Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Marradi sono terminate da qualche ora (anche se la data ufficiale sarebbe domani) tutte le trasmissioni analogiche dalla postazione di Monte Colombo.
Mediaset ha attivato il mux MDS4 poi lo ha spento, staranno facendo dei test.

Rimangono attivi per ora in analogico gli altri due ripetitori (Sambruceto e Castellone).

scusate , ma a PRATO per ora RAI 1 , RAI 2 E RAI 3 non si vedono sul DIGITALE .
lo SWITCH OFF e' previsto per il 18 , ma puo' essere che per quella data si avranno problemi ? cioe' non vederli sul digitale e l'analogico che si spenge ?

RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI (?) a sistemare tutto per quella data ?

SINCERAMENTE CI CREDO POKO .....
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina ...

jamesT ha scritto:
lo SWITCH OFF e' previsto per il 18 , ma puo' essere che per quella data si avranno problemi ? cioe' non vederli sul digitale e l'analogico che si spenge ?

anche se non sono un esperto sarà tutto automatico passerà dall'analogoco al digitale!!!!

anellodanzante ha scritto:
Le ultime due colonne del foglio excel (la U e la V) si riferiscano alla potenza orizzontale o eventualmente potenza in verticale.
Non ho ben capito se si riferiscono a prima o dopo lo switch-off.
Sembrerebbe siano riferite a dopo visto che uno dei due campi sono evidenziati da un valore di potenza anche se quella postazione non aveva analogico da spengere.
E poi che serve sapere le potenze del prima lo switch-off ?
Ah è vero, grazie H e V...trovate

jamesT ha scritto:

:5eek: :icon_rolleyes: :eusa_wall:

Unico63 ha scritto:
Comunque ripensandoci come dice OTG il M.P. non è il vangelo!! Il fatto che nel piano ci sia Mediaset a Salivoli non è detto che poi ci sarà effettivamente!!! Sta sempre alla televisione---credo--- decidere se riaccendere o no.
Non ricordo se sul sito di Mediaset digitale si vedevano anche le frequenze post S.O ma se lì non è previsto il Falcone non credo che lo accenderanno!!
Ovviamente ti auguro di sì!!!
Brrrrrrrrrrrrr:eusa_shifty: speriamo valga la storicità dell'analogico! sono anni che ci sono tutti i canali mediaset e La7, MTV ...mah speriamo:eusa_shifty:

Freccia-d-a ha scritto:
(e a chi poi? c'è ancora l'analogico in qualche parte del mondo?! :eusa_think: ))
in corea del nord c'è ancora l' analogico e non hanno nessuna intensione di passare al digitale secondo le notizie che filtrano dal paese del caro leader:D

jamesT ha scritto:

quello che vedi ora in digitale non c'incastra nulla con quello che vedrai dopo il 18, soprattutto per il mux1 della Rai e per le nazionali in genere.

jamesT ha scritto:

il mux 1 rai sarà trasmesso sull attuale frequenza analogica di rai1, quando sarà spenta entro le 10 del 18 novembre accenderanno il mux se adesso non lo ricevi e' perché la rai non ha frequenze utilizzabili per accenderlo in anticipo o perché c'è un segnale che lo disturba come qui a Lucca dove non lo si riceve perché disturbato dall analogico di antenna5 dal 18 tutti i problemi spariranno:D

Unico63 ha scritto:
Ti avevo detto di essere ottimista!!
Le polarizzazioni non ci sono, ma ho una domanda per OTG...se una Tv non è nel Masterplan di quella postazione, può accendere ugualmente.
Es. Granducato non aveva ripetitore a Piombino, se vuole adesso lo può accendere anche se non c'è nel M.P.?
Nella prima fase non può accendere, ma deve chiedere al Ministero l'estensione nell'area di servizio

jamesT ha scritto:

A PRATO problemi penso proprio che non ci saranno!!!!! Io abito a Prato est e prendo solo il mux rai B sul 67 dal Secchieta, dopo lo S.O ci sarà solo l'imbarazzo della scelta tra MORELLO-SECCHIETA-TORRE SANT'ALLUCCIO(San Baronto)!!

Per quanto la mia competenza sia limitata ringrazio OTG TV per il masterplan e cercherò di capire anche la mia situazione. ;)

Bluelake ha scritto:
quello che vedi ora in digitale non c'incastra nulla con quello che vedrai dopo il 18, soprattutto per il mux1 della Rai e per le nazionali in genere.

leggendo su Forum e istruzioni decoder ho capito che il 18 o il giorno dopo devo fare RICERCA CANALI di nuovo ....quindi capitera' che avro canali nuovi o alcuni che ho adesso non ci saran piu ?

liber ha scritto:
il mux 1 rai sarà trasmesso sull attuale frequenza analogica di rai1, quando sarà spenta entro le 10 del 18 novembre accenderanno il mux se adesso non lo ricevi e' perché la rai non ha frequenze utilizzabili per accenderlo in anticipo o perché c'è un segnale che lo disturba come qui a Lucca dove non lo si riceve perché disturbato dall analogico di antenna5 dal 18 tutti i problemi spariranno:D

Non è del tutto esatto, a Prato verrà acceso il canale 27 per il mux 1 che prima era occupato da rai 2 monte serra,e così anche per Firenze-Morello praticamente solo il serra e postazioni minori mantengono la frequenza per il mux 1 di rai 1 analogico.

..giunto a casa CONFERMO (era prevista oggi) l'avvenuta digitalizzazione dell'uhf 34 Rai per la zona di SAMBUCA PISTOIESE...;) ..ora è visibile in tutto il suo splendore il MUX 1 RAI con RAI3 TOSCANA e tale mux è ricevibile con buona potenza e qualità anche nelle zone confinanti di PORRETTA TERME,GAGGIO MONTANO,LIZZANO IN BELVEDERE(provincia di Bologna)..:D

Bluelake ha scritto:
perché? che hanno fatto a Minucciano?
Nulla, attivato solo ch49 e ch52 con i mux mds e ch27 Rai rivolto verso gorfigliano, ricevibile con mer basso (19-20) dalla parte Lunigiana (per i problemi che purtroppo si sanno)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso