azzizzola ha scritto:
Si, ho inteso male quello che ha scritto Steve.. cmq:
1) Il Monte Amiata offre un ottimo servizio in una vasta area per Mediaset, Timb ed emittenti locali, allo stato attuale delle cose e fino a prova contraria, non ci sono problematiche che partono da qui, attualmente ripeto.
[CUT]
Per quanto riguarda mediaset e Amiata, io non dico che non siano esistiti, non esistano e non esisteranno problemi. Semplicemente dà fastidio che sia sempre l'Amiata il primo verso cui chiunque punti il dito quando non si vede qualcosa... e fino a quando non ci sarà una comprovata dimostrazione che sia l'Amiata a creare all'interland pistoiese questo problema, io ci andrei un pò più piano, grazie.
Caro mio , allora anche tu hai la classica fetta di prosciutto sugli occhi !!!
Probabilmente non conosci l'ubicazione della mia zona ...
S.Alluccio (500 m slm) a circa 8 Km. in portata ottica ... Vedo le antenne con un binocolo !
Le zone interferite vanno da 400 masl in su .... perche' siamo in portata ottica dell'Amiata (1700 m slm circa) distanza 130 Km.
E questo in tutta la fascia appenninica da Prato fino a Lucca !!!!
I due trasmettitori sono a meno di 10° di distanza ...
Specie da me la possibilità di ricevere da Firenze o dal Serra è preclusa ....
Io dico una cosa ... come cavolo fa' ad interferire un segnale distante 130 Km.
con un trasmettitore posto a 8 Km. ???????
Con quanta potenza irradiano dall'Amiata ????
Che antenne hanno ... direttive da 15 dB ???
Ma i conti li sanno fare ????
Se il problema era noto perché sono andati avanti a testa bassa???
O siamo cittadini si serie B !!!
Non discuto delle locali , ma parliamo di rete nazionale ce si paragona alla pari della RAI servizio pubblico !!!!!
Ed è inutile che mi mettino le antenne in orizzontale quando TUTTO è in verticale !
Quando vado a modificare impianti d'antenna e dover aggiungere un'altra antenna in orizzontale e vari filtri SOLO per vedere Mediaset devo chiedere svariati quattrini ai cittadini io MI VERGOGNO !!!!!!
Mi vergogno perché sembra che la colpa sia mia e che me ne approfitto !
Mi vergogno per quei signori che , a questo punto, non sanno fare il loro lavoro !
, spieghino loro alla popolazione perché per vedere Mediaset nell'appennino toscano occorra sborsare 300€ e più .... io francamente ne ho le p a l l e piene !
Perché la RAI non ha di questi problemi ? Altre Teste di sicuro !!!!
CHIUSO ARGOMENTO DA PARTE MIA !