Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
supersprint ha scritto:
.....
poi avevo visto nel masterplan che dovevano attivare tvr voxson e editrice 21 network (telemondo) chissa se mai attiveranno anche perche queste non si sono mai viste prima........
per queste ultime 2: c o m e l a v e d o d u r a
Facci sapere, per il resto in bocca al lupo!!!

cavallone ha scritto:
Non so quanto potrebbe essere "chirurgica" una emissione da Argentario verso Nord-Ovest
al fine di non disturbare la Corsica:
Ricordiamoci che da Argentario deve arrivare a casa nostra Salivoli...:eusa_whistle:
e la differenza angolare mi sa che sarebbe risicata... (temo)
Rischieremmo tantissimo :crybaby2: , saremmo sul filo laterale dei pannelli trasmittenti, però chi non risica.....sarebbe meglio un'opportunità risicata che nulla no? :happy3:

Un amico abita a Vernio (PO) adesso sta tirando vento e piove, praticamente non vede la rai, segnale ad intermittenza, è normale?

Mediaset, invece, si vede.

torrione73 ha scritto:
Si solo che io ho provato ad Anghiari e non si vede....ho provato a foiano della Chiana e non si vede.....forse parlare di province di Arezzo siena e grosseto...e tutta la toscana mi pare azzardato...no?magari......in "alcune" zone della toscana poteva starci meglio
Anche io a Torrita non ricevo canale 3 in quanto non ricevo il mux di canale 10 dal 43 che dovrebbe trasmettere dall'amiata, avendo antenne su peglia e cetona. Da qualche parte, ma non ricordo dove avevo letto,che canale 3 accendeva sul ch51 dal cetona. Adesso sul ch51 mi memorizza teleidea che non si vede.

Max1000 ha scritto:
X POLLO DI LEGNO e 3750
Ma oggi avete fatto rilevamenti a Massa?
Oggi non solo finalmente è migliorato il mediaset 5, ma anche il timb 2 ha avuto un calo dell'errore.

Mi autoquoto nessuno sa niente? Io comunque sono contento, avevo problemi su questi due mux da dopo lo switch-off, anche oggi la situazione sembra buona :D :D

Max1000 ha scritto:
Mi autoquoto nessuno sa niente? Io comunque sono contento, avevo problemi su questi due mux da dopo lo switch-off, anche oggi la situazione sembra buona :D :D
meglio così, bisogna essere preoccupati quando la situazione peggiora e nessuno sa dirti nulla o non interviene.
Nel tuo caso è migliorato: che dire? Buona visione !!!

Adesso rimarrebbe da sistemare il mediaset 1 che fa qualche squadrettamento ogni tanto, comunque non riesco ancora a capire perchè il mediaset 4 arriva meglio di mediaset 1 e mediaset 5...

Pollo di legno, ma quei rilevamenti che dovevate fare questa settimana vicino Massa sono stati effettuati? comunque il tempo non è stato dei più clementi negli ultimi giorni... ciao

euro62 ha scritto:
Anche io a Torrita non ricevo canale 3 in quanto non ricevo il mux di canale 10 dal 43 che dovrebbe trasmettere dall'amiata, avendo antenne su peglia e cetona. Da qualche parte, ma non ricordo dove avevo letto,che canale 3 accendeva sul ch51 dal cetona. Adesso sul ch51 mi memorizza teleidea che non si vede.

magari se sei su facebook faglielo presente anche te.....io stasera riproverò la sintonizzazione a Foiano...ma dubito che sia cambiato qualcosa da ieri sera

cavallone ha scritto:
Se hai una certa visibilità verso Argentario, perché non provi a metterci una vera antenna sul tetto?

Noi del quartiere di Salivoli in Piombino, ad esempio abbiamo da sempre puntato le nostre antenne verso il lontano Argentario, non verso il vicino Semaforo-Tolla

il problema e che questa antenna e diciamo condominiale!!!! e ahime i vicini non hanno voglia di sperimentare ........
comunque lunedi dovrei mettere sul balcone (dove ho una parabola e sul solito palo)un antenna di basso impatto anche per migliorare la ricezione con dfree e mux rai 1 e li dovrei prendere qualcosa dall'argentario.

supersprint ha scritto:
il problema e che questa antenna e diciamo condominiale!!!! e ahime i vicini non hanno voglia di sperimentare ........
comunque lunedi dovrei mettere sul balcone (dove ho una parabola e sul solito palo)un antenna di basso impatto anche per migliorare la ricezione con dfree e mux rai 1 e li dovrei prendere qualcosa dall'argentario.
Ganzo! facci sapere, magari scopri qualcosa di interessante...amplificandola un pò.

Da alcuni giorni a Lucca non si vedono più La7d Hd e Mtv Hd li hanno oscurati o vi sono dei problemi momentanei?
Grazie

ciao a tutti
acceso questa mattina anche il mux mds5 sul 56 a castiglioncello punta righini

Saluti
Lorenzo

GIADAC ha scritto:
Da alcuni giorni a Lucca non si vedono più La7d Hd e Mtv Hd li hanno oscurati o vi sono dei problemi momentanei?
Grazie
Vedo che non frequenti molto...quei canali non esistono piu;) ecco perche non li vedi:D
..sarebbe ora tu facessi una risintonizzazione da zero

GIADAC ha scritto:
Grazie
li hanno spostati sul mux ch.42, ma adesso trasmettono in Standard Definition a (576i). al loro posto sul mux ch. 60 ci hanno messo i 3 canali Sportitalia....le HD sono visibili solo sul TIMB4, ma devi trasferirti in Sardegna per vederle !:D

Volevo chiedere a chi è ben informato, se sono state fatte delle modifiche agli impianti mediaset che trasmettono da monte meto e da monte serra verso la versilia. Abbiamo dei problemi credo con l'SFN e non c'è modo di discriminare uno dei due segnali intervendo sull'antenna. In pratica in una vasta zona della Versilia i due ripetitori risultano quasi "allineati" e sembra proprio che non siano sincronizzati. Purtroppo il livello di entrambi i segnali è praticamente identico e porta ad un forte degrado della qualità del segnale.
Problema che si riscontra da alcuni giorni a questa parte e che non era presente subito dopo lo switch off.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso