Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, quindi da te dopo il cambio canale la situazione è peggiorata? Dove abiti di preciso?

Comunque in questi casi di solito si fa vivo solo chi non vede più. L'SFN ha sicuramente risolto anche problemi di ricezione a molte persone ma non se ne hanno notizie.

Se puoi fammi sapere riferimenti geografici più precisi....grazie
c è scritto sotto il mio nome, piu preciso di cosi...romito magra, provincia di la spezia...

Avuto oggi l'incontro con la Reione Liguria per la pianificazione dei lavori propedeutici allo switch off:
Conferma da tutte le parti (anche fonti Rai e Mediaset di Roma dirette con la Regione Liguria) della data dello switch off per la Liguria dal 10 ottobre al 4 novembre e, salvo sviluppi nefasti governativi, la prossima settimana il tutto dovrebbe diventare ufficiale.
Non solo ma entro il 15 di giugno dovrebbe partire il tavolo tecnico ministeriale con il rilascio immediato del master plan.
Confermata anche la voce sulla "Liguria unita" e sull'immediato passaggio della Toscana dal 07 al 30 novembre.

Ormai è fatta restiamo soltanto in attesa per le prossime settimane di sapere ogni singola e precisa data di ciascuna zona e miniarea della Toscana, a me interessa ovviamente soprattutto sapere la data precisa per lo switch-off di M.Argentario. :icon_rolleyes:

Con lo switch off corso, è per caso stato fatto spegnere Italia7 dall'Argentario? Sono 2 giorni che non lo ricevo....

Non so se è stato spento perchè sulla stessa frequenza ricevo il mux da M.Paradiso di Tele A+ comunque ho notato che da oggi mi sembra che sia fuori uso anche il suddetto mux di Tele 37 (Italia 7) Dvb canale 27 uhf da M.Paradiso forse sarà una coincidenza o si tratta di un guasto della portante di trasmissione dall'Argentario oppure chissà che non stiano potenziando le apparecchiature in vista dell'attivazione del relativo mux anche da M.Argentario. :eusa_think:

Credo sia stato depotenziato... Ogni tanto si riesce a prendere qualcosa, mentre prima si vedeva relativamente bene

Lo anticiperanno anche, ma è scandaloso che per chi ha il Serra coperto sono disponibili solo i canali del calcio di Mediaset e il Free sempre di Mediaset.
Perché quello con i pacchetti di cinema e simili non arriva per potenza dal Monte Meto...

Se devi dare il digitale al 60% della popolazione ma farlo alla svelta tanto vale che ritardi e fai le cose per bene, non rattoppi alla bene e meglio e dici che il servizio è fatto in modo veloce e concreto...

Stefano91 ha scritto:
Credo sia stato depotenziato...
Evidentemente ci sono lavori in corso sulla portante di trasmissione, ecco spiegato il perchè del depotenzionamento e della mancata ricezione attuale per il relativo mux sul canale 27 uhf da M.Paradiso. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Evidentemente ci sono lavori in corso sulla portante di trasmissione, ecco spiegato il perchè del depotenzionamento e della mancata ricezione attuale per il relativo mux sul canale 27 uhf da M.Paradiso. :icon_rolleyes:
sto notando che a grosseto ch 61 il mux di rete 37 mi arriva potenza 38 qualita 95/100 è impossibile che mi arriva dall'argentario!! sono parzialmente coperto, prima mi arrivava con qualita 10/15 il nuovo segnale è molto simile a quando mi arrivava dall amiata!

Stefano91 ha scritto:
Con lo switch off corso, è per caso stato fatto spegnere Italia7 dall'Argentario? Sono 2 giorni che non lo ricevo....
Non è stato ne spento e nemmeno depotenziato,sono i canali Francesi France 0,France 2,France 3,France 5,e Lcp che arrivano dalla Corsica con potenza distruttiva. ;)

Sei sicuro che si tratti della forte propagazione dei canali francesi apollo? Inoltre come spieghi che anche il mux di Tele 37 (Italia 7) Dvb Ch 27 uhf relativo qui a M.Paradiso è out e fuori uso?:eusa_think:
Dammi una spiegazione logica, secondo me c'è anche qulche problema sulla portante di trasmissione, comunque attendo una tua opinione.
@aino
Beh per il canale 61 uhf del mux di Rete 37 che ricevi a Grosseto potrebbe trattarsi benissimo che trasmetti dalla postazione di M.Amiata, correggimi se sbaglio. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Sei sicuro che si tratti della forte propagazione dei canali francesi apollo? Inoltre come spieghi che anche il mux di Tele 37 (Italia 7) Dvb Ch 27 uhf relativo qui a M.Paradiso è out e fuori uso?:eusa_think:
Dammi una spiegazione logica, secondo me c'è anche qulche problema sulla portante di trasmissione, comunque attendo una tua opinione.
@aino
Beh per il canale 61 uhf del mux di Rete 37 che ricevi a Grosseto potrebbe trattarsi benissimo che trasmetti dalla postazione di M.Amiata, correggimi se sbaglio. :eusa_think:
prima trasmetteva dall'amiata poi si era trasferito all'argentario ci puo stare che trasmette di nuovo dall'amiata ma con potenza minore!!!!

Stefano91 ha scritto:
Ma sul 61 all'amiata c'è Mediaset
è vero il ch 61 c'è la mediaset ma irradia a sud est invece il mux di rete 37 irradiava in direzione mare!! dico irradiava perche ora mi arriva una qualità 5/10 %!!!

aino ha scritto:
è vero il ch 61 c'è la mediaset ma irradia a sud est invece il mux di rete 37 irradiava in direzione mare!! dico irradiava perche ora mi arriva una qualità 5/10 %!!!
in direzione nord,invece,irradia canale 3 toscana in analogico...

Ciao io ricevo solo dall'argentario e rete37 dvbh si vede sempre perfettamente quindi nessun trasferimento di segnale. Per quanto riguarda il canale 21 di italia 7 in analogico qua dall'argentario sempre perfetto!

@ marchetto70
Una piccola precisazione il formato di trasmissione del mux di Rete 37 è Dvb-T e non dvbh. ;)

Corry744 ha scritto:
@aino
La risposta ti è stata anticipata da Marchetto!!:D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso