Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
instabilità mux 5 dal Monte Serra

riporto un thread che ho aperto in altra sessione: da stamani non ricevo più il mux mediaset 5. Da quando hanno assestato i canali di mp ho avuto problemi, ma oggi non funziona assolutamente. Tutto il resto funziona alla perfezione. Fino al 26 andava tutto alla perfezione! Qualcuno sa se ci sono interventi in corso sul MOnte Serra? Preciso che da casa mia riesco a vedere i ripetitori e la ricezione è ottima per tutto il resto!!!

ho chiamato MP e al call center mi hanno detto che in giornata è in programma il definitivo passaggio delle frequenze, ed è per questo che ho problemi con la ricezione (anche ora è spento). Secondo voi è vero o mi hanno preso in giro? Il passaggio doveva avvenire il 27, non vedo perché non debba ancora essere terminato. Nessun altro ha problemi su Pisa?

PGGP ha scritto:
ho chiamato MP e al call center mi hanno detto che in giornata è in programma il definitivo passaggio delle frequenze, ed è per questo che ho problemi con la ricezione (anche ora è spento). Secondo voi è vero o mi hanno preso in giro? Il passaggio doveva avvenire il 27, non vedo perché non debba ancora essere terminato. Nessun altro ha problemi su Pisa?
Provi a risintonizzare tutto da rifare.

Mac_66 ha scritto:
Controlli i segnali tra mux D-free uhf 50 e mux Mediaaset 5 uhf 56.
effettivamente durante la scansione dei canali a quelle posizioni oggi non trovo niente. Fino a ieri trovavo tutto ma i canali sul 56 (mediaset 5) andavano male, con un segnale instabile e un errore bit rate elevato; ma oggi è tutto buio

PGGP ha scritto:
effettivamente durante la scansione dei canali a quelle posizioni oggi non trovo niente. Fino a ieri trovavo tutto ma i canali sul 56 (mediaset 5) andavano male, con un segnale instabile e un errore bit rate elevato; ma oggi è tutto buio
Purtroppo non so niente. Devi cancellare tutti i canali e poi risintonizzare da zero. Se non riesci a vedere mds5 allora deve aspettare domani se riesci a vedere o no altrimenti rivolgi a Pollo di Legno questa sezione Toscana, lui sa tutto.

PGGP ha scritto:
Fino a ieri trovavo tutto ma i canali sul 56 (mediaset 5) andavano male, con un segnale instabile e un errore bit rate elevato;
Come ti avevano già risposto, http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3313149&postcount=1380 ,
sei sicuro che i problemi non derivino (forse) da tuo impianto di casa tua?

Di che cosa stiamo parlando, dei programmi Premium di mediaset a pagamento?
Capisco che non tutti abbiano pagato per vedere programmi a pagamento, neppure io ho quella tessera, ma hai provato a domandare a qualche altra persona che abiti vicino a te, nel tuo quartiere, se riesce a vederli meglio?

In oltre Abiti in un condominio? se la centralina condominail fosse del tipo a filtri canalizzati, potrebbe (forse) mancarti la frequenza ch.56
Se non ricordo male la tua descrizione dei fatti, neppure prima di dicembre potevi vedere i programmi sul ch.56 perché ti mancava la dotazione di tessere-CamHD necessaria, quindi magari avevi una cattiva ricezione, di quella specifica frequenza, anche nei mesi scorsi.

cavallone ha scritto:
Come ti avevano già risposto, http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3313149&postcount=1380 ,
sei sicuro che i problemi non derivino (forse) da tuo impianto di casa tua?

Di che cosa stiamo parlando, dei programmi Premium di mediaset a pagamento?
Capisco che non tutti abbiano pagato per vedere programmi a pagamento, neppure io ho quella tessera, ma hai provato a domandare a qualche altra persona che abiti vicino a te, nel tuo quartiere, se riesce a vederli meglio?

In oltre Abiti in un condominio? se la centralina condominail fosse del tipo a filtri canalizzati, potrebbe (forse) mancarti la frequenza ch.56
Se non ricordo male la tua descrizione dei fatti, neppure prima di dicembre potevi vedere i programmi sul ch.56 perché ti mancava la dotazione di tessere-CamHD necessaria, quindi magari avevi una cattiva ricezione, di quella specifica frequenza, anche nei mesi scorsi.

Non abito in condominio, e riguardo a prima posso dirti che, pur non visualizzando i canali hd perché non ho la cam hd, comunque li stessi arrivavano benissimo. L'audio infatti non andava mai via (mentre ora scompare spesso), e una volta mi ricordo che avevo verificato il segnale per ed era ottimo come del resto tutti gli altri. I problemi sono sorti da quando hanno acceso sul mux 5 tutti gli altri canali, in doppione rispetto al d-free. Come già detto, all'inizio non mi ero preoccupato perché pensavo a prove tecniche, ma ora sono passati tre giorni e il problema di è riposto. Non penso che dipenda dall'antenna semplicemente perché giovedì sera verso le 20.30 ha cominciato a funzionare alla perfezione (e infatti pensavo che il problema fosse risolto), idem venerdì, mentre da ieri sera il problema si è riposto e oggi i canali non sono praticamente mai stati visibili se non a tratti. Ho chiamato Mediaset Premium e il call center mi ha detto che il "passaggio" è tuttora in corso e doveva concludersi stasera...ma ad ora (verificato venti minuti fa) i problemi persistono.

Salve a tutti .A Cerreto Guidi dal giorno 27 12 ad oggi nessun problema sul ch. 56 ........................Vorrei conferma da qualcuno se sulla freq. 4 VHF avete trovato sintonizzato il canale JOY provvisorio o se dipende dal me.Grazie.

luchy.meo ha scritto:
.....Vorrei conferma da qualcuno se sulla freq. 4 VHF avete trovato sintonizzato il canale JOY provvisorio
Cioè, tu hai (forse) visto uno dei Mediaset Premium a pagamento, lo hai visto sulla frequenza del ch.VHF 4 ?

pare strano, sarà forse stata una prova di trasmissione subito spenta.
ma il valore espresso uin megahertz quanto era? 177,500 ? perchè la canalizzazione standard del VHF mi pare inizi dal ch.5 corrispondente a 177,500

ch.60 Timb da Argentario

Freccia-d-a ha scritto:
>28-12-2012, 18.02.29
Il 60 non è più tornato né a Grosseto né a Piombino..
Sono rimasto indietro io,
o forse se ne sono proprio scordati (dimenticati).. di aggiustare il sincronismo del ch.60 emesso da Argentario?

luchy.meo ha scritto:
Salve a tutti .A Cerreto Guidi dal giorno 27 12 ad oggi nessun problema sul ch. 56 ........................Vorrei conferma da qualcuno se sulla freq. 4 VHF avete trovato sintonizzato il canale JOY provvisorio o se dipende dal me.Grazie.

Mi sembra molto improbabile .. probabile che dipenda dal tuo decoder, a volte rimbambiscono un pò "dando i numeri" molto a casaccio su frequenze e canali..
ne ho visti diversi che sul ch 9 vhf indicacano ch 12, ma questo è solo un esempio, ho trovato anche decoder che non avevano neanche un canale realmente al suo posto come la7 sul 64 che neanche esiste e via dicendo....

ergo, se continua a trovarti joy sulla vhf, meglio se provi un altro decoder.. !

cavallone ha scritto:
Sono rimasto indietro io,
o forse se ne sono proprio scordati (dimenticati).. di aggiustare il sincronismo del ch.60 emesso da Argentario?

Io la segnalazione è già da un pò di tempo che l'ho spedita ,ma sembra che non ci sentono o sono tutti in vacanza:eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso