Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bl4ckbenny ha scritto:
P.S. la cosa non è recente, ma ad una mail ad un utente il suddetto governatore(?) risposte in poche parole che non ci pensava nemmeno ad anticipare lo swich off, da quel che si capisce giusto per fare un dispetto a coluichenondeveesserenominato.

Ecco, io sono il primo che farei un dispetto a coluichenondeveesserenominato ma non capisco quale ottusità faccia ragionare così su una cosa come lo swich off che va in direzione di pluralità che questa (la mia e quella del governatore) parte dovrebbe volere come l'aria visto l'assenza di pluralità che c'è a tutto vantaggio di coluichenondeveesserenominato.

Ogni riferimento è puramente casuale.
fino a qualche mese fa, nemmeno io sarei stato felice di un anticipo del nostro switch-off senza prima vedere come andava nelle regioni del nord; l'ottimismo del "ma sì, è un passo in avanti, facciamolo a tutti i costi" non mi appartiene. E visto quello che è successo al nord avevo ragione di non esserlo; tra vedere bene in analogico e vedere male o non vedere per niente in digitale, preferisco a vita la prima opzione. Oggi si può vedere quali errori hanno fatto sia le amministrazioni locali che le varie televisioni (in primis il disinteresse assoluto verso le zone montane, che la nostra regione grazie al cielo cerca di tutelare ad ogni costo) e non farli ripetere nella nostra regione, e proprio non mi pare che sia un male per gli utenti finali.
Se poi lo switch-off diventa un modo di ricattare Roma e costringerla da onorare i suoi impegni con noi, vedi come esempio eclatante i fondi promessi per l'alluvione del 2009 che nessuno ha mai visto e che ha pagato di tasca propria la Regione Toscana per consentire alle aziende del distretto industriale pisano (in sviluppo malgrado la crisi) di ripartire, pazienza. Io, da cosiddetto conservatore retrogrado, preferisco stare un altro anno con la tv analogica e far mantenere il lavoro a qualche decina di persone che avere il digitale subito e disoccupati in più in giro.

Finalmente una decisione (se confermata...) assennata.
Spero proprio che tutti finalmente remino nella stessa direzione..conviene a tutti.
Ottimismo !!!!!

sul sito otgtv c'è scritto che a grosseto ch 48 trasmette il mux mediaset 4!!!! arriva un segnale 100% qualita 45% però è vuoto!!!! è sempre stato vuoto!!!!!! prima c'era canale 5 dvd!!!!! sarà attivato????

aino ha scritto:
sul sito otgtv c'è scritto che a grosseto ch 48 trasmette il mux mediaset 4!!!! arriva un segnale 100% qualita 45% però è vuoto!!!! è sempre stato vuoto!!!!!! prima c'era canale 5 dvd!!!!! sarà attivato????

Cos'è canale 5 dvd??????:D:D

Forse volevi dire HD????;):eusa_think:

il ch 48 trasmetteva solo canale 5 dtt un solo canale!!!!!!!!!! ora è stato battezzato in mediaset 4 da + di un mese ma è vuoto!!!! niete hd!!

Una segnalazione:
Da Sabato scorso sono out i mux Timb su Arezzo (credo anche il segnale analogico...ma devo controllare).
Trattasi di problema locale oppure più esteso???

Anche da noi risulta attivo il mux 4 di mediaset,ma è impossibile riceverlo,visto che ci sono due segnali sulla stessa frequenza e postazione.:eusa_wall::eusa_wall:

Ultima modifica:
a grosseto non si vede mediaset 4!!!!!!!!!!!!! abbiamo il ripetitore a pochi km ma nulla!!!!!!!! intanto si riceve dal mux tv italia i vari sportitalia

buongiorno, io dalla provincia di Siena, antenna puntata su monte Luco sintonizzo i mux tivuitalia sul canale 69 ma i canali sportitalia si vedono a tratti e male, hanno messo quel mux sul mmonte luco con poca potenza oppure riesco a prenderlo da qualche monte dell'aretino e per questo lo vedo male?sul sito otgv non mi da nessuna comunicazione.

andreone ha scritto:
buongiorno, io dalla provincia di Siena, antenna puntata su monte Luco sintonizzo i mux tivuitalia sul canale 69 ma i canali sportitalia si vedono a tratti e male, hanno messo quel mux sul mmonte luco con poca potenza oppure riesco a prenderlo da qualche monte dell'aretino e per questo lo vedo male?sul sito otgv non mi da nessuna comunicazione.
Il 69 dal monte amiata, ultimamente risulta trasmettere con potenza ridotta,sicuramente lo ricevi da li.;)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=SI10&posto=Siena

grazie a tutti, speriamo o che aumentino la potenza o che mettano tale mux anche sul monte luco!

Arretium ha scritto:
Una segnalazione:
Da Sabato scorso sono out i mux Timb su Arezzo (credo anche il segnale analogico...ma devo controllare).
Trattasi di problema locale oppure più esteso???
direi problema locale, dal Serra sono sempre stati attivi anche durante la nevicatissima (che ha killato solo 50Canale di Pisa).

Bluelake ha scritto:
direi problema locale, dal Serra sono sempre stati attivi anche durante la nevicatissima (che ha killato solo 50Canale di Pisa).

Ok..grazie.
Il problema sussiste...anzi ti dirò che anche il segnale analogico è andato a farsi friggere.
Spero che si tratti solo di un guasto tecnico e non di altro.
Purtoppo il sito S.Zio che ospita i ripetitori di tutte i network e televisioni locali è stato oggetto più volte di furti di apparecchiature.
Non da ultimo poco tempo fà si son portati via le apparecchiature per la trasmissione digitale di Arezzo Tv e sopratutto di Tivuitalia.
Ed è per questo che il mux Tivuitalia che trasmetteva da S.Zio sul Ch.69 non è da allora più sintonizzabile.
Boh...speriamo risolvano abbstanza velocemente....

può darsi tutto, La7 non è nuova a problemi di trasmissione (quando hanno switchoffato la Lombardia è stata al buio una settimana la Romagna)... e ora Sportitalia passa su Tivuitalia (news di oggi sul portale), contando che dal Serra Tivuitalia non trasmette, a Arezzo hanno rubato le antenne e dall'Amiata va a potenza ridotta, in Toscana chi se li vede gli Sportitalia?

Bluelake ha scritto:
può darsi tutto, La7 non è nuova a problemi di trasmissione (quando hanno switchoffato la Lombardia è stata al buio una settimana la Romagna)... e ora Sportitalia passa su Tivuitalia (news di oggi sul portale), contando che dal Serra Tivuitalia non trasmette, a Arezzo hanno rubato le antenne e dall'Amiata va a potenza ridotta, in Toscana chi se li vede gli Sportitalia?

Chi vedrà Sportitalia???
Pochi..molto pochi....
mah...sono sempre più perplesso.
Oppure tutto si sta svolgendo in prospettiva switch-off anticipato di cui ormai si vocifera....speriamo...

Io dal serra riesco a ricevere tutti i canali test di Tivuitalia!
sono di Lucca

Bluelake ha scritto:
su quale canale? Io ho provato sul G e sul 39 che segnala otgtv ma nulla da fare, forse trasmettono troppo debole...
Penso li riceva dal M.Pianello-La California, che è una postazione a nord del M.Serra, ma che ha quota minore e penso che per colpa delle colline di Montecarlo , si riceva debolissimo o per nulla in Valdinievole.
Ciao, simone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso