Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cavallone ha scritto:
Secondo Otg-tv il ch.46 non parte da Semaforo-Tolla
quindi o si trattava di qualche momentanea prova di trasmission e subito spenta, oppure la visione del 46 ti arrivava da qualche altra zona.
Tu hai escluso l'Amiata,
te la sentiresti di escludera anche Argentario oppure Capoliveri-Calamita ?

E' vero che Otgtv ha tolto il ch 46 da punta Semaforo ma sin dal s.o. avevo un leggero e instabile segnale,praticamente inguardabile, mentre Rtv38 e DVB1 e DVB2 di ReteA la mattina andavano benino per poi squadrettare alla grande in serata. Ripeto : il giorno 13 dic. li vedevo tutti benissimo, dal 14 dic. spariti insieme al mux di TV9.

stranotipo ha scritto:
si l'hanno messi (dice temporaneamente) se fai una risintonizzazione dovrebbe aggiungerli...oppure se il tuo tv è un cervellone, gia' ce li hai
sono quelli scritti in minuscolo LCN 075 - 076- 077

Chiedo venia, non ho avvisato che ricomparso il mux 42 è sparito il 60.
Si tratta mica di orientamento antenna irradiante da Piombino??
Il Timb2, secondo Otgtv, trasmette con polarizzazione mista e allora perchè non entra?? Si può avvisare chi di competenza??

torrione73 ha scritto:
Su Facebook Canale 3 ha annunciato che da stasera è visibile nelle province di arezzo,siena e grosseto nel canale LCN 12 e in tutta la toscana nel canale 95....sono curioso di arrivare a casa per vedere,intanto c'è qualcuno di Arezzo e provincia che ha provato a fare la sintonizzazione??

si confermo canale 3 toscana sul 95!!

libeccio48 ha scritto:
Chiedo venia, non ho avvisato che ricomparso il mux 42 è sparito il 60.
Si tratta mica di orientamento antenna irradiante da Piombino??
Il Timb2, secondo Otgtv, trasmette con polarizzazione mista e allora perchè non entra?? Si può avvisare chi di competenza??

c'è l'utente 3750 che ci legge...(è come dirlo alla timb), magari ti potrà dare notizie tecniche aggiornate lui. tu hai tutto orizzontale?

stranotipo ha scritto:
c'è l'utente 3750 che ci legge...(è come dirlo alla timb), magari ti potrà dare notizie tecniche aggiornate lui. tu hai tutto orizzontale?

Aggiungo : sono tantissimi a San Vincenzo che anno antenne puntate su Piombino e tutte con polarizzazione orizzontale; sarebbe il caso che tutti i mux che trasmettono da Piombino Semaforo - Tolla Alta lo facessero con polarizzazione mista, avendo un occhio di riguardo anche per San Vincenzo.

libeccio48 ha scritto:
Aggiungo : sono tantissimi a San Vincenzo che anno antenne puntate su Piombino e tutte con polarizzazione orizzontale; sarebbe il caso che tutti i mux che trasmettono da Piombino Semaforo - Tolla Alta lo facessero con polarizzazione mista, avendo un occhio di riguardo anche per San Vincenzo.
ti posso dire che la polarizzazione è giusta e c'avete pure un bel palco d'antenne direzionate verso di voi, in tutta la val di cornia, poi c'e' l'altro fronte girato a sud su follonica....per piombino solo 1-2 antenne, perchè è in casa. la maggior forza radiante cel'ha all'esterno a nord-est e a sud-est

stranotipo ha scritto:
ti posso dire che la polarizzazione è giusta e c'avete pure un bel palco d'antenne direzionate verso di voi, in tutta la val di cornia, poi c'e' l'altro fronte girato a sud su follonica....per piombino solo 1-2 antenne, perchè è in casa. la maggior forza radiante cel'ha all'esterno a nord-est e a sud-est

Non credo che San Vincenzo sia servito bene, semmai Venturina - Campiglia. Lì abita mio figlio e vede un sacco di canali in più compresi quei mux che ho ricordato e in aggiunta il mux 22 di tivuitalia e anche quelli provenienti dalla Corsica.

Bluelake ha scritto:
a Tredozio tutto a posto :)

domanda : ma te conosci antennisti bravi lì a Marradi?

Conosco qualche antennista ed elettricista ma non so darti informazioni sulla bravura.
Qui in seguito allo switch off non c'è stato tanto da fare a livello di antenne, forse al limite qualcuno ha dovuto o dovrà girarne una perché è sparita una postazione mediaset. Qui a casa mia per esempio ho lasciato l'antenna girata male, tanto prende lo stesso perfettamente (forse per la vicinanza al ripetitore).
Non è nemmeno che ci siano problemi di SFN: una postazione invia il canale 5, un'altra il 21 e il 49.

Ultima modifica:
Sono 3 sere che TVP alle 20:30, all'ora del telegiornale, dà Segnale Assente.
Eppure durante il giorno si vede!!!

copertura isola d'elba

situazione portoferraio 16 dicembre:
stamattina assente mux rai 1 , e da un paio di giorni che mux dfree a poca
potenza di segnale praticamente squadretta ed e' inguardabile !!!

torrione73 ha scritto:
Io interessatissimo..ma mi sa anche altri...comunque,come sospettavo, ad Anghiari(AR) nessuna traccia di Canale3 ne sul 12 ne sul 95....in compenso è riapparsa TV9 con ottima qualità.
Speriamo che domani vada meglio a Foiano della Chiana con Canale3

Sarò sfortunato io....ma anche a Foiano della Chiana...niente CAnale3 ne sul 95 e nemmeno sul 12.

supersprint ha scritto:
situazione portoferraio 16 dicembre:
stamattina assente mux rai 1 , e da un paio di giorni che mux dfree a poca
potenza di segnale praticamente squadretta ed e' inguardabile !!!
ciao, ci chiedevamo qua da Piombino come era la situazione all'Elba, ci sono state nuove attivazioni? tu da cosa sei servito dal Forte e basta?ciao

FM Franco ha scritto:
Ma tu, il MUX di Canale 10 (sul ch. 43) lo ricevi o no?

No ma il comunicato ufficiale di Canale3...era chiaro:da stasera canale 3 sarà visibile nel canale 12 per le province di Siena Arezzo e Grosseto mentre sarà visibile nel canale 95 in tutta la toscana.....forse prima di fare certi comunicati dovrebbero verificare come stanno le cose....penso loro sappiano quali ripetitori sono stati accesi e quali no...

torrione73 ha scritto:
No ma il comunicato ufficiale di Canale3...era chiaro:da stasera canale 3 sarà visibile nel canale 12 per le province di Siena Arezzo e Grosseto mentre sarà visibile nel canale 95 in tutta la toscana.....forse prima di fare certi comunicati dovrebbero verificare come stanno le cose....penso loro sappiano quali ripetitori sono stati accesi e quali no...

Secondo me invece il comunicato può essere giusto.
Ti prendo l'esempio di Prato: la copertura del MUX di Canale10 è parziale (copre circa l'80%). Però non si può dire che a Prato non è visibile, solo perchè nella mia zona non si vede.

Solo Prato ha scritto:
Secondo me invece il comunicato può essere giusto.
Ti prendo l'esempio di Prato: la copertura del MUX di Canale10 è parziale (copre circa l'80%). Però non si può dire che a Prato non è visibile, solo perchè nella mia zona non si vede.

Si solo che io ho provato ad Anghiari e non si vede....ho provato a foiano della Chiana e non si vede.....forse parlare di province di Arezzo siena e grosseto...e tutta la toscana mi pare azzardato...no?magari......in "alcune" zone della toscana poteva starci meglio

stranotipo ha scritto:
basta dare un occhio all'azimut e si possono selezionare quasi chirurgicamente le aree di copertura! :D
Non so quanto potrebbe essere "chirurgica" una emissione da Argentario verso Nord-Ovest
al fine di non disturbare la Corsica:

Ricordiamoci che da Argentario deve arrivare a casa nostra Salivoli...:eusa_whistle:
e la differenza angolare mi sa che sarebbe risicata... (temo)

stranotipo ha scritto:
ciao, ci chiedevamo qua da Piombino come era la situazione all'Elba, ci sono state nuove attivazioni? tu da cosa sei servito dal Forte e basta?ciao
ciao grazie della risposta
io un antenna puntata su forte falcone portoferraio ,una su monte calamita e una vhf su monte serra
senti qui dall'switch off non ci sono state nuove attivazioni.
ho contattato varie emittenti allora tv9 mi ha detto che hanno problemi con le attrezzature praticamente gli manca il materiale :sad:
italia 7 ha detto che molto probabilmente la settimana prossima attivano .
canale 10 non mi ha mai risposto
l'uncem toscana (tramite raiway)mi ha risposto ora che ci sono problemi causa maltempo sulle postazioni rio marina (uhf 27) e marciana (vhf 9), ora comunque il mux lo prendo (uhf 27).
mi ha telefonato anche un tecnico rai che mi ha detto che il resto dei mux sono in programma
poi l'altra sera con una antennina (quelle attive) dalla finestra puntata su monte calamita che poi in linea d'aria e sulla linea con monte argentario sono riuscito a prendere i mux rai 2-3 (il 4 lo prendo normalmente sempre dall'argentario) canale 10,italia 7 con squadrettamenti .
comunque si aspetta le tv locali che sono importanti dal punto di vista delle notizie che riguardano la toscana,
poi avevo visto nel masterplan che dovevano attivare tvr voxson e editrice 21 network (telemondo) chissa se mai attiveranno anche perche queste non si sono mai viste prima.
comunque appena attivano io ve lo segnalo :icon_cool:

supersprint ha scritto:
l'altra sera con una antennina (quelle attive) dalla finestra puntata su monte calamita che poi in linea d'aria e sulla linea con monte argentario :icon_cool:
Se hai una certa visibilità verso Argentario, perché non provi a metterci una vera antenna sul tetto?

Noi del quartiere di Salivoli in Piombino, ad esempio abbiamo da sempre puntato le nostre antenne verso il lontano Argentario, non verso il vicino Semaforo-Tolla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso