Smontavano i tralicci.....Stefano91 ha scritto:E allora cosa ci lavorerebbero a fare??
Notizia assolutamentr falsa![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Smontavano i tralicci.....Stefano91 ha scritto:E allora cosa ci lavorerebbero a fare??
Notizia assolutamentr falsa![]()
certo, rimontano tutto in cima al Cimone con trasmettitori da 100.000 watt per coprire tutta la pianura padana e la Toscana da una sola postazioneapollo ha scritto:Smontavano i tralicci.....![]()
Bluelake ha scritto:di solito quando fai la ricerca automatica dei canali digitali compare la frequenza (se non proprio il numero del canale), in alcuni televisori anche per l'analogico; usando il tasto "info" o andando nel menu mettendo "ricerca manuale" e sulla finestra successiva viene la frequenza dell'emittente che si sta guardando
alessiomagliozzi ha scritto:Mi sa che mi hanno detto una strullata
ciao!!! io sono di grosseto so che su tv9 ci sono spot sul passaggio del dtt!!!!! x ora solo x la regione liguria!!ducciomel ha scritto:Ciao Alessio e benvenuto compaesano.io so di Acquaviva.
ti avranno detto la prima cosa che gli è venuta in mente.non gli darei peso.
tra un mese circa si passa al digitale e di spot in tv nemmeno l'ombra.![]()
![]()
ma la gente deve essere informata sennò come fanno.
non capisco sto silenzio.
aino ha scritto:ciao!!! io sono di grosseto so che su tv9 ci sono spot sul passaggio del dtt!!!!! x ora solo x la regione liguria!!
Non ti hanno detto un qualcosa di insensato.alessiomagliozzi ha scritto:Oggi, per lavoro, sono capitato al Monte Amiata dove ho assistito a varie squadre di tecnici di Elettronica Industriale (penso lavorino per Mediaset) che lavoravano ai ripetitori Mediaset, uno dei quali mi ha detto che (e prendo la notizia con le pinze) molto probabilmente Mediaset sarebbe intenzionata a non trasmettere più da questo sito cosi come Sportitalia. Cmq aspetto notizie dagli esperti del forum.
AG-BRASC ha scritto:Non ti hanno detto un qualcosa di insensato.
Come ho già avuto modo di spiegare QUI, ma anche in altre occasioni, l'Amiata in analogico poteva anche avere un suo perché, ma in digitale rischierà di creare più problemi che vantaggi (dal punto di vista dell'isofrequenza/SFN), e lo dimostra il fatto che in varie direzioni ne dovranno drasticamente ridurre le potenze di emissione (vedi anche QUI, dove parlo di Mediaset).
Attualmente stanno sicuramente portandosi avanti col lavoro preventivo (anche grazie a questa sorta di Estate tardiva) di conversione e riadattamento di apparati e sistemi radianti, chiaramente anche all'Amiata, ma in tempi futuri, a lunga scadenza, quando gli antennisti e l'utenza si saranno adattati a preferire per la ricezione siti più "sensati", come Peglia, Cetona, Luco e Argentario (complice anche l'adozione dell'isofrequenza), allora non mi stupirebbe affatto l'abbandono progressivo dell'Amiata da vari gestori TV.![]()
ducciomel ha scritto:Alessio dove stai di preciso se posso?
io ho la casa dentro Acquaviva,in mezzo al paese.
io ho solo una logaritmica a larga banda puntata sul Cetona.
in analogico ho proprio tutto,anche la Rai.
in digitale ho tutto quello che c'è in zona e spesso mi arriva anche la Rai sul 37.
al 90% nel territorio comunale di Montepulciano le case hanno solo una larga banda girata a Cetona con anche la ricezione Rai.
da noi non ci saranno grossi problemi...
ducciomel ha scritto:ciao dbardi85,
di dove sei? ma i numeri che hai elencato a che si riferiscono?
non riesco a capire...
ducciomel ha scritto:stai a Argiano,
bel posto quello e da li hai meno problemi.
dopo lo s.o.vedremo.sicuramente basta una larga banda e via.da noi problemi non ci saranno.da casa costà poi io scopro il Monte Luco e Santa Fiora ad Arezzo e non so se anche San Zio sempre ad Arezzo (casello A1).
è possibile che la rai in digitale la prendi dal Monte Cavo sei più alto di me e più a sud.
da me non ci arriverebbe mai....di grazia che la prendo con l'antenna girata a Cetona sul 37 dal Monte Petrarlvella sopra Panicale.
grazie per la spiegazione dell'impianto.so già come so le tue.mi pare di vederle.
ce ne so parecchie girate in quel modo.
tu la rai come me la dovresti prendere da Cetona anche.a maggior ragione da li la prendi.io ora purtroppo sto a Castiglion Fiorentino e ho le stesse tue identiche log. III e IV sul Peglia e la V sull'Amiata.e anche da qui ho tutto,tranne il mux A rai.
Per AG,vero avevi detto qualcosa sull'Amiata ma non me ne so ricordato.sorry
dbardi85 ha scritto:allora, sono andato su sintonia manuale (ho un samsung) e mi da una lista di canali, presumo quelli che ricevo...e sono:
65
59
38
60
67
55
54
68
66
possibile o mi sbaglio?
ducciomel ha scritto:ciao dbardi85,
di dove sei? ma i numeri che hai elencato a che si riferiscono?
non riesco a capire...
ducciomel ha scritto:ok dbardi ora capisco.
so le frequenze.stai verso Mezzana o + verso Campi o Calenzano?
allora veniamo alle tue frequenze che hai indicato..
il 38-59-60-66-67-68 li prendi da Poggio Incontro
il 54-55-65 dal Secchieta.
strano che in IV banda non prendi nessun mux.che orientamento strano.
poi sta V banda che proviene da due parti differenti...
poi su questi due ripetitori ci so altri mux in V che stranamente non ricevi,visto che non li hai elencati...
che revisione ci vorrà li..almeno a mio parere