Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zabb ha scritto:
Apparte il ch. 50 da Morello, in futuro su Firenze c'è da attendersi altri cambiamenti?

Me l'hanno chiesto condominailmente prima di mettere mano all'impianto :eusa_think:

Apparte che prendendolo subito da Secchieta e solo i Rai da Morello... chissene:eusa_think:

non so se corrisponde a verità, e prendo spunto per avee una conferma.....se qualcuno lo sa:)
Ma parrebbe che in futuro, potrebbe riaccendere il rai F

Ciao a tutti, ho problemi a ricevere il MUX RAI 1: a volte ricevo i canali senza problemi (segna intensità segnale verso l'80% e qualità su quelle cifre), altre si vede a scatti (stessa intensità e qualità intorno al 35%) e altre volte in cui non ricevo proprio i canali. Inoltre mio nonno che abita a 50 metri da me li riceve senza problemi con gli stessi modelli di decoder.
Quale può essere la causa del problema? Devo far controllare l'antenna?

anellodanzante ha scritto:
@Pollodilegno
Non sai per caso se la postazione di Rufina è funzionante il canale 36, mux-mediaset2, in verticale?
C'è un mio amico della zona che diventa matto a ricevere decentemente questo canale. Lui teme di riceverlo di riflessione da Secchieta.
Grazie

Ciao, a Rufina il 36 dovrebbe essere attivo, guasti permettendo. Sono attivi anche il mux 1 e il mux 4.

smilzo94 ha scritto:
Ciao a tutti, ho problemi a ricevere il MUX RAI 1: a volte ricevo i canali senza problemi (segna intensità segnale verso l'80% e qualità su quelle cifre), altre si vede a scatti (stessa intensità e qualità intorno al 35%) e altre volte in cui non ricevo proprio i canali. Inoltre mio nonno che abita a 50 metri da me li riceve senza problemi con gli stessi modelli di decoder.
Quale può essere la causa del problema? Devo far controllare l'antenna?
Premesso che bisognerebbe essere sul posto per verificare la cosa, potrebbe dipendere dal fatto che il mux Rai1 Toscana nella tua zona arriva sul canale 27 Uhf sia da M.Luco che da Oratorio di Rugiano e da Poggio della Mandruzza, per cui e' possibile che il segnale di uno di questi siti di trasmissione per qualche motivo non arrivi da te in modo ottimale (magari per un ostacolo che a distanza di 50 metri da casa tua non c'e') e quindi crei squadrettamenti. Penso che si possa tentare di rettificare il puntamento dell'antenna di 4°banda, se non si risolve filtrare il canale 27 sul quale arrivano i disturbi e ricevere quindi il mux rai1 in Vhf da S.Cerbone o dal Serra. Qualcun altro la pensa come me?

Unico63 ha scritto:
Solo una curiosità ...ma è vero che per Firenze DFREE sul 50 sarà riportato sul Morello per via delle antenne con il 50 per la ex RAI 3?

Una nota ..l'Impianto MEDIASET a Piombino è veramente super considerando che non è una delle postazioni principali.

Non è così, il 50 a Morello deve essere acceso per completare la copertura sulla città che non si copre al 100 % con la sola Secchieta. Le antenne sul 50 direzione Morello devono essere tolte dai tetti di Firenze perchè non hanno più senso di esistere e questo ritardo sull'attivazione del 50 di D-Free a Morello non può che velocizzare questo processo.

Piombino fa egregiamente il suo dovere, e comunque non è uno degli impianti più piccoli che abbiamo. A breve sostituiremo il sistema radiante ma non dovrebbero esserci modifiche sostanziali dell'area di servizio. Se sei della zona tienimi informato. I lavori iniziano domani e dovrebbero terminare alla fine della settimana, tempo permettendo.

Ciao

Ultima modifica:
Max1000 ha scritto:
Completo le segnalazioni per POLLO DI LEGNO.
Il mux di la3 che dovrebbe essere stato attivato circa una settimana fa mi arriva invece molto bene. Sul tv ho questi dati:

Potenza: 80% errore: stabile a zero

Credo che trasmetta solo da corsanico, mentre dal serra non dovrebbero ancora averlo attivato, ma non sono sicuro.

Lo ricevi da Massa San Carlo perchè non è ancora attivo ne al Serra ne al Meto.

Ciao

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, credo che RAI abbia acceso il solo mux 1 dai ripetitori della tua zona. Il 2 e 4 che ricevi probabilmente ti arrivano dal Serra, pur se per riflessiomne; forse per lo stesso motivo non ricevi anche il MUX 3. Per quanto riguarda Mediaset dalle Pizzorne arriveranno in seguito anche il mux 1-2-5. Questione di autorizzazioni....

Ti saluto.
Capisco, quindi addio Rai 3 ed i MUX locali, poteva andare peggio, grazie mille.

armando.dg ha scritto:
Premesso che bisognerebbe essere sul posto per verificare la cosa, potrebbe dipendere dal fatto che il mux Rai1 Toscana nella tua zona arriva sul canale 27 Uhf sia da M.Luco che da Oratorio di Rugiano e da Poggio della Mandruzza, per cui e' possibile che il segnale di uno di questi siti di trasmissione per qualche motivo non arrivi da te in modo ottimale (magari per un ostacolo che a distanza di 50 metri da casa tua non c'e') e quindi crei squadrettamenti. Penso che si possa tentare di rettificare il puntamento dell'antenna di 4°banda, se non si risolve filtrare il canale 27 sul quale arrivano i disturbi e ricevere quindi il mux rai1 in Vhf da S.Cerbone o dal Serra. Qualcun altro la pensa come me?

Ciao, dipende da dove abita esattamente, se nella parte bassa del capoluogo, non può ricevere niente altro che La Mandruzza, che si trova a 500 metri dal Paese.. Il territorio del comune è molto vario, dovremmo avere qualche info in +...

Salutazioni, Marcello.

anellodanzante ha scritto:
@Pollodilegno
Non sai per caso se la postazione di Rufina è funzionante il canale 36, mux-mediaset2, in verticale?
C'è un mio amico della zona che diventa matto a ricevere decentemente questo canale. Lui teme di riceverlo di riflessione da Secchieta.
Grazie

Ciao,

anche in questo caso, dipende molto dalla locazione della casa, a Rufina si facevano impianti che variavano parecchio da zona a zona, dai semplici Rai 1 su Rugiano, banda IV su Pontassieve e banda V Verticale sul Palazzaccio, a quelli in cui si metteva anche una V su Secchieta.. Se poi abita nelle zone alte del comune, entra in gioco anche il Serra.... Qualche info in + aiuta a capire... certo che, se poi ha una antenna di 20 anni fà ..... :5eek:

Cmq, il 36, almeno fino a Venerdì funzionava !! :icon_rolleyes:

Saluti, Marcello.

stranotipo ha scritto:
Wow sono contento per te, Fortunello ;) (Chissà da dove scrivi)

Sono più che altro intervenuto perchè vi volevo sensibilizzare su una cosa, una sfumatura ovvio, però che darebbe a mio avviso un'ulteriore completezza e chiarezza a questo forum: potremmo mettere tutti nel profilo la zona da cui scriviamo. Così in un colpo d'occhio avremmo chiara la situazione di un luogo.
Una "via breve" è quella di cliccare in alto a destra su "Messaggi privati" e nella nuova finestra che si aprirà cliccare su "Modifica profilo" in alto a sinistra. Aggiungete alla Location il luogo da cui digitate.(Si trova in fondo alla pagina)
Ahò mi sembrava un'idea ganza :icon_cool:

Si spesso quando accendo i decoder TS mi viene il segnale che ha trovato nuovi canali:D Comunque scrivo dalla costa toscana provincia di Livorno;)

L'Antennato ha scritto:
@ PollodiLegno

Ciao Pollo...

per quanto riguarda la Mandruzza, siamo a posto così, o c'è qualcosa in previsione ???

Many thanks Friend.. :)

Ciao, Marcello...

Ciao Marcello, anche a Pontassieve ci saranno i mux 2 e 5 che adesso mancano.

Ti saluto

Si sa se ci sono previsioni di attivazioni di mux aggiuntivi RAI e Mediaset nel comune di Marradi? (Attualmente ci sono RAI1 e MDS4)

extecnico ha scritto:
non so se corrisponde a verità, e prendo spunto per avee una conferma.....se qualcuno lo sa:)
Ma parrebbe che in futuro, potrebbe riaccendere il rai F

E che sarebbe?? :5eek:

Freccia-d-a ha scritto:
Comunque come dice Corry sarà bene che lo stabilizzino....
Esatto hai ragione bisognerebbe che il mux di Italia 7 fosse stabilizzato ove necessario e se ciò non fosse sufficiente o possibile che venga attivato anche in altre postazioni secondarie, tuttoqui.
Riguardo al logo di "canale 50" confermo quanto affermi speriamo in bene. :eusa_think:

Ciao, riscrivo per dire che sempre nella mia zona San Giuliano in Arezzo Il mux 1 non si prende.(rai 1-rai2-rai3).
Ci sono novità? sapete niente?
Grazie

A me TIMB 2 mi funziona (visto che prendo ancora SportItalia), ma capperi il 3 no, sono rovinato se non lo ricevo più, meno male che è un problema comune, sennò di me che sto in quel posto della balena se ne fregavano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso