Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se l'Italia sarà interamente switchata per il 2099 ci sarebbe da festeggiare!DTTutente ha scritto:Così faremo lo switch off nel 2050...![]()
Bella domanda, è tutto talmente incerto che non lo sanno nemmeno loro...claudiuzzo ha scritto:se posticipano la lombardia, per forza posticiperanno le regioni interessate nel 2011?
Come siamo messi male...franz1963 ha scritto:Se l'Italia sarà interamente switchata per il 2099 ci sarebbe da festeggiare! :XD :XD :XD
Almeno ci riesca il Piemonte Orientale per non lasciare mezza regione analogica con le interferenze in quella Occidentale.LuProduction ha scritto:Che problemi ha la Lombardia?
Comunque Evvai!!! La Lombardia ha problemi, in Liguria frignano per il posticipo... ma quest'anno quali regioni diventeranno all-digital?![]()
Che anno di switch-off incerti. Rimandati, criticati, protestati...
sono i problemi di sempre, quando cose tecnicamente delicate come la transizione al digitale di una intera nazione anziché farla fare ai tecnici (che non badano a chi è padrone di un canale, ma solo al fare in modo che si veda) la fanno fare ai politici italiani (che non sono esperti di niente che non siano il calcio o la topa) è impossibile che tutto proceda linearmente. E' dal 2005 (ma forse anche prima) che siamo in ballo con il digitale, e nessuno in 5 anni si era posto il problema di sistemare l'LCN in modo da non danneggiare le televisioni locali, nessuno si era messo a guardare se le frequenze sarebbero bastate per tutti, nessuno si era messo a fare un calcolo (se non una prova) per vedere se l'SFN avrebbe dato problemi coi ripetitori troppo vicini, nessuno aveva pensato che ci sono i ripetitori delle comunità montane, nessuno aveva fatto fare ai Corecom un elenco preciso dei ripetitori e delle zone servite... si è puntato solo a vendere le schedine a pagamento, a dare incentivi solo per i decoder terrestri in barba a qualunque logica di mercato e di interesse pubblico (e infatti l'Europa ha detto chiaramente che non andava fatto), e quando finalmente il passaggio è iniziato son venuti fuori tutti i casini che erano ampiamente prevedibili.LuProduction ha scritto:Che problemi ha la Lombardia?
Comunque Evvai!!! La Lombardia ha problemi, in Liguria frignano per il posticipo... ma quest'anno quali regioni diventeranno all-digital?![]()
Che anno di switch-off incerti. Rimandati, criticati, protestati...
Prima, prima...E' da gennaio del 2004 che c'è il dtt...Bluelake ha scritto:E' dal 2005 (ma forse anche prima)