l'altro giorno mentre facevo delle misurazioni dopo aver installato un'antenna da un amico qua a Randazzo, una semplice fracarro sigma puntata verso la postazione di Castiglione di Sicilia, mi è spuntato anche il ch 53 che finora non è stato presente nella postazione di Castiglione.
Il segnale era molto più debole degli altri, sui 39-40 dBuV (gli altri erano sui 58-60 dBuV) anche se aveva un ottimo MER. Ho pensato che provenisse dalla postazione di Castelmola che da Randazzo è in linea con Castiglione, (anche se Castelmola trasmette in verticale, mentre io avevo l'antenna in orizzontale, ma non è la prima volta che entrano segnali da Castelmola, nonostante la polarizzazione opposta).
Oggi però, curiosando sul sito di OtgTV mi accorgo che nella lista di Randazzo
www.otgtv.it/posto=Randazzo è apparso un ch 53 emesso da Castiglione di Sicilia.
Ho notato però delle incongruenze.. il mux che ho ricevuto io sul ch53 aveva come ident
Sestarete e non
ReiTV e inoltre la composizione non era quella riportata su OtgTv ma era identica a quella del mux Sestarete sul ch 59 emesso da Castiglione
Inoltre ho notato che sul mux sestarete è stato aggiunto il canale ReiTv, che non è riportato sulla composizione del mux su OtgTv
Quindi a questo punto mi viene da pensare che effettivamente sia stato attivato il ch53 dalla postazione di Castiglione anche se (per ora?) trasmette a bassa potenza e ripete il contenuto del mux Sestarete.. è effettivamente così? qualcuno ha notizie più precise? (Lanus?

)
@andreadilenardo
tu a Linguaglossa lo ricevi questo mux? Se lo ricevi tu allora è sicuramente emesso da Castiglione, non credo che tu possa ricevere segnali da Castelmola