Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Secondo te si poteva fare un accordo tra le 2 tv di Canicattì..non credo...

Il 59 arriva da Malvizio... su Cammarata non esiste...

Il 51 arriva da Mazzarino..

In effetti è un pò forte un accordo fra due emittenti della stessa città, ma per l'interesse di entrambe forse sarebbe meglio abbassare la cresta e trovare l'accordo, è quello che io auspico per la due nissene TFN e TCS.
Alla fine penso che converrebbe ad entrambe, una guadagna soldi crudi ed immediati, l'altra guadagna in visibilità che poi si traduce in soldi.
Ma forse questo è un concetto astratto, mah.......

john2207 ha scritto:
è un samsung
a mali estremi estremi rimedi, farò il metodo della spinotto che non conoscevo
Che noia queste tivù che ti obbligano a questi metodi poco ortodossi, supertecnolgiche e poi si perdono in un bicchiere d'acqua. Ma una democratica personalizzazione del lcn no?

Scusa, anche io ho un Samsung ed il numerino LCN dell'emittente me lo regolo come mi piace, esempio, sul 6 ho messo Italia 1 HD e Italia 1 è passato sul 506, 13 e 14 ho messo D1 e D2, visto che TRM non mi arriva, TFN me lo son messo al n° 19, Teletna lo piazzato all'11, visto che Video Mediterraneo non entra.
Devi attivare il cambio LCN sulle impostazione del televisore.

john2207 ha scritto:
è un samsung
a mali estremi estremi rimedi, farò il metodo della spinotto che non conoscevo
Che noia queste tivù che ti obbligano a questi metodi poco ortodossi, supertecnolgiche e poi si perdono in un bicchiere d'acqua. Ma una democratica personalizzazione del lcn no?
Come non quotarti: ho un Samsung smart tv che non ti da nessuna informazione sul mux e una scala di potenza-qualità tutta sua (non in percentuali, anche se sappiamo che quello che "dice" la TV lascia il tempo che trova) ma mi permette una personalizzazione totale delle posizioni (prima uso LCN e dopo sposto e cancello quelli che vanno ordinati), mentre sull'LG ho ottime informazioni sul mux (canali trasmessi, intervallo di controllo, potenza-qualità ecc ecc) ma posso scegliere o la modalità LCN senza possibilità di spostamento successiva o nessuna ordinazione ma dopo devo spostare uno ad uno tutti i canali, doppioni (triploni ecc ecc) compresi, per metterli come voglio! Ma fare una cosa completa no? La maneggevolezza del Samsung e le informazioni dettagliate dell' LG sarebbe così difficile realizzarlo?
Fine OT.

digital87 ha scritto:
Lanus come nei post precedenti scritti da me succedono ripetuti stacchi con scritta assenza segnale...
Succede durante tutto l arco della giornata.
Adesso non capisco quale sia il loro vero problema!!!
Perquesto dico perche Trc non si sceglieva un altro mux x trasmettere...
Adesso dove vogliono mettersi si mettono, io non esco euri dunque ;)

Lavori in corso su CAMMARATA per TVA e ovvio che da quella postazione partono tutte le tratte, con problemi nelle altre postazioni...
Ma tutto ciò per migliorare il segnale.... ;)

easysat ha scritto:
John che t devo dire probabilmente c'è il 56 attivo da pentimele ed il resto da scrisi,cmq direi di aspettare prima di giudicare sicuramente stanno facendo il possibile dopo l'errore di progettazione iniziale ci vuole tempo.

Mettiti l'animo in pace

Inoltre nella tua zona usando una VHF e IV su gambarie e la V su valverde ti entrano gli stessi mux,i reteA ed i TIMB li hai da valverde,Sige anche RTP lo hai sul 59 di tele90 non capisco cosa t cambia usare una V su scrisi o valverde,penso che in fase di misura in strumento l'antennista sceglie la migliore soluzione,a te cosa cambia???i mux quelli sono.....forse t perdi ondaTV solamente sul 46 ma lo dovresti avere da lauro a roccalumera.....anzi ti gusti pure le calabresi puntando verso SUD ed hai + canali,fortunamente in banda IV hai un sacco di mux locali da scrisi e calanna sui CH 21,22,23,29,31,33......john hai valutato tutto???la modifica serve sopratutto per scaletta ed itala marina che erano al buio totale + che per voi della zona di rocca....che avete potenti segnali da sud....per le antenne pazienza si adegueranno,soldi per i tecnici in un momento di crisi non sono male,e sopratutto per svecchiare impianti vecchi e per girare i nuovi con soluzioni migliori.....non la vedo così tragica......

Penso sia anche noioso e ripetitivo questo tread che va avanti da giugno....

In primis è ripetitivo dire che non mi frega niente e che non toccherò l'antenna nemmeno sotto tortura per principio e per soldi, me li spendo in altro modo. Forse è ripetitivo e anche antipatico ripetere che di mediaset non mi frega. Poi non si capisce perchè toccare l'antenna proprio ora che si stanno sistemando le cose. Con questa attivazione ipotetica di pentimele o potenziamento di scrisi (sono a propendere per la prima ipotesi) io ricevo tutto alla perfezione. So' mica fesso ! Tocco tutto proprio ora? Scrivo di non far riempire le tasche agli antennisti da mesi e tu suggerisci propria a me di farlo, a colui che ho iniziato questa battaglia ideologica e tecnica? E' una simpatica provocazione,spero, perchè se non lo è scusami ma sinceramente ti inserisco in quella categoria di antennisti furbacchioni che in questi mesi ci hanno lucrato alla grande :eusa_naughty: :5eek: :icon_twisted: :mad:

Auro ha scritto:
Scusa, anche io ho un Samsung ed il numerino LCN dell'emittente me lo regolo come mi piace, esempio, sul 6 ho messo Italia 1 HD e Italia 1 è passato sul 506, 13 e 14 ho messo D1 e D2, visto che TRM non mi arriva, TFN me lo son messo al n° 19, Teletna lo piazzato all'11, visto che Video Mediterraneo non entra.
Devi attivare il cambio LCN sulle impostazione del televisore.

fosse facile :eusa_think: Non mi pare che nel mio tv si possa fare. C'è una impostazioni di preferiti, ma sinceramente è troppo macchinoso e spesso si inserisce l'elenco automatico. Penso non si possa fare, forse se aggiorno il firmware:eusa_think:

john2207 ha scritto:
Rai3 sicilia mi pare tornato alla normalità.
Io ho un problema con lcn, non so come sintonizzare sul 3 raitre sicilia, con la sintonizzazione automatica da priorità a rai3 calabria e mi posiziona rai3 sicilia sul 77. Come posso fare?

Ancora bassi i mux mediaset da pentimele. Come ieri

Controllate RAI 3....

Mediaset sono ancora in test da Pentimele.....

john2207 ha scritto:
fosse facile :eusa_think: Non mi pare che nel mio tv si possa fare. C'è una impostazioni di preferiti, ma sinceramente è troppo macchinoso e spesso si inserisce l'elenco automatico. Penso non si possa fare, forse se aggiorno il firmware:eusa_think:

Che modello di Samsung hai ????

lanus ha scritto:
Controllate RAI 3....

Mediaset sono ancora in test da Pentimele.....

RAI3 è TORNATO NORMALE.

Lo so che Mediaset è ancora in test, è evidente. E' easysat che provoca.

john2207 ha scritto:
RAI3 è TORNATO NORMALE.

Lo so che Mediaset è ancora in test, è evidente. E' easysat che provoca.

Controllate durante i collegamenti regionali....quelli nazionali sono ok...

john2207 ha scritto:
In primis è ripetitivo dire che non mi frega niente e che non toccherò l'antenna nemmeno sotto tortura per principio e per soldi, me li spendo in altro modo. Forse è ripetitivo e anche antipatico ripetere che di mediaset non mi frega. Poi non si capisce perchè toccare l'antenna proprio ora che si stanno sistemando le cose. Con questa attivazione ipotetica di pentimele o potenziamento di scrisi (sono a propendere per la prima ipotesi) io ricevo tutto alla perfezione. So' mica fesso ! Tocco tutto proprio ora? Scrivo di non far riempire le tasche agli antennisti da mesi e tu suggerisci propria a me di farlo, a colui che ho iniziato questa battaglia ideologica e tecnica? E' una simpatica provocazione,spero, perchè se non lo è scusami ma sinceramente ti inserisco in quella categoria di antennisti furbacchioni che in questi mesi ci hanno lucrato alla grande :eusa_naughty: :5eek: :icon_twisted: :mad:

Ma quali antennisti furbacchioni (almeno per quanto mi riguarda)........capisco la tua battaglia e fai bene a farla,ma ti suggerisco di non perdere la salute appresso ste ca..ate perchè l'escamotage per gli affezzionati di mediaset cmq c'èra.....(forza d'agrò),il servizio adesso c'è anche a scaletta,il vero problema è stato a scaletta che per 5 mesi hanno preso i canali mediaset (gli affezionati) SOLO tramite sky o tivusat.......

john2207 ha scritto:

Io ho un samsung da 50 pollici al plasma. Il menu è lo stesso di tanti modelli a LED. Quindi ti dico il procedimento che uso io che forse potrebbe funzionare anche nel tuo. Con LCN su automatico generalmente, con la ricerca dei canali, si crea un conflitto con i canali doppi e ti verrà chiesto la posizione dei canali doppi . Nel tuo caso Rai 3 Calabria si è posizionato sulla posizione "3" quindi entra nel "Menu" e posizionati su ricerca "manuale", scegli solo "digitale" e nel menu a tendina in alto imposta il canale 27 e avvia la ricerca. I mux del canale 27 avranno priorità nella nuova posizione automatica dell'LCN e Rai 3 Sicilia si posizionerà sul 3. Questo procedimento funziona in molti modelli Samsung. Tentar non nuoce quindi potresti provarlo.

lanus ha scritto:
Controllate durante i collegamenti regionali....quelli nazionali sono ok...

Lanus
ma questo ripetitore MDS di Pentimele che zone dovrebbe servire ?
Suppongo che le zone dove si riceve il test sul canale 56 dovrebbero essere servite. Nelle zona sud di Messina non si riceve (forse per questo hanno aumentato il segnale da Scrisi ????). Questo ripetitore dovrebbe perlomeno servire le zone da Tremestieri a Sant' Alessio siculo. Oh, no ?

lanus ha scritto:
Ma che modello ????

Io ho un Samsung Led UE-40D6000.... e posso fare di tutto....

Concordo con Lanus.
Premi il tasto "menu", alla voce "canale" premi OK, quindi scendi fino a "modifica numero canale" e spunti -abilita-
Questa è la procedura sul Samsung UE32EH4000.

Auro ha scritto:
Concordo con Lanus.
Premi il tasto "menu", alla voce "canale" premi OK, quindi scendi fino a "modifica numero canale" e spunti -abilita-
Questa è la procedura sul Samsung UE32EH4000.

Sì la procedura ti permette di modificare la posizione del canale però se non sbaglio (e se il menu del UE32EH4000 è simile al mio) ogni qualvolta si eseguisse la ricerca automatica (con LCN automatico dei canali abilitato) tutti i canali si posizionerebbero come prima (TVE sul 290 , etc).

goliath81 ha scritto:
Sì la procedura ti permette di modificare la posizione del canale però se non sbaglio (e se il menu del UE32EH4000 è simile al mio) ogni qualvolta si eseguisse la ricerca automatica (con LCN automatico dei canali abilitato) tutti i canali si posizionerebbero come prima (TVE sul 290 , etc).

Si, è vero, se sposti un'emittende ma poi fai la ricerca sulla stessa frequenza o tutta la scanzione in automatico ti ritrovi l'emittende che avevi spostato di nuovo sul suo LCN predefinito.
Questo però lo puoi evitare, i network nazionali, RAI in primis, non eseguono modifiche continuamente come invece fanno le private, una volta impostati i canali del Mux Rai con i nuovi LCN, evita di fare ricerca sul canale 9 e non avrai la sorpresa di ritrovarti con RAI 1-2-3 fasulli sui primi tre numeri.

Aggiornamento mux da Erice

Sono stati aggiunti al Mux VideoSicilia (CH46) da Erice-Piana delle forche i seguenti canali:

-VideoSicilia3
-Video Mediterraneo
-Onda Tv

tutti e 3 al momento sono a schermo nero.

Inoltre ripristinato dopo più di 10 giorni il mux Videoregione (CH34) da S.Anna-Pizzo Argenteria. A Trapani si riceve con Segnale Forte

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso