Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Mi auguro comunque solo che il passaggio ci sia e venga risolto questo momento per così dire non molto "lieto". :icon_rolleyes:
sul fatto che lo switch venga fatto, io personalmente non ho nessun dubbio; qualche dubbio in più ce l'ho sul fatto che questo tentativo della Regione abbia successo, e che alla fine gli errori e i danni fatti dai caproni di Roma* toccherà sistemarli da soli con le proprie forze come ormai siamo abituati a fare, ma in questo caso spero di sbagliarmi.

*=intesi come politici, ovviamente, non come abitanti della città

mi sembra di capire che la mozione è solo un pretesto per racimolare un pò di soldi per le tv private. Contenti loro . . .
lo strano è che prima fanno i ganzini e stanziano soldi e fanno leggi per facilitare il passaggio e poi fanno queste strane mozioni. Ma perché non vanno io vancanza al mare che ora si sta bene sulla spiaggia :)

E non tornassero piu,....Dalle mie parti ( arezzo ) non c e' tv locale che non sia gia' pronta al dtt, qualcuna ha sia canali analogici che digitale ,qualcun altra effettua delle prova notturne ( con timer programmato sui modulatori dei ripetitori ) in digitale , ma ci va...Quindi che per i fondelli ci vadano a prendere qualcun altro...Non noi...

Esattamente aston ha ragione quindi se ne andassero a rilassare al mare e poi a settembre si inizino a dare una svegliata, altro che rimandare gli switch, quando in realtà è tutto pronto. :5eek:

aston ha scritto:
E non tornassero piu,....Dalle mie parti ( arezzo ) non c e' tv locale che non sia gia' pronta al dtt, qualcuna ha sia canali analogici che digitale ,qualcun altra effettua delle prova notturne ( con timer programmato sui modulatori dei ripetitori ) in digitale , ma ci va...Quindi che per i fondelli ci vadano a prendere qualcun altro...Non noi...

Niente da aggiundere....straquoto!!!!

Da lunedì 25 luglio ANTENNA 5 EMPOLI in dtt.
digit.png

Ultima modifica di un moderatore:
Bene mi auguro solo che con la partenza e l'inizio delle trasmissioni per Antenna 5 anche altre le più importanti almeno che abbiano doppie frequenze inizino a seguire l'esempio e che in tal modo questa volta seriamente la Regione Toscana possa prepararsi seriamente al grande passo dello switch-off per il prossimo mese di novembre. :icon_rolleyes:

Antenna 5 da Bobolino è stato spento.
Però non ricevo ne Antenna5 DTT ne la RAI in DTT. Se metto il CH49 in analogico mi sembra di intravedere un canale analogico. Che sia LA7 da Poggio Incontro?

cs-pisa ha scritto:
Antenna 5 da Bobolino è stato spento.
Però non ricevo ne Antenna5 DTT ne la RAI in DTT. Se metto il CH49 in analogico mi sembra di intravedere un canale analogico. Che sia LA7 da Poggio Incontro?
No è Retequattro da Castellina in Chianti

Corry744 ha scritto:
Bene mi auguro solo che con la partenza e l'inizio delle trasmissioni per Antenna 5 anche altre le più importanti almeno che abbiano doppie frequenze inizino a seguire l'esempio e che in tal modo questa volta seriamente la Regione Toscana possa prepararsi seriamente al grande passo dello switch-off per il prossimo mese di novembre. :icon_rolleyes:
ma già lo fanno da un po'...

comunque sul 49d adesso qua è il buio pesto, segnale potenza 50 ma qualità 0, (prima oscillava continuamente da 0 a 60)...

Bluelake ha scritto:
comunque sul 49d adesso qua è il buio pesto, segnale potenza 50 ma qualità 0, (prima oscillava continuamente da 0 a 60)...
Evidentemente è in via di accensione e perfezionamento, credo che presto dovrebbe esserci il segnale. :icon_rolleyes:

È un paio di giorni che sono apparse La7 HD e La7D HD, confermate?

a pontedera (pisa) sul 49 continua ad non arrivare nulla . ne rai ne A5 in digitale , e pensare che quando A5 era in analogico non arrivava nemmeno quella , ma cio bastava e basta per non farci vedere nulla. ma quando ci sara lo S O la rai a questo punto cambiera frequenza senno chi la prende ?

puccio79 ha scritto:
a pontedera (pisa) sul 49 continua ad non arrivare nulla . ne rai ne A5 in digitale , e pensare che quando A5 era in analogico non arrivava nemmeno quella , ma cio bastava e basta per non farci vedere nulla. ma quando ci sara lo S O la rai a questo punto cambiera frequenza senno chi la prende ?
allo SO i tre generalisti e RaiNews andranno sul D dove ora c'è Rai1, tranquillo.

visto che i 3 generalisti andranno sul d io ho un grosso problema. per un problema tecnico non ho l antenna vhf e infatti rai 1 mi entra male , e di fatto non lo vedo mai in analogico , infatti da quando la rai non è piu su sky quando criptano rai 1 per me è un problema perche in analogico lo vedo male e sono costretto a guardarlo in streaming o a cercare di muovere lo sdoppiatore ( quello pe rla d k di sky) per vederlo un po meglio . secondo voi quando ci sara lo s o saro costretto a mettere l antenna vhf o posso avere fortuna che mi entra lo stesso? ricevo rai 1 esclusivamente dal serra sul c h 5 . e poi mi conviene farla montare or al antenna o a s o avvenuto ( con l antennisti che ti verranno fra un anno ). grazie

Quale sarebbe il problema tecnico percui non puoi farti installare un antenna di Banda III gia' da domani?

Premetto che io prendo il segnale da Serra e vedo le antenne a vista (campo libero) ma con un'antenna larga banda da 19 euri vedo bene sia rai1 sul canale 05 che il resto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso