alessiomagliozzi
Digital-Forum Senior Plus
Ma il 51 di Canale3 su Cetona quando ritornera'? E sopratutto con chi è in conflitto? Intanto segnalo l'aggiunta nel mux di TELEIDEA di TELETRURIA - Frq. 28 da Cetona.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuttavia da qualche parte la ricevono (e anche il 35) visto con i miei occhi..Otg Tv ha scritto:Non credo perché Teletruria non ha Monte Luco
Teletruria ha monte Cetona come sito, poi ha Sanzio ma e' un ripetitore a bassa potenza e limitato alla sola citta' zone periferiche di arezzo , poi c e' anche un altro sito che e' quello che potrebbe arrivare ed e' Monte Altuccia, un ottima postazione a circa 900 metri di altezza ( se non sbaglio ) , si trova praticamente a nord della Citta AretinaFreccia-d-a ha scritto:Tuttavia da qualche parte la ricevono (e anche il 35) visto con i miei occhi..
umh.. cosa potrebbe essere allora? Peglia? Cetona? ma da Castel del Piano si vedono?.. la cosa certa e che io invece con antenne su Amiata e Poggio Giallorosso non vedo né 35 nè 21...
aston ha scritto:Teletruria ha monte Cetona come sito, poi ha Sanzio ma e' un ripetitore a bassa potenza e limitato alla sola citta' zone periferiche di arezzo , poi c e' anche un altro sito che e' quello che potrebbe arrivare ed e' Monte Altuccia, un ottima postazione a circa 900 metri di altezza ( se non sbaglio ) , si trova praticamente a nord della Citta Aretina
extecnico ha scritto:canale 22 da Poggio incontro è spento???
(funziona regolamente il ch60)
Per la questione del cambio di polarizzazione dal Cetona Pollo di Legno già ti ha chiarito ogni aspetto tecnico, tuttavia mi premeva agiungere un particolare...alessiomagliozzi ha scritto:A mio avviso basterebbe mettere la polarità mista e festa finita
Dipende. In alcuni casi è anche possibile ricevere in entrambe le polarizzazioni.Corry744 ha scritto:Un piccolo OT
AG-BRASC, sei stato più che esauriente nel discorso, solo una piccola precisazione nelle polarizzazioni miste indicate ad esempio per una determinata frequenza per una determinata area, anche li sta a significare quanto detto? Oppure è davvero possibile ricevere tale frequenza in entrambe le polarizzazioni?![]()
AG-BRASC ha scritto:Per la questione del cambio di polarizzazione dal Cetona Pollo di Legno già ti ha chiarito ogni aspetto tecnico, tuttavia mi premeva agiungere un particolare...
E' totalmente IMPROPRIO dire che l'utilizzo della POLARIZZAZIONE MISTA permette di ricevere un dato segnale SIA in polarizzazione verticale SIA in orizzontale.
Infatti la polarizzazione mista sta ad indicare che da un dato sito è impiegato un sistema radiante che utilizza diverse polarizzazioni a seconda delle direzioni di puntamento e delle specifiche esigenze delle zone rispettivamente raggiunte (poi è vero che ci si prò trovare in zone "intermedie" dove sembra di poter ricevere con entrambe le polarizzaizoni, ma ciò non indica che il sito di riferimento ha progettato le due polarizzazioni in ugual misura in una data direzione).![]()
Si, ricevo bene tutti i timb anche tu?stranotipo ha scritto:ciao a tutti
vi volevo chiedere se è successo qualcosa a tutti i timb Argentario? Ricevete bene voi toscana sud?
dall'amiata mi arrivano con qualita oscillante non sò se è un mio problema o è del ripetitore ma ho diversi squadrettamenti di immagine!stranotipo ha scritto:ciao a tutti
vi volevo chiedere se è successo qualcosa a tutti i timb Argentario? Ricevete bene voi toscana sud?
Non puoi fare le tue postazioni tra Monte Argentario e Monte Amiata. Devi scegliere uno dei due per migliorare il segnale. Però Monte Amiata ha alcuni mux in verticale che tu non ricevi con Monte Argentario in verticale. Non ricevi se stessa polarizzazione.aino ha scritto:dall'amiata mi arrivano con qualita oscillante non sò se è un mio problema o è del ripetitore ma ho diversi squadrettamenti di immagine!
mmm e come mai a me arriva o dal luco o amiata? interferenza?aston ha scritto:..Allora Teleidea e Teletruria sono insieme sullo stesso Mux ..I siti di trasmissione sono il Canale 28 Uhf da Monte Cetona e il canale 51 uhf da Monte Petralvella...( direzione puntamento monte peglia)