Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E vai con tv sat no?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Perdonami ma non è questo il punto. Posso anche accendere il satellite, non è detto possano/debbano farlo tutti.
Abbiamo una postazione a 20 km di distanza che si vede ad occhio nudo e se vai nella nostra frazione di Selinunte la raggiungi nuotando. Non siamo parte di un territorio non coperto: tutt'altro.

Inoltre per contratto di servizio quindi per legge la Rai mi deve garantire la continuità del servizio di Rai3 TgR Sicilia e Mediaset il funzionamento dei mux pay per view per correttezza nei confronti degli abbonati.

Ultima modifica:
Ti dico una cosa... I ripetitori di tv o quel che siano cellulari ecc. Pet proteggere i propri apparati quando c'è un forte campo elettrico per esempio fulmini si disattivano per salvaguardare igli stessi apparati
Ed hanno anche parafulmini e scaricatori nei cavi coax e nelle linee di ingresso
Ciao Tonis

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Può darsi solo Rai/Mds/Timb siano entrati in protezione, essendoci stato obiettivamente un forte campo elettrico (fulmini e lampi in un continuo susseguirsi).
In ogni caso, grazie Andrea

Risulta a schermo nero il mux Tremedia (UHF53) da monte trino anche se c'è segnale int. 93% qualità 100%
ps: tonis ha ragione, ma è mai possiblie che una burrasca ogni volta combini guai. Va bene che i ripetitori si spengono da soli per evitare problemi coi fulmini, ma adottare una nuova soluzione?

Ultima modifica:
Ho mandato le email agli operatori che sanno la questione e che mi dicono che in un lasso di tempo non troppo lungo provvederanno a risolvere la questione ;)

Ho mandato le email agli operatori che sanno la questione e che mi dicono che in un lasso di tempo non troppo lungo provvederanno a risolvere la questione ;)

Sai quante questioni che ci sono irrisolte, ma anche mandando email e telefonando non cambia mai nulla eheheheheheeh, chissa perché......stamattina un disastro con mezzora di temporale, inutile proprio inutile stare qui a cercare di risolvere i problemi,misteri del dtt:)

:::

Attivato il 55 a CAPO D'ORLANDO e NOTO ( Sant'Elia ) TIMB2......Risintonizzate ;)

:::

Ultima modifica:
quel qualcuno sono io io penso cha ab channel sia stato inserito definitivamente da premettere che ab channel col gruppo sige non centra niente il problema del nome che compare nella lista tv lo risolveranno sicuramente quando partiranno i nuovi canali sige

sempre che parta prima linea ...intanto nn è occasionale il 606 ma sostituisce il canale del gruppo sige magari potrebbero convivere alternando con le poche ore di produzione di prima linea salute teleccolor

come mai nella lista non c'è monte arcibesi chiaramonte gulfi impianto CNF106936 ? io ricevo ancora il 60 da arcibessi e poi montelauro solo dal 55 il 60 è stato staccato

Riepilogo del cambio di frequenza per il multiplex TIMB 2 dall'UHF 60 (786 MHz) alla nuova frequenza UHF 55 (746 MHz):

Attenzione: La lista è soggetta a variazioni.

3 settembre - 23.10: Monte Pellegrino (Palermo)
4 settembre - 13.40: Piana delle forche (Erice, Trapani)
4 settembre - 21.25: Monte Bonifato (Alcamo, Trapani)
5 settembre - 18.10: Monte Cammarata (Agrigento)
6 settembre - 14.50: Monte Lauro (Siracusa)
9 settembre - 10.00: Torre AZ (Siracusa)
9 settembre - 18.00: Saponara (Messina)
9 settembre - 18.05: Gioiosa Vecchia / Gioiosa Guardia (Messina)
10 settembre - 21.05: Cozzo Bizzolelli (Misilmeri, Palermo)
12 settembre - 14.10: Santa Maria del Bosco (Provincia di Palermo)
12 settembre - 14.15: Sferracavallo (Provincia di Palermo)
12 settembre - 14.20: Pollina (Provincia di Palermo)
12 settembre - 16.50: Resuttano (Caltanissetta)
12 settembre - 20.30: Valguarnera Caropepe (Enna)
13 settembre - 09.45: Valverde (Catania)
13 settembre - 12.50: Cozzo di Castro (Altofonte, Palermo)
13 settembre - 13.05: Villaseta Poggio Giache (Agrigento)
13 settembre - 13.10: Pozzallo (Ragusa)
13 settembre - 13.55: Costa Zita (Marineo, Palermo)
13 settembre - 15.45: Monte Salvo (Enna)
13 settembre - 15.50: Cava D'Aliga (Marina di Ragusa, Ragusa)
13 settembre - 16.00: Monte San Giuliano (Caltanissetta)
13 settembre - 16.40: Contrada Carminello (Catania)
13 settembre - 19.45: Rupe Atenea (Agrigento)
13 settembre - 20.05: Contrada Casazza (Messina)

Attivato da monte trino il 55 di Timb2:D:5eek: intensità 98- 100% qualità 100%[/QUOTE
lo ricevo con potenza inferiore al vecchio 60, potenza 94 qualità 100...................magari fossero tutti così...................
Forse sul 60 ti arrivava qualche contributo da monte poro e spero che quando attivino là non ci siano problemi di SFN come all'inizio l'anno scorso, ma credo che Timb abbia imparato
Pensa io ricevo la doppia frequenza perchè ricevo il 60 di monte poro int. 46% qualità 100%

News DTS: Parlato col capostruttura EI SICILIA mi è stato detto che hanno chiesto una proroga per il loro switch di canali ed ENTRO Ottobre dovrebbero incominciare..In Sicilia hanno 82 postazioni e 80 multiplexer da convertire..Il loro disappunto inoltre è che vorrebbero inoltre ricevere l'autorizzazione della conversione da dvbh a dvb t o t2 nel breve tempo possibile per poter fare i due interventi congiunti..Pena il ritornare nuovamente nelle 80 postazioni per il salto del 38...

News DTS: Parlato col capostruttura EI SICILIA mi è stato detto che hanno chiesto una proroga per il loro switch di canali ed ENTRO Ottobre dovrebbero incominciare..In Sicilia hanno 82 postazioni e 80 multiplexer da convertire..Il loro disappunto inoltre è che vorrebbero inoltre ricevere l'autorizzazione della conversione da dvbh a dvb t o t2 nel breve tempo possibile per poter fare i due interventi congiunti..Pena il ritornare nuovamente nelle 80 postazioni per il salto del 38...
Ottima notizia, però che strategia Mediaset. Dts ma Mediaset non può ottenere un autorizzazione solo per la Sicilia (e poi per le altre) visto che a breve comincieranno i lavori e loro non vogliono fare il lavoro doppio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso