Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mux di la3 dal monte amiata mi arriva perfetto come tutti i mux mediaset!! tutto ok a grosseto pollo di legno.

aino ha scritto:
il mux di la3 dal monte amiata mi arriva perfetto come tutti i mux mediaset!! tutto ok a grosseto pollo di legno.

Qui a Volterra adesso ore 19.43 mux la3 da Monte Luco non arriva più; nei giorni scorsi arrivava bene
guasto o interferenza da altro impianto?

Finalmente stasera (e anche ieri sera) il tg di Tv9 aveva le persone che parlavano in sync e non come Ghezzi a Fuori Orario! :D
Speriamo duri... è da agosto che c'era questo problema... a settembre era tornato a posto per un po' poi era riapparso il difetto...
Chissà se è merito del fatto che un paio di settimane fa ho rotto l'anima al mio amico Pizzi del Tg9 sulla questione? (tra l'altro avendo la conferma che il tg sport ne era immune perché registrato, così come il meteo)...

Sempre a proposito di tv9: mi è apparso sul 669, dove prima c'era Siena Tv (che c'è ancora sul 682 di Toscana Tv, per cui irricevibile da noi toscani del sud) un nuovo canale denominato "9 news plus"...
Però mi pare proprio che in realtà si Tv9+2, così come 9 shop sul sul 668 è tv9+1...

Qua nel comune di roccastrada non ricevo nulla......strano perche' dal monte amiata si dovrebbe ricevere.....sorge il dubbio che riceviamo tutto dal solo monte argentario......:doubt: :doubt: :doubt:

Da circa 10 giorni, ci sono seri problemi sul Mux 3 rai (CH 26):

Rai Gulp
Rai YoYo
Rai 4
Rai Movie
Rai Premium

vanno 2 secondi si e 2.. si passa da segnale perfetto ad assente.
Il problema proviene dal ripetitore di Poggio Giallorosso (Montelaterone) che copre il comune di Castel del Piano e Arcidosso (GR) e interessa svariate migliaia di utenze..

azzizzola ha scritto:
Da circa 10 giorni, ci sono seri problemi sul Mux 3 rai (CH 26):
[..] dal ripetitore di Poggio Giallorosso (Montelaterone) che copre il comune di Castel del Piano e Arcidosso (GR) e interessa svariate migliaia di utenze..
Fai una segnalazione a raiway, io ai tempi dell'analogico gli ho rotto le scatole più volte, proprio per quel ripetitore, e sono sempre stati molto gentili, se mandi una segnalazione dal sito col numero di telefono, poi ti richiamano loro....

Comunque Martedì sono in zona Castel del Piano, così, nel caso non si risolva nel frattempo, posso confermarti se anche a me dà dei problemi o meno

parlando d'altro...

Stasera nel mux di Canale 10, dopo gli sconvolgimenti dei giorni sorsi, sono rimasti solo "Canale 10 ch. 13" e "Tirreno Channel" con ben 18 Mbps liberi!!!!

Mi viene il sospetto che questa cosa sia collegata al fatto che è fuori uso il mux di Telecampione (ch 29) dal monte Serra, tale mux contiene diversi canali che adesso sono anche su Canale 10...

"Canale 10 ch. 13" inoltre in questo momento sta trasmettendo in 16:9!!!! :5eek:

Mac_66 ha scritto:
Telestudio è fortunato perché è sulla graduatorie toscane non laziali. Telestudio potrà rimanere sempre all'Argentario e spero di aggiungere i nuovi canali che si spostino da Lazio a Toscana.
Che a Telestudio le frequenze toscane non gliele tocchi nessuno è fuor di dubbio.
Quello che temo è che, se nel lazio chiude (tutta da verificare tale ipotesi), essendo l'emittente laziale, anche se in toscana mantiene il mux, potrebbe non avere nulla da trasmetterci sopra... :eusa_think:

37

GRAZIE MEDIASET !!!!!

Acceso Amiata sul 37 ora BUIO ...
Ora valli a dire alle persone che devono sborsare altri piccioli per vedere gli HD perche' i filtri non vanno piu' bene per il 37 ...
Loro ti mandano HCA .... di tutto cuore !!!

Mah ....

steve58 ha scritto:
GRAZIE MEDIASET !!!!!

Acceso Amiata sul 37 ora BUIO ...
Ora valli a dire alle persone che devono sborsare altri piccioli per vedere gli HD perche' i filtri non vanno piu' bene per il 37 ...
Loro ti mandano HCA .... di tutto cuore !!!

Mah ....
Non è giustissimo!!!! Non va bene a casa tua per diventare buio per colpa di Monte Amiata! E' meglio di attivare anche da Monte Argentario!!!! Pollo di Legno deve fare tutto su Monte Argentario per risolvere i problemi con Corsica!

steve58 ha scritto:
devono sborsare altri piccioli per vedere gli HD perche' i filtri non vanno piu' bene per il 37 ...
Se a casa tua avete un impianto condominiale, di quelli per grossi condomini, e fatto a moduli canalizzati, e vi manca il modulo dedicato al ch. 37, non è certo colpa di Monte Amiata...
ma del vostro antennista...

o forse volevi dire qualcosa di diverso?
ricevi, oltre che da Amaita, anche da da S.Alluccio ?
non sono (forse) in isofrequenza le due emissioni?

Ultima modifica:
La3 da Amiata ha dei problemi.. Segnale sempre ottimo, qualità ogni tanto cade vertiginosamente per 1 secondo, squadrettamenti poi torna OK

cavallone ha scritto:
Se a casa tua avete un impianto condominiale, di quelli per grossi condomini, e fatto a moduli canalizzati, e vi manca il modulo dedicato al ch. 37, non è certo colpa di Monte Amiata...
ma del vostro antennista...

o forse volevi dire qualcosa di diverso?
ricevi, oltre che da Amaita, anche da da S.Alluccio ?
non sono (forse) in isofrequenza le due emissioni?

Sono un installatore (part time ...), quindi IO non ho problemi !
I problemi ce li hanno qualche migliaia di utenti dell'Appennino Pistoiese !
Probabilmente a Mediaset (che è al corrente della situazione) non gli puo' fregar di meno, se per vedere quelle
4 p u tt a na te che trasmettono, gli utenti che ricevono da S.Alluccio sono costretti
a spendere un sacco di quattrini in filtri e antenne in orizzontale ... e visto i tempi che corrono ....
S.Alluccio è TUTTO in Verticale .... quindi o RAI, RTV38 m TVL ecc. o solo Mediaset ....
La cosa che mi , anzi ci stupisce è che un'impianto situato a piu' di 130 Km interferisca pesantemente ....
tanto da inibire la visione su tutti i canali Mediaset in verticale !
Poi capite il perchè la RAI non trasmetta da Amiata .... altre teste .... migliori SICURAMENTE !
Saluti .. un po' in ca zz a ti

stranotipo ha scritto:
....che situazione....ma non potrebbe essere un pò abbassato di potenza l'Amiata -magari per non arrivare fino a PT -? La sua criticità era già nota ai tecnici EI ....
Be' a questo punto penso proprio che non gli freghi niente ....
La cosa si sapeva già prima dello S.O. ma loro giù a testa bassa e con i paraocchi e cuffiette ....
Santa SFN salvaci tu ....

Finalmente La3 mi ha risposto su facebook!
Copia ed incolla qui:

Mac_66: Mux La3 uhf 37 non è ancora acceso da Monte Argentario a causa di interferire con Corsica. La3 deve fare tutto per risolvere i problemi con Corsica da Monte Argentario.

La3: Appena avremo maggiori informazioni riguardo un aggiornamento, faremo sapere.

Mac_66: Grazie! Spero di attivare presto da Monte Argentario.

C'è ancora speranza per Monte Argentario! Aspettiamo ancora..... quando ci sarà un aggiornamento.

steve58 ha scritto:
Be' a questo punto penso proprio che non gli freghi niente ....
La cosa si sapeva già prima dello S.O. ma loro giù a testa bassa e con i paraocchi e cuffiette ....
Santa SFN salvaci tu ....
Questo non lo credo.
Credo che l'impegno per risolvere le problematiche diffuse vada loro riconosciuto; l'Amiata è una bestiaccia, altissimo e forse troppo potente (?).
Magari come disse tempo fa Pollo, per l'Amiata stanno cercando le soluzioni con prove e progetti di trasmissione che potrebbero essere cambiati in corsa....(se la nuova antenna con polarizzazione diversificata non risolve, studieranno qualche altra cosa).

Stefano91 ha scritto:
Si parla comunque di mesi..
E quella data su FB è una classica risposta confezionata
La3 sta cercando di risolvere i problemi con Corsica!!!! Quando La3 attiverà da Monte Argentario nel futuro.

Ultima modifica:
Ho appena provato a fare una risintonizzazione, sto prendendo il mux La3 anche da Lucca. Al momento la qualità e bassa e squadretta molto, da dove hanno attivato?

Moretto74 ha scritto:
Ho appena provato a fare una risintonizzazione, sto prendendo il mux La3 anche da Lucca. Al momento la qualità e bassa e squadretta molto, da dove hanno attivato?
Uhmm... A Lucca riceve da Monte Serra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso