Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Lanus, ti terrò aggiornato sulla situazione se migliorerà o meno nei prossimi giorni. Anche tu eventualmente contattami quando i tecnici ti avviseranno degli interventi fatti così controllerò nel dettaglio. ;)

Zona Tirrenica prov. di Messina (Milazzo-Villafranca T.)

Di ritorno dalle vacanze a Spadafora, dopo una assenza di 3 mesi, ho trovato la situazione davvero migliorata: escludendo i soliti ReteA 1 e 2 (ch 44 e 42), tutti i segnali, anche quelli che presentavano criticità nella qualità (ch 46 mux OndaTV, ch 51 mux AM e ch 60 mux TIMB2), si ricevono con ottima qualità e potenza, compreso il ch 31 che trasmette da Gioiosa Guardia. Attivo anche il ch 45 di Teleisole (QPSK e con in solo canale) che arriva da monte S.Angelo con un puntamento coerente con Milazzo dalla mia posizione. Acceso, ottima potenza e qualità ma vuoto il mux ch53 di Tremedia e sparito definitivamente il ch 29 di RTP2 a causa di autodistruzione tra il segnale di monte Carbonaro (a me vicinissimo ma contro antenna) e di Lipari (coerente ma lontano). Davvero ridicola solo la situazione dei Rete A... Per vedere Focus in vacanza dovrò sperare che lo inseriscano in TVSAT. ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Di ritorno dalle vacanze a Spadafora, dopo una assenza di 3 mesi, ho trovato la situazione davvero migliorata: escludendo i soliti ReteA 1 e 2 (ch 44 e 42), tutti i segnali, anche quelli che presentavano criticità nella qualità (ch 46 mux OndaTV, ch 51 mux AM e ch 60 mux TIMB2), si ricevono con ottima qualità e potenza, compreso il ch 31 che trasmette da Gioiosa Guardia. Attivo anche il ch 45 di Teleisole (QPSK e con in solo canale) che arriva da monte S.Angelo con un puntamento coerente con Milazzo dalla mia posizione. Acceso, ottima potenza e qualità ma vuoto il mux ch53 di Tremedia e sparito definitivamente il ch 29 di RTP2 a causa di autodistruzione tra il segnale di monte Carbonaro (a me vicinissimo ma contro antenna) e di Lipari (coerente ma lontano). Davvero ridicola solo la situazione dei Rete A... Per vedere Focus in vacanza dovrò sperare che lo inseriscano in TVSAT. ;)

Ricevi il Mux TGS ???

I canali OndaTv e TeleVideo Agrigento non si vedono da più di una settimana(Monte Pellegrino) :eusa_think:

SALVE A TUTTI
SAPETE SE ESISTE UNA VERSIONE AGGIORNATA DEL masterplan.
ABITO A TERMINI IMERESE BASSA E QUI IL DIGITALE HA PORTATO L'ATTIVAZIONE DEI SEGUENTI MUX

CH 22 TGS
CH 27 RAI
CH 36 49 52 E 56 MEDIASET

DISATTIVATO CH 51 TELE ONE CHE NON SI SA SE VERRA' RIATTIVATO
E LATITANTI I MUX DI RETE A

digital87 ha scritto:
Secondo te puntando la mia Uhf+Vhf su Lauro con amplificatore map 313 già montato, riesco a ricevere bene o male???
Grazie Lanus! ;)
Cosa vuoi ricevere.???

Sul 59 a te arriva Sicilia Tv da Malvizio

lanus ha scritto:
Ok informo subito...dovrebbero essere con TGS da quella postazione....
Sanno sanno... Discussione di questa estate: Milazzo e Poro non solo non sono sincronizzati, ma secondo loro tutti noi dovremmo rivecerli dal Poro i Rete A quando dal Poro ormai arriva solo qualche locale... Nessuno dei nuovi impianti ha più antenne in quella direzione (Poro) e molti vecchi hanno, erroneamente, girato verso Milazzo anche l'antenna che era verso la Calabria.

lanus ha scritto:
Cosa vuoi ricevere.???

Sul 59 a te arriva Sicilia Tv da Malvizio

Non più... :crybaby2:
Da quando ho tolto la log ed ho inserito la uhf+vhf per problemi di interferenze che si venivano a creare, quei canali che mi arrivavano da altri ripetitori non mi arrivano più.
Se guardi la firma sotto, quei canali che riuscivo a ricevere da altre parti non ci sono più...
Per questo chiedevo un tuo consiglio ;)
Ciao :)

digital87 ha scritto:
Non più... :crybaby2:
Da quando ho tolto la log ed ho inserito la uhf+vhf per problemi di interferenze che si venivano a creare, quei canali che mi arrivavano da altri ripetitori non mi arrivano più.
Se guardi la firma sotto, quei canali che riuscivo a ricevere da altre parti non ci sono più...
Per questo chiedevo un tuo consiglio ;)
Ciao :)

Hai visibile Lauro ???

RobyOneKenobi ha scritto:
Sanno sanno... Discussione di questa estate: Milazzo e Poro non solo non sono sincronizzati, ma secondo loro tutti noi dovremmo rivecerli dal Poro i Rete A quando dal Poro ormai arriva solo qualche locale... Nessuno dei nuovi impianti ha più antenne in quella direzione (Poro) e molti vecchi hanno, erroneamente, girato verso Milazzo anche l'antenna che era verso la Calabria.

A breve ci sarà un controllo direttamente dal Capostruttura di Rete A Sicilia, farà delle misure per capire meglio il problema.

Visto che da Milazzo sono sulla stessa antenna di TGS ce da capire come mai ?

lanus ha scritto:
A breve ci sarà un controllo direttamente dal Capostruttura di Rete A Sicilia, farà delle misure per capire meglio il problema.

Visto che da Milazzo sono sulla stessa antenna di TGS ce da capire come mai ?
Semplice: dal Poro arriva un segnale fortissimo e fuori sincrono (cosa che non ha TGS) e l'antenna dei ReteA attualmente è fatta per servire al meglio la zona di Barcellona PG e non quella a est che, secondo Rete A, dovrebbe essere servita dal Poro! Mediaset e TIMB dal Poro non arrivano più in Sicilia e infatti da Milazzo si ricevono bene, mentre ReteA se continua a sparare forte verso la Sicilia con un segnale non in SFN è ovvio che la qualità vada sotto il 10%! Il Poro è switchato il 15 giugno, Milazzo il 3 Luglio, prima dello switch off a Milazzo entravano controantenna i due segnali di Rete A dal Poro mentre Mediaset e TIMB non passava nulla, nemmeno con antenna puntata sulla Calabria. Quindi devono sincronizzare e/o ridurre l'emissione dal Poro verso la Sicilia compatibilizzandola con i segnali MDS e TIMB della zona!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso