Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da oggi pomeriggio Gold 88 ha ricambiato nome in Gold 78

L'identificativo, al momento sul mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31) è sempre Gold 88 (LCN 78)

Problemi sul ch35 rai mux 1 a reggio calabria.....c'è un interferenza chi usa il ch35 in sicilia?

C'è interferenza probabilmente propagazioni quotidiane di qualche emittente locale sul ch35 la cosa è grave per non dire gravissima segnalate a rai

Sul mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31) sulla LCN 778, rinominato Gold 78 Radio C778 in Gold 88 Radio C778

Sul mux OndaTV (UHF 46) leggermente modificato il logo di VIDEO MEDITERRANEO (LCN 11)

Ultima modifica:
Si verificano frequenti microspegnimenti in tutti i mux Rai,tutto regolare invece per quanto riguarda le trasmissioni in modulazione di frequenza(M.Pellegrino)quindi non penso stiano facendo manutenzione al gruppo elettrogeno :eusa_think:

A causa degli incendi accaduti a Monte Pellegrino, i mux spenti sono i seguenti:

VHF 7: TV7 Partinico
VHF 8: Europa7 (da verificare)
VHF 10: TV Europa
UHF 21: TRM
UHF 29: Teleacras
UHF 32: Retecapri
UHF 46: CTS
UHF 53: Telesicilia
UHF 59: Teleone

A seguito le Radio FM spente:
Situazione Radio in Sicilia - Post #70

Ultima modifica:
:::

Attivato nel Mux TeleOne ch. 59 Sicilia Occ. il canale Ennese Tele Oasi Lcn 197.

:::

Inviato dal mio SM-G900FD

in arrivo sul digitale terrestre ULTIMA TV ...esclusiva DTS SICILIA.......
view.php

Ultima modifica:
in un paese democratico fino a prova contrario ognuno e' libero di scrivere e dare informazioni ....non so se di questa ULTIMA TV ne avete parlato 2 o 3 mesi fa....io sono un semplice appassionato di tv digitale e da semplice cittadino curioso faccio parte di un gruppo su fb ...in questo gruppo sono stato accolto e sempre rispettato...hanno postato una foto di un cartello pubblicitario che parlava di questa misteriosa ( per ora) emittente....ho voluto INFORMARE i visitatori di questo forum senza pretese e con umilta'...se qualcuno vuole la paternita' di qualcosa se la puo' prendere ..ma non puo' prendersi la mia liberta' di scrivere e di commentare il qualsiasi nel rispetto degli altri...comunque se qualcuno si vuole impadronire della notizia ...lo cede volentieri.....Buona Giornata...... p.s. meno male che scrivo poco ....

l'altro giorno mentre facevo delle misurazioni dopo aver installato un'antenna da un amico qua a Randazzo, una semplice fracarro sigma puntata verso la postazione di Castiglione di Sicilia, mi è spuntato anche il ch 53 che finora non è stato presente nella postazione di Castiglione.

Il segnale era molto più debole degli altri, sui 39-40 dBuV (gli altri erano sui 58-60 dBuV) anche se aveva un ottimo MER. Ho pensato che provenisse dalla postazione di Castelmola che da Randazzo è in linea con Castiglione, (anche se Castelmola trasmette in verticale, mentre io avevo l'antenna in orizzontale, ma non è la prima volta che entrano segnali da Castelmola, nonostante la polarizzazione opposta).

Oggi però, curiosando sul sito di OtgTV mi accorgo che nella lista di Randazzo www.otgtv.it/posto=Randazzo è apparso un ch 53 emesso da Castiglione di Sicilia.

Ho notato però delle incongruenze.. il mux che ho ricevuto io sul ch53 aveva come ident Sestarete e non ReiTV e inoltre la composizione non era quella riportata su OtgTv ma era identica a quella del mux Sestarete sul ch 59 emesso da Castiglione
Inoltre ho notato che sul mux sestarete è stato aggiunto il canale ReiTv, che non è riportato sulla composizione del mux su OtgTv

Quindi a questo punto mi viene da pensare che effettivamente sia stato attivato il ch53 dalla postazione di Castiglione anche se (per ora?) trasmette a bassa potenza e ripete il contenuto del mux Sestarete.. è effettivamente così? qualcuno ha notizie più precise? (Lanus? :D)

@andreadilenardo
tu a Linguaglossa lo ricevi questo mux? Se lo ricevi tu allora è sicuramente emesso da Castiglione, non credo che tu possa ricevere segnali da Castelmola :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso