Approfitto della presenza di Pollo di Legno, per raccontare ulteriori sviluppi della situazione della mia casetta in montagna a Castel del piano (Gr)
Riassunto: Avendo antenna sia su Amiata che su Montelaterone (o meglio Poggio Giallorosso che sarebbe il poggetto accanto) subito dopo lo SO prendevo ottimanemente tutti i mediaset, ma da dopo che fu messa mano agli impianti trasmittenti su Amiata (metà dicembre) non vedevo pù nessun mediaset. (tutti gli altri canali invece perfettamente)
Una settimana fa sono tornato in loco, stessa situazione,
Stavolta però mi sono portato un'antennina da interni: con quella prendo tutti i mediaset perfettamente (da amiata presumo perché dalla finestra vedo l'amiata, ma riesco a prendere anche il dfree da montelaterone in qualche modo) quindi effetivamente il problema, che ripeto, prima dei cambiamenti su amiata non c'era, deriva da qualche miscelazione malsana nella centralina...
ho parlato con la simpatica vecchietta del piano di sopra (condominio di 7 appartamenti, almeno 4 abitati continuativamente) che mi ha detto che non si vede mediaset, ma suo nipote dice che bisogna aspettare.
Possibile che nessuno si lamenti, dico io, ma a quanto pare alcuni hanno il satellite....
Io le ho detto che avevo avuto notizie tramite un tecnico di mediaset (Pollo di Legno appunto) che loro non rilevavano problemi e che avevano finito i lavori sia a Montelatorene che sull'Amiata, quindi era necessario un antennista
Lei ha insistito che bisogna aspettare... io ho detto beh.. aspettiamo.. .ma quando torno in zona vorrò prendere qualche provvedimento (visto che gli altri condòmini, che stanno pure lì fissi, sembrano piuttosto letargici in materia)
Alla luce però di questi cambiamenti in vista (che non ho capito se coinvolgeranno di nuovo l'Amiata o no) ci sarà speranza che la situazioni migliori da sè?...
Anche se magari non mi dispiacerebbe, dovendo far intervenire un'antennista, puntare l'Antenna su Monte Luco, dove ce l'hanno i miei zii, che vedono molta più roba, (sebbene anche loro al momento abbiano problemi con mediaset simili ai miei) anche se vista la distanza non so quanto sia "sicuro" per i mesi estivi....