alessiomagliozzi
Digital-Forum Senior Plus
Sul Cetona si svolgono i preparativi per lo switch off, ma il Comune non vuol sentire parlare di aggiustare la strada... che schifo!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao aston, ti ringrazio per la spiegazione credo infatti a quello che dici perchè in genere le assegnazioni delle frequenze per le locali (come è accaduto due anni fa anche per la Regione Lazio) si sanno pochissimi giorni prima della partenza dello switch-off della propria area.aston ha scritto:Ciao....Mi sa che escono a fine mese, stavo parlando con un tale di una tv privata e a quel che sa ( lavora in amministrazione) gli hanno detto che e' per la data suddetta..Mi sembra che il termine ultimo per presentare domanda per le tv locali era fine settembre quindi ci sta che dopo un mese escano le liste di assegnazione delle frequenze..
le frequenze che non possono essere accese sulla costa penso che verranno assegnate alle tv dell'entroterra (teleiride, teletruria, tv2, antenna5, canale3, per dirne alcune), visto che a lasciarle vuote non servirebbero a nessuno. Ma temo invece che verranno assegnate frequenze anche a Teleregione, La9 e Telecampione, delle quali non si sentiva la mancanza in analogico figuriamoci in digitale.aston ha scritto:E speriamo,non voglio essere duro o antidemocratico, non vengano rinnovate molte concessioni di stupide tv che occupano banda e basta..Ciao a tutti
rob7417 ha scritto:mi sta venedo l ansia da switch off....-36
![]()
Otg Tv ha scritto:Se ho capito giusto domani c'è la riunione introduttiva con tutte le emittenti coinvolte dallo switch off all'Ispettorato Territoriale di Firenze. Verrano date le istruzioni per comunicare spegnimenti e riaccensioni a tutti i soggetti.
In Liguria, poco dopo è stata ufficializzata la graduatoria con cui poi sono state assegnate le frequenze
Ormai ci si avvicina sempre di più al grande evento.rob7417 ha scritto:mi sta venedo l ansia da switch off....-36
![]()
più che altro, da dove accenderanno... per te che operi nell'interno magari il problema non si pone, ma quelli che lavorano nella mia zona potrebbero avere del superlavoro se assegneranno alle regionali le frequenze francesi, come minimo rispolvereranno la vecchia postazione di Monsummano Alto che usava Antenna40aston ha scritto:La vedo dura...Molte emittenti locali non vorranno spegnere fino all ultimo istante utile e scommetto che daranno ordine ai loro tecnici o chi gli fa manutenzione solo quando , ad esempio , la rai o mediaset, non gli accendono un bel 1000 watt sopra tanto da sotterlarli in mezzo al rumore della portante generato dal flusso mpeg ofdm
Solo allora.![]()
![]()
ovvio che e' una battuta , teneteci informati perche' senza sapere cosa gli assegneranno a questi qui, noi antennisti siamo un po' disorientati..Specie quando la massaia ti chiedera'...ma l emittente XXche tanto con i suoi numeri del lotto mi teneva compagnia come faccio a rivederla?