedo più emittenti come Video Mediterraneo, D-Network è scaduto paurosamente, per fortuna che il D7-News va discretamente ma gli altri sono inutilizzabili, di TVR-Xenon neanche l'ombra, quei canali di Video Regione messi li per che cosa ?? Video Scicli tipo Tele Pinco Pallino anni settanta, una valanga di televendite, qualità video degna di Tele Spremo a vivo, delusione totale. Gold da Lauro è deludente, Mediaset anche da Lauro comincia a fare cilecca, ma che schifo di trasmettitori hanno montato in Sicilia ?? forse quelli che dovevano rottamare dal resto dell'Italia li hanno rifilati a noi ?? In un post passato qualcuno ci ha consolato dicendo che almeno noi a differenza di Lombardia e varie non abbiamo dieci doppioni di ogni emittente, ok, ci consoliamo, ma sempre una vera schifezza si stà rivelando stà televisione digitale, antennisti senza scrupoli che si stanno arricchendo a cambiare ottime antenne, tecnici bastardi che si fanno pagare 15 euro da poveri pensionati per sintinizzare decoder e tv, per poi ritornare dopo una settimana perchè non si vede una beata minghia e di nuovo a farsi pagare.
Stà TV digitale ci ha proprio rotto la minghia e tanto altro.....
Nuvolari, DMAX e i canali RAI sono ottimi per qualità, ma quando resisteranno.... :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
ERICE piano delle forche

da erice ci sono frequenze libere assegnate a gruppi che non trasmettono da piano delle forche avendo assegnata tale frequenza sono obbligati a trasmettere o possono cedere le frequenze a emittenti fuori graduatorie le frequenze attualmente libere sono 23-28-32-33-34-58-59

Auro, ho letto il tuo sfogo e mi associo non potendo aggiugere altro.
I poveri fessi siamo noi, almeno io mi reputo fesso che ne capisco qualcosa ed ho installato e spiegato "a gratis" alcuni Decoder DVB-T qui nel palazzo dove abito e ormai ogni settimana sono costretto ad andare a casa di loro per risintonizzare e rispiegare il tutto sempre "a gratis" senza che mi venga offerta neanche una tazza di caffè o un fresco gelato!

mariog ha scritto:
da erice ci sono frequenze libere assegnate a gruppi che non trasmettono da piano delle forche avendo assegnata tale frequenza sono obbligati a trasmettere o possono cedere le frequenze a emittenti fuori graduatorie le frequenze attualmente libere sono 23-28-32-33-34-58-59

:icon_rolleyes: Sicuramente se le subaffitteranno per guadagnarci sopra "di trallazzu"... e anche questa è MAFIA!

Si salvi chi può... :icon_redface: scusate sempre il mio intervallo fuori argomento... continuate e divertitevi se ci riuscite!

Auro, ho letto il tuo sfogo e mi associo non potendo aggiugere altro.
I poveri fessi siamo noi, almeno io mi reputo fesso che ne capisco qualcosa ed ho installato e spiegato "a gratis" alcuni Decoder DVB-T qui nel palazzo dove abito e ormai ogni settimana sono costretto ad andare a casa di loro per risintonizzare e rispiegare il tutto sempre "a gratis" senza che mi venga offerta neanche una tazza di caffè!

mariog ha scritto:
:icon_rolleyes: Sicuramente se le subaffitteranno per guadagnarci sopra "di trallazzu"... e anche questa è M-A-F-I-A !

Si salvi chi può... :icon_redface: scusate sempre il mio intervallo fuori argomento... continuate e divertitevi se ci riuscite!

Non sapete quanto mi stanno girando a me.Più passano i giorni più il segnale peggiora!Mux che finora erano stati stabilissimi come i mux timb e rete a,adesso danno problemi.Ma la cosa che mi fa girare ancora di più è il fatto che mux inutili come retecapri si ricevono benissimo.In questi giorni proverò a puntare su Lauro vediamo se la situazione migliora,altrimenti butto anche l'antenna e la sera anzichè vedere la tv mi leggo un bel libro oppure mi vedo un dvd.

citrusgs ha scritto:
io in zona tommaso natale non vedo quasi piu niente ! e un problema del cattivo tempo ? se e cosi quando c'è maltempo col digitale ci possiamo scordare la tv ????????????????????????????????????????
bhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ????????????
Col maltempo e anche col bel tempo visto che in estate col caldo ci sono le propagazioni :badgrin:

Comunque mi associo alle lamentele di tutti, credo che il passaggio non sempre sia stato gestito nel modo migliore, sugli antennisti che ci lucrano poi è il solito problema all'italiana di gente che si crede furba (ma furba non è) e ne approfitta per soldi facili. :icon_rolleyes:
E io sono fra quelli "fortunati" dato che da Monte Pellegrino ho basso segnale e squadrettamenti solo sul mux 1 rai e il mux trm e prevalentemente in uno solo dei televisori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso