Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cavallone ha scritto:
Intensità 90 % Qualità 100 %

forse hanno lett il forum :D e sono andati ad aggiustare....

speriamo che leggano anche il mio post e anche gli altri, visto che non sono l'unico ad avere problemi con il mux 5

ch.60

cieffesat ha scritto:
SEMBRA... da questa direzione ancora buio:eusa_think:
Srtano, ho verificato anche adesso, e i programmi Sportitalia quindi ch.60 li vedo bene

forse che invece di regolarne il sincronismo, in monte Amiata ne abbiano spenta la trasmissione, e noi qui la riceviamo soltanto da altro traliccio a noi più vicino?

@azzizzola
Mi sembra molto improbabile .. probabile che dipenda dal tuo decoder, a volte rimbambiscono un pò "dando i numeri" molto a casaccio su frequenze e canali..
ne ho visti diversi che sul ch 9 vhf indicacano ch 12, ma questo è solo un esempio, ho trovato anche decoder che non avevano neanche un canale realmente al suo posto come la7 sul 64 che neanche esiste e via dicendo....

ergo, se continua a trovarti joy sulla vhf, meglio se provi un altro decoder.. !

Avevi ragione tu quel decoder si è rimbambito ,anche con un humax combo 9000 tutto 0k.
Ho fatto la risintonizzazione incuriosito dall'assenza dei canali:
C5 HD; ITALIA 1 HD; RETE 4 HD, a Cerreto Guidi non li sintonizzo ma in Toscana sono trasmessi?

luchy.meo ha scritto:
@azzizzola
Mi sembra molto improbabile .. probabile che dipenda dal tuo decoder, a volte rimbambiscono un pò "dando i numeri" molto a casaccio su frequenze e canali..
ne ho visti diversi che sul ch 9 vhf indicacano ch 12, ma questo è solo un esempio, ho trovato anche decoder che non avevano neanche un canale realmente al suo posto come la7 sul 64 che neanche esiste e via dicendo....

ergo, se continua a trovarti joy sulla vhf, meglio se provi un altro decoder.. !

Avevi ragione tu quel decoder si è rimbambito ,anche con un humax combo 9000 tutto 0k.
C5 HD; ITALIA 1 HD; RETE 4 HD, a Cerreto Guidi non li sintonizzo ma in Toscana sono trasmessi?

direi di si, se agganci il 37 e hai decoder hd in teoria dovresti vederli. Prova con la sintonia manuale se sul 37 hai segnale o no.. !

luchy.meo ha scritto:
C5 HD; ITALIA 1 HD; RETE 4 HD, a Cerreto Guidi non li sintonizzo
Aspettate un attimino, ché altrimenti si fa confusione...
i 3 mediaset generalisti in HD, non stanno tutti nel medesimo posto:

l'utente Azzizzola ti ha parlato del ch.37, mux di La3 quella dei videofonini, per Rete4 HD e Canale5 HD.
Mentre invece il terzo cioè Italia 1 HD, sta sul ch.36 mux di mediaset.
Composizione MUX nazionali e canali di trasmissione

C'è da dire che entrambe le due frequenze, cioè ch.36 e ch.37, sono a volte di difficile ricezione perché nei vecchi impianti del secolo scorso a volte venivano messi filtri per via che erano usate dentro le nostre case da alcuni videoregistratori. Se tu non riesci a vedere nè il ch.36 né il ch.37, fai dare una controllata al tuo impianto di ricezione, in particolar modo se abiti in condominio.

Dalla postazione di Monte Argentario:

- Mux Canale 10 uhf 43 OFF
- Mux Italia 7 uhf 46 OFF
- Mux Timb2 uhf 60 segnale assente

Mac_66 ha scritto:
Dalla postazione di Monte Argentario:

- Mux Canale 10 uhf 43 OFF
- Mux Italia 7 uhf 46 OFF
- Mux Timb2 uhf 60 segnale assente
Italia 7 è spento anche dall'Amiata,il 43 non c'è neanche dalla postazione di Poggio Nibbio,mentre il Mux Timb 2 lo ricevo senza problemi!! ;)

apollo ha scritto:
Italia 7 è spento anche dall'Amiata,il 43 non c'è neanche dalla postazione di Poggio Nibbio,mentre il Mux Timb 2 lo ricevo senza problemi!! ;)
Riesco a ricevere Timb2 (uhf 60) solo sulla tv piccolo (decoder interno) ma decoder esterno segnale bassissimo che non riesce a ricevere anche digital key (Sky) pure TV grande (decoder interno) dall'Argentario.

Allora: per quanto riguarda il mux di italia7 vi informo che hanno problemi sull'amiata e hanno il sud della toscana fermo. Il 60 lo ricevo senza problemi anche se il segnale è ballerino rispetto al solito. Il 43 invece è fermo ormai da tre giorni!

marchetto70 ha scritto:
Allora: per quanto riguarda il mux di italia7 vi informo che hanno problemi sull'amiata e hanno il sud della toscana fermo. Il 60 lo ricevo senza problemi anche se il segnale è ballerino rispetto al solito. Il 43 invece è fermo ormai da tre giorni!
confermo che dall'amiata italia 7 è off , il ch 60 sempre tutto ok ( ma ho roselle vicino ) invece canale 10 , anche se ho seri problemi con l'argentario, il segnale mi entrava, ora son due mesi che non ricevo + il segnale!!! :eusa_think:

marchetto70 ha scritto:
Ok grazie Marco fatto chiarezza. Se ad Orbetello si riceve il 60, vuol dire che l'Argentario è acceso, per cui i problemi di cieffesat forse sono altri.
Originale inviato da cieffesat
SEMBRA... da questa direzione ancora buio:eusa_think:

stranotipo ha scritto:
Ok grazie Marco fatto chiarezza. Se ad Orbetello si riceve il 60, vuol dire che l'Argentario è acceso, per cui i problemi di cieffesat forse sono altri.
tra l'altro il 60 ieri in zona gorarella a grosseto si riceveva perfettamente.

Ho appena inviato a Timb anche 3750 per la segnalazione e poi dopo un minuto finalmente riesco a ricevere bene Timb2 (uhf 60) da Monte Argentario. Grazie grazie grazie a 3750 :D

marchetto70 ha scritto:
tra l'altro il 60 ieri in zona gorarella a grosseto si riceveva
Che si riceva un determinato canale, è una bella e buona cosa.
Ma sarebbe utile anche sapere _da_ dove si riceve.

Nel senso, sei sicuro che sia ad Orbetello che anche a Grosseto come ci stavi dicendo di ricevere, fosse trasmesso da Argentario, e non invece ad esempio da Amiata o da Roselle o da qualche altro che mi sfugge?

cavallone ha scritto:
Che si riceva un determinato canale, è una bella e buona cosa.
Ma sarebbe utile anche sapere _da_ dove si riceve.

Nel senso, sei sicuro che sia ad Orbetello che anche a Grosseto come ci stavi dicendo di ricevere, fosse trasmesso da Argentario, e non invece ad esempio da Amiata o da Roselle o da qualche altro che mi sfugge?
orbetello di sicuro l'argentario su grosseto purtroppo non saprei dire da dove

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso