Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Telstudio a rischio?!

Mi rivolgo ai toscani del sud, o cumunque a chi riceve da Monte Argentario...

Stavo leggendo nel thread del Lazio che sono uscite le graduatorie per la rottamazione delle frequenze... da una prima iterpretazione sembrerebbe che Telestudio ed emittenti consociate siano a rischio chiusura o comunque a rischio perdita mux (e quindi non sarebbero più operatori di rete ma solo fornitori di contenuti)...

Mi stavo chiedendo questa cosa che ripercussioni potrebbe avere sul mux di Telestudio versione toscana, da Monte Argentario ch 34...

P.S. ma da Grosseto si riceve la3 da Amiata? Lo chiedo perché non tutto ciò che trasmette da Amiata si riceve da Grosseto (vedi Canale 3), e non posso controllare direttamenet in quanto sono fuori fino a sabato :D

Moretto74 ha scritto:
Comunque rimangono ancora ampie zone dove il mux La3 non è attivo e forse non verrà mai attivato, Pisa, Livorno e Lucca sembrerebbero tagliate fuori, ma una cosa non capisco, mentre Pisa e Livorno possono avere problemi in quanto il monte Serra non può trasmettere segnali sul ch 37, come mai Lucca e i comuni limitrofi compresa la Vildinievole che fanno un totale di 200.000 abitanti non possono avere il loro ripetitore sul monte Pianello che non interferisce con la Corsica?
Infatti se leggi le pagine indietro Pollo Di Legno ha detto che probabilmente accenderanno da M.Pianello o dalle Pizzorne, se non otterranno l'autorizzazione dal ministero per l'accensione dal M.Serra ;)

E' da ieri che si riceve La3 qui a Grosseto, come detto precedentemente e penso proprio che il segnale provenga dall'Amiata perchè ho le antenne in quella direzione e in direzione Argentario.
Ciao

Antonio_1971 ha scritto:
E' da ieri che si riceve La3 qui a Grosseto, come detto precedentemente
Avevo letto che dicevi che era stato attivato da Amiata, ma non avevi specificato da dove scrivevi, né ce l'hai indicato nel profilo, quindi temevo, visto che l'Amiata serve una zona molto ampia, che potesse essere accesso in qualche altra direzione piuttosto che verso Grosseto.. ;)

Moretto74 ha scritto:
Comunque rimangono ancora ampie zone dove il mux La3 non è attivo e forse non verrà mai attivato, Pisa, Livorno e Lucca sembrerebbero tagliate fuori, ma una cosa non capisco, mentre Pisa e Livorno possono avere problemi in quanto il monte Serra non può trasmettere segnali sul ch 37, come mai Lucca e i comuni limitrofi compresa la Vildinievole che fanno un totale di 200.000 abitanti non possono avere il loro ripetitore sul monte Pianello che non interferisce con la Corsica?
a quanto scritto da Pollo di Legno prima vogliono vedere se c'è il modo di accendere dal Serra, se poi il modo non c'è useranno Pianello.

Freccia-d-a ha scritto:

Stavo leggendo nel thread del Lazio che sono uscite le graduatorie per la rottamazione delle frequenze... da una prima iterpretazione sembrerebbe che Telestudio ed emittenti consociate siano a rischio chiusura o comunque a rischio perdita mux (e quindi non sarebbero più operatori di rete ma solo fornitori di contenuti)...

Mi stavo chiedendo questa cosa che ripercussioni potrebbe avere sul mux di Telestudio versione toscana, da Monte Argentario ch 34...

P.S. ma da Grosseto si riceve la3 da Amiata? Lo chiedo perché non tutto ciò che trasmette da Amiata si riceve da Grosseto (vedi Canale 3), e non posso controllare direttamenet in quanto sono fuori fino a sabato :D
ciao freccia! Per telestudio è la stessa cosa che mi chiedo anche io sinceramente... mentre per la3 almeno qua a orbetello buio piu totale. :(

marchetto70 ha scritto:
ciao freccia! Per telestudio è la stessa cosa che mi chiedo anche io sinceramente... mentre per la3 almeno qua a orbetello buio piu totale. :(
Mi sa che la3 non la vedo nemmeno io a Grosseto... ho "teleguidato" a casa in modo che facessero una sintonia manuale e a quanto pare (ammesso che non abbiano sbagliato qualcosa) dà segnale zero sul 37 :crybaby2: :crybaby2:

Freccia-d-a ha scritto:
Mi sa che la3 non la vedo nemmeno io a Grosseto... ho "teleguidato" a casa in modo che facessero una sintonia manuale e a quanto pare (ammesso che non abbiano sbagliato qualcosa) dà segnale zero sul 37 :crybaby2: :crybaby2:

Ciao a tutti, M.te Amiata è stato acceso ieri mattina, con un giorno di ritardo sul previsto.
Non capisco perchè tu non debba riceverlo a Grosseto.
E' stato attivato anche Gavorrano quindi per il momento tutti gli impianti previsti sono attivi.

Saluti.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Nemmeno io, anche perché ricevo da Amiata 39 e 45...

Comunque al momento non sono Grosseto, e la procedura di sintonia che ho dettato al telefono non so quanto affidabilmente sia stata eseguita! :D :D
Per cui non prendere la segnalazione per buona per adesso...
Sabato ti saprò dare informazioni certe, nel caso avessi problemi non esiterò a tormentarti! ;) ;)

Immagino che sul fronte pisa/Livorno sia tutto bloccato... se si smuovesse qualcosa facci sapere!

Chissà se lo riceverò.. In teoria ottimamente, dato che non c'è neanche l'Argentario stavolta a "rompere" le scatole...
Vediamo quando torno a casa se lo vedrò

Stefano91 ha scritto:
Chissà se lo riceverò.. In teoria ottimamente, dato che non c'è neanche l'Argentario stavolta a "rompere" le scatole...
Non rompete nulla le scatole dall'Argentario!!!! Sono convinto di accendere la 3 dall'Argentario nel futuro! Non ricevo nulla la3 dall'Amiata!

Ciao a tutti, M.te Amiata è stato acceso ieri mattina, con un giorno di ritardo sul previsto.
E' stato attivato anche Gavorrano quindi per il momento tutti gli impianti previsti sono attivi.

Saluti.
E' confermato che non ricevo nulla la3 dall'Amiata. Avevo ragione che ricevo tutti i mux mediaset dall'Argentario. Sono convinto di accendere la3 dall'Argentario nel futuro. Allora puoi attivare mux la3 in vhf (banda III) dall'Argentario?

Saluti.
confermo che, anche se la cosa è risaputa, l'amiata non copre il comune di orbetello e quindi sul 37 nada de nada :mad: Pollo posso andare su alla croce e riaccendere quello che c'era sul 47? Basta mettere l'interruttore su on giusto? Hahahah

Stefano91 ha scritto:
Vedrai che tutto sarà ok,da me riesce ad entrare discretamente bene anche se l'antenna punta l'Argentario!! Ciao ;)

Freccia-d-a ha scritto:

Telestudio è fortunato perché è sulla graduatorie toscane non laziali. Telestudio potrà rimanere sempre all'Argentario e spero di aggiungere i nuovi canali che si spostino da Lazio a Toscana.

marchetto70 ha scritto:
confermo che, anche se la cosa è risaputa, l'amiata non copre il comune di orbetello e quindi sul 37 nada de nada :mad: Pollo posso andare su alla croce e riaccendere quello che c'era sul 47? Basta mettere l'interruttore su on giusto? Hahahah
Ciao Marco!!
Dal Monte Amiata non riesci a ricevere nulla?

apollo ha scritto:
Ciao Marco!!
Dal Monte Amiata non riesci a ricevere nulla?
Ciao Francè :) qua da noi le antenne verso l'amiata non si mettono ormai da 20 anni da quando tutti i canali nazionali fanno riferimento all'argentario. Ci vorrebbe una antenna direttiva con amplificatore etc etc per ricevere alla fine:la3, canale italia e tvr 7 gold e col beneficio del dubbio perchè poi non si sa se si ricevono. Alla fine dei conti conviene? Direi di no! Tutto a posto? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso