Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A prescindere dalle fesserie che hanno detto sulla ricanalizzazione, vorrei capire da dove gli arriva tutta questa convinzione sullo switch off anticipato...:eusa_think:

Esatto DTTutente, è quello che mi chiedo anche io, più articoli hanno sempre riportato questa notizia di giugno 2011 insieme alla notizia della prossima ed ormai imminente ricanalizzazione di Europa 7 e del cambio di frequenza di Raiuno della banda Vhf su alcune postazioni toscane; ma l'anticipo dello switch - off di giugno del 2011 da dove l'hanno reperito?
Quello che mi chiedo io, è possibile che tutti dicano questa notizia, senza non aver indicato la fonte, molto strano, per me l'ha scritto uno di questi giornali e gli altri hanno preso ugualmente questa notizia; ma non essendoci alcuna fonte sicura, non si può far altro che attendere la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, sperando di sapere davvero qualche notizia certa. :icon_rolleyes:

Si,ok comunque pr i canali che non collimano con la numerazione europea per intenderci dal canale E ,F,G verranno presto adeguati, infatti il canale E del ripetitore di Saline di Volterra ha adattato le fraquenza e sono tempestato di telefonate che alcuni miei clienti non vedevano rai 1...evidentemente chi ha scritto l'articolo ignorava il fatto che il canale D od E5 hanno la solita frequenza....

Poi mi domando se entro giugno 2011 si switcha, non si farà lo switch over prima? E quando lo comunicano?

Anche questo infatti DTTutente, è vero, io spero che ci sia lo switch aniticpato a giugno 2011, tuttavia sono come san tommaso quindi fino a che.... non ci credo; nessuno ci ha fornito ancora una fonte certa e sicura; quindi concludendo c'è ancora da attendere la notizia sicura. :icon_rolleyes:

A parole sono tutti bravi...:evil5:

Se vogliono anticipare lo switch off devono anticipare anche lo switch over che si dovrebbe fare a fine anno/inizio anno nuovo, visto che loro mettono giugno come periodo...

Aperfectworld ha scritto:
Quindi non e' vero che chi riceve dal D dovra' risintonizzare Raiuno in analogico?!
Qui a Firenze Rai 1 analogico sul D dal Serra si vede benissimo, sono invece scomparsi da tre giorni Rai 1 sull'E7 da Monte Morello e sull'E9 da S. Cerbone, tanto non sono una gran perdità visto che si vedevano malissimo.

DTTutente ha scritto:
A parole sono tutti bravi...:evil5:

Se vogliono anticipare lo switch off devono anticipare anche lo switch over che si dovrebbe fare a fine anno/inizio anno nuovo, visto che loro mettono giugno come periodo...

Può darsi che si faccia direttamente l'off saltando l'over :D

Sempre e comunque se ci sarà lo switch anticipato e se i giornalisti non abbiano buttato lì una data presunta senza alcuna fonte sicura o attendibile, per mettere solo in semplice rilievo l'arrivo di Europa 7 HD e lo spostamento di frequenza di Rai 1 da alcune postazioni toscane. :icon_rolleyes:

Se quest'anno gli riesce bene mi sa che lo replicheranno anche l'anno
prossimo :badgrin:

Personalmente non sono amante delle cose fatte a metà: meglio un taglio netto e
deciso ;)

Se fosse per me switcherei anche subito...:D

Ma hanno sempre detto che avrebbero fatto delle tappe intermedie con lo switch over, adesso se ne vengono fuori con lo switch off subito?

DTTutente ha scritto:
Ma hanno sempre detto che avrebbero fatto delle tappe intermedie con lo switch over, adesso se ne vengono fuori con lo switch off subito?

salve DTTutente
perche' all'inizio quando si e' partiti con lo swich over in sardegna, spegnendo rete4 e rai2 si cercava di aiutare la gente a capire il dtt, altrimenti c'era la paura che si sarebbero attrezzati tutto alla fine.
quindi ora quasi tutti hanno un decoder o una tv di ultima genarazione,o spegni rete4 o tutto l'impianto non cambia molto.;)

Amici, Voi che scommettete ci sarà veramente l'anticipo dello switch - off a giugno 2011?
Io me lo auguro ma non azzardo a scommettere, anche perchè finora a parte gli articoli letti finora non c'è alcuna fonte sicura che lo afferma, ditemi voi se ho torto. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Amici, Voi che scommettete ci sarà veramente l'anticipo dello switch - off a giugno 2011?
Io me lo auguro ma non azzardo a scommettere, anche perchè finora a parte gli articoli letti finora non c'è alcuna fonte sicura che lo afferma, ditemi voi se ho torto. :icon_rolleyes:

Io spero di si, sono convinto (non proprio al 100%, ma al 60%) che si passerà nel 2011. :eusa_shifty:

Anche io mi auspicherei in una bella sorpresa e cioè davvero nell'anticipo a giugno 2011 ma sono però d'accordo con Stefano91, non la vedo tanto facile la soluzione. :icon_rolleyes:

SE (il condizionale ormai è d'OBBLIGO) va tutto bene Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Liguria, parte dell'Emilia-Romagna e provincia di Mantova proveremo la brezza dello switch-off senza switch-over.

Se... :icon_rolleyes:

Domtechnik76 ha scritto:
salve DTTutente
perche' all'inizio quando si e' partiti con lo swich over in sardegna, spegnendo rete4 e rai2 si cercava di aiutare la gente a capire il dtt, altrimenti c'era la paura che si sarebbero attrezzati tutto alla fine.
quindi ora quasi tutti hanno un decoder o una tv di ultima genarazione,o spegni rete4 o tutto l'impianto non cambia molto.;)
Sei ottimista, non sono così sicuro che tutti abbiano un decoder in casa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso