Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ducciomel ha scritto:
sul giornale c'è scritto che è nato un comitato contro la rai e che non vogliono pagare più il canone e fanno benissimo!
in alcune frazioni di Arezzo,anche intorno al ripetitore di San Zio non ricevono il segnale del mux1 e la gente giustamente non vuole pagare.
Gli antennisti dicono che manca il segnale.
speriamo non lo pagino davvero.la rai merita di chiudere soltanto.

Capisco il disagio che soffrono alcuni ma addirittura la creazione di un comitato mi pare una cosa un tantino eccessiva.
Anche io sono di Arezzo ed abito in zona centrale.
Al momento con impianto di antenna adeguato ricevo la Rai sia sul ch.9 in vhf da S.Cerbone e sia sul ch.27 dal Luco.
Teoricamente....e sottolineo teoricamente...da Arezzo città dovrebbero essere sintonizzabili anche in pol.verticale e sempre sul 27 i segnali Rai da Poggio Pratolino (Talla) e da S.Fiora.
Posso capire che uno non riceve i canali Rai e giustamente si arrabbia...ma mi pare un tantinello strano che con tutte le possibilità di ricevere il mux1 neanchè una sia percorribile.
Poi ci stà tutto ed io non sono certamente un tecnico del settore.
Che poi la Rai debba chiudere e che la gente (giustamente incaxxata) faccia bene a non pagare il canone sono tue personali considerazioni che io non condivido per niente.
Giusto per informazione a riguardo l'obbligo del pagamento del canone rai sul sito di un assocciazione consumatori ho travato questo:

"L’obbligo di pagamento del canone di abbonamento RAI-TV è previsto dall’art. 1 del R.D.L. n. 246/38: in base a tale norma l’obbligo di pagare il canone sorge a seguito “della detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo”. In altri termini, questo significa che chiunque abbia uno o più apparecchi televisivi deve, per legge, pagare il canone di abbonamento TV.
Trattandosi di un'imposta sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive. Pertanto, la destinazione dell’apparecchio televisivo a un uso diverso (visione di nastri preregistrati, utilizzazione come terminale per home-computer o come monitor per video-games) non ne esclude l’adattabilità alla ricezione delle trasmissioni televisive e conferma l’obbligo a pagare il canone di abbonamento."

Per cui......

ciao Arretium,
il giornalista ha scritto questo.a me sembra strano che non riescano a prendere ne il 27 ne il 9.
poi i giornalisti si sa che non sono sempre affidabili.
è nato questo comitato...poi vediamo che faranno.
a me la rai non è mai piaciuta,infatti la guardo molto raramente...e secondo me nemmeno andrebbe pagata...sono soldi buttati.
capisco che le mie idee e considerazioni non siano condivise e approvate da tutti. :icon_redface:
grazie per l'estratto...
chiuso il semi OT. ;)

apollo ha scritto:
Confermo che non c'è segnale, direzione Viterbo.
Si, può darsi direzione Viterbo come me. Sono spenti ancora! Sai che cosa è successo? Forse loro stanno lavorando per migliorare i segnali di tutti i timb?

stranotipo ha scritto:
Oddio.....!!!!
Devo imparare a stare zitto...... VEDO LA TOLLA e me lo dimentico sempre!!!!!!!!!
Forse è guasto. Sei fortunato che hai La Tolla e Monte Argentario che tu ricevi entrambi. Invece io ricevo solo Monte Argentario che non ricevo ad altri postazioni.

Ultima modifica:
Arretium ha scritto:
Segnalo l'aggiunta nel mux di teletruria (ch.21 per Arezzo e zone limitrofe) dell emitettente di Chianciano terme TeleIdea con Lcn 86.
Teleidea è un canale che mi interessa in quanto è della mia zona ma che si veda su tre ch (21 mux teletruria, 28 mux teleidea dove c'è anche teletruria, 51 mux teleidea per l'umbria) è esagerato. Capisco che sono al confine con l'Umbria e che dal ch51 è quello stabilito per quella regione, ma si potrebbe, a questo punto lasciare libere delle frequenze per altri canali.

Ciao, come mai da diversi giorni qui sulla costa è sparito Anime Gold?:crybaby2: Non fa parte dello stesso mux di 7gold in quanto sia quest'ultimo che 7gold musica si vedono ancora...Era sul canale 860 e adesso al suo posto ci vedo TLC!! Ho un nuovo canale in compenso che manda in onda cartoni animati vecchi che si chiama Stv..Ma Anime gold tornerà oppure no? Il bello è che è sparito solo lui, perchè Nuvolari, Toscana tv news TVR + e gli altri li vedo ancora tutti..

Ultima modifica:
smoking84 ha scritto:
Ciao, come mai da diversi giorni qui sulla costa è sparito Anime Gold?:crybaby2: Non fa parte dello stesso mux di 7gold in quanto sia quest'ultimo che 7gold musica si vedono ancora...Era sul canale 860 e adesso al suo posto ci vedo TLC!! Ho un nuovo canale in compenso che manda in onda cartoni animati vecchi che si chiama Stv..Ma Anime gold tornerà oppure no? Il bello è che è sparito solo lui, perchè Nuvolari, Toscana tv news TVR + e gli altri li vedo ancora tutti..
...è stato tolto e non si sà se tornerà...problemi di autorizzazioni:icon_rolleyes:

euro62 ha scritto:
Teleidea è un canale che mi interessa in quanto è della mia zona ma che si veda su tre ch (21 mux teletruria, 28 mux teleidea dove c'è anche teletruria, 51 mux teleidea per l'umbria) è esagerato. Capisco che sono al confine con l'Umbria e che dal ch51 è quello stabilito per quella regione, ma si potrebbe, a questo punto lasciare libere delle frequenze per altri canali.

mmmmm..a regola il 51 dell'uMBRIA dovrebbe sparire per far posto a Canale 3?

X POllo:non so se sia opera tua ma da qualche giorno è molto migliorata la ricezione del mux di Canale5 in valdichiana(Foiano).A parte qualche buco di segnale la sera direi che si vede abbastanza bene(io riesco a vederlo in tutti i tv e decoder meno uno ma dove probabilmente ho problemi io di antenna),e sicuramente meglio di prima

Ultima modifica:
Timb1, 2 e 3 sono ancora spenti dal Monte Argentario. Spero che 3750 aggiusta tutti i Timb per riaccendere e migliorare i segnali.

da un paio di giorni mi sono spariti i ch 47 ch 60 della timb!! e in questo momento è out il ch 46 di italia 7 l'unica notizia positiva è tvr teleitalia ch 45 dall'amiata 100% di qualita di immagine perfetto!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso