Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Bacco ha scritto:
..giunto a casa CONFERMO (era prevista oggi) l'avvenuta digitalizzazione dell'uhf 34 Rai per la zona di SAMBUCA PISTOIESE...;) ..ora è visibile in tutto il suo splendore il MUX 1 RAI con RAI3 TOSCANA e tale mux è ricevibile con buona potenza e qualità anche nelle zone confinanti di PORRETTA TERME,GAGGIO MONTANO,LIZZANO IN BELVEDERE(provincia di Bologna)..:D
ma dì la verità, 'un vedevi l'ora di vede' tutte le sere il Renzi e la Fiorentina... tu ha' fatto proprio un ber chiappo :lol:

jamesT ha scritto:
leggendo su Forum e istruzioni decoder ho capito che il 18 o il giorno dopo devo fare RICERCA CANALI di nuovo ....quindi capitera' che avro canali nuovi o alcuni che ho adesso non ci saran piu ?
Esatto.. ma la ricerca andrà ripetuta diverse volte anche nei giorni successivi (non è detto che tutti accendano subito in digitale)... qualche canale può darsi che lo perderai, ma con tutta probabilità saranno molti di più quelli nuovi che ti appariranno...

Dangerz ha scritto:
Nulla, attivato solo ch49 e ch52 con i mux mds e ch27 Rai rivolto verso gorfigliano, ricevibile con mer basso (19-20) dalla parte Lunigiana (per i problemi che purtroppo si sanno)
Gli altri canali previsti finiscono nella giornata da recuperare del masterplan ,quindi legata al resto della Lunigiana

domanda a otgtv

rispetto alle colonne del masterplan sui siti tecnici raiway e mediaset le polarizzazioni non collimano, ... sarà mai possibile avere un masterplan con le polarizzazioni giuste?.. oppure sono le tv che si adegueranno a questo masterplan ufficiale...?

Io mi son fatto una lista per la città di Arezzo (non provincia )
la lista è valida solo per chi riceve da Monte Luco -Olmo di Arezzo - S.zio.

14/11/2011
Olmo di Arezzo:
Rai 1-2-3-4

17/11/2011
Monte Luco:
Rai 1-2-3-4

Monte S.Zio:
Mediaset 1-2-3-5
Timb 1-2-3
Rete A 1-2
D-Free
Tivutitalia
Rete 37
Tvr Voxson
Rtv 38
Italia 7
Tele 37
Toscana TV
Tv9
Tvr Teleitalia
Grande Italia
Teletruria
Arezzo Tv
Telesandomenico
Canale 10
Telecampione
Canale Italia

Spero di non aver tralasciato nulla....eventualmente correggetemi.

Ciao !!!!

Arretium , ti ringrazio erano due ore che cervavo di mettere in ordine il master plan per la zona nostra..Ora non mi rimane che Cetona Amiata e Peglia e poi diciamo il mio switch off personale e' completo ..Ciao

ps ,m se un giorno ci incontriamo, ti porto in una zona a circa 25 km dalla citta'( nel comune di cortona ) dove e' come se si abitasse , elettromagneticamente parlando , nel centro citta' .Fascino dei segnali radio...:) :) :)

aston ha scritto:
..Ora non mi rimane che Cetona Amiata e Peglia e poi diciamo il mio switch off personale e' completo ..Ciao

Appena si decideranno a pubblicare anche il masterplan per le date dopo il 18/11.....visto la lentezza...campa cavallo !!!!! :D :D :D :D

aston ha scritto:
ps ,m se un giorno ci incontriamo, ti porto in una zona a circa 25 km dalla citta'( nel comune di cortona ) dove e' come se si abitasse , elettromagneticamente parlando , nel centro citta' .Fascino dei segnali radio...:) :) :)

Dimmi il nome del posto..magari lo conosco...

Ma no non puoi conoscerlo difficile e' vicino Camucia..Te lo dico per email , non vorrei approfittare del forum per curiosita' nostre locali . ok?

Stasera mi è successa una cosa che non so spiegarmi, ho riesumato un vecchio decoder Motorola preso nel 2004 che non usavo da anni per metterlo al vecchio televisore (c'avrà 30/40 anni) della cucina e dopo aver fatto la ricerca canali ho scoperto che riceve il mux di TVL sul 23 dal Morello che il TV LCD del soggiorno con sintonizzatore integrato non aggancia, ho provato altre 10 ricerche canali in soggiorno ma niente, qualcuno ha una spiegazione razionale visto che l'antenna a cui sono agganciati è la stessa??? :eusa_think:

Stefano Riccio ha scritto:
Stasera mi è successa una cosa che non so spiegarmi, ho riesumato un vecchio decoder Motorola preso nel 2004 che non usavo da anni per metterlo al vecchio televisore (c'avrà 30/40 anni) della cucina e dopo aver fatto la ricerca canali ho scoperto che riceve il mux di TVL sul 23 dal Morello che il TV LCD del soggiorno con sintonizzatore integrato non aggancia, ho provato altre 10 ricerche canali in soggiorno ma niente, qualcuno ha una spiegazione razionale visto che l'antenna a cui sono agganciati è la stessa??? :eusa_think:
O il segnale è al limite e il sintonizzatore del decoder è più sensibile di quello del tv (mica è un Samsung per caso?) o tra una presa e l'altra c'è differenza di livello... o tuttedue...

Stefano Riccio ha scritto:

Proprio quello che succede anche a me con una tv della Dikom con sint digitale integrato (la tengo in cucina). Ho provato ad attaccarla anche in altre prese in altre stanze e fatto anche prove incrociate, ma niente, non riesce ad agganciare la frequenza (mi da segnale e qualità 0%) :mad:

ciao ragazzi, per riallacciarmi al vostro problema che con alcuni decoder ricevete più canali che con altri, mi è successa la stessa cosa con la rai, come segnalavo qualche pagina fa. In pratica non ricevevo tutto il mux 1 perché come ricorderete la rai era stata ricanalizzata e i miei decoder, nonostante facessero la scansione anche sui 205.5 MHz non la agganciavano, dando segnale allo 0%. Ho aggiornato il firmware (notare, sono decoder acquistati martedì!!!) ed ho completamente risolto il problema, pensavo già di rimandarli indietro e invece vanno alla perfezione!

E' possibile sapere se Sportitalia verrà irradiato da Monte Serra? Oppure dal Secchieta e/o Monte Morello?
GRAZIE ;) ;) ;)

fabi32 ha scritto:
E' possibile sapere se Sportitalia verrà irradiato da Monte Serra? Oppure dal Secchieta e/o Monte Morello?
GRAZIE ;) ;) ;)

Se rimane sul mux di TIVUITALIA non sarà irradiato dal Monte Serra secondo il Masterplan!
Cmq è segnato per Monte Morello e Secchieta

Bluelake ha scritto:
ma dì la verità, 'un vedevi l'ora di vede' tutte le sere il Renzi e la Fiorentina... tu ha' fatto proprio un ber chiappo :lol:

..ovviamente ieri sera ho guardato il TGR TOSCANA ed è apparso subito il Renzi....:D ...tornando in topic ho notato che RAI3TOSCANA ha qualità audio e video migliore rispetto a quella dell'EMILIA-ROMAGNA......:icon_rolleyes:

Il Bacco ha scritto:
..ovviamente ieri sera ho guardato il TGR TOSCANA ed è apparso subito il Renzi....:D ...tornando in topic ho notato che RAI3TOSCANA ha qualità audio e video migliore rispetto a quella dell'EMILIA-ROMAGNA......:icon_rolleyes:
sì, a quanto ho letto nel "vostro" thread, a Bologna hanno qualche problema con l'emissione di Rai3... beh, allora possiamo stare tranquilli che a Firenzenon hanno quel problema lì, sinceramente avevo un po' timore :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso