Otg Tv ha scritto:
Monte della Badia sta sopra la stazione di Biforco nei pressi della località di Cardeto Monte
Ah... proprio la direzione in cui punta l'antenna.
Un anno fa "Monte della Badia" era segnato sul tuo sito a 44.04,11.38 (che corrisponde all'incirca alla località "Badia del Borgo"), ora vedo che è 44.04,11.36. L'hai aggiornato?
Le coordinate attuali (44.04,11.36) risultano coerenti con la direzione effettiva dell'antenna e con la posizione del monte dietro la stazione. Devo ancora vedere il ripetitore, ma rimedierò ;-)
L'unica cosa che non mi quadra è il nome "Monte della Badia", da dove è uscito?
Non mi risulta niente del genere in quella zona e di "Badie" ce ne sono due ma in tutt'altri posti. Un podere immediatamente dietro la stazione è chiamato "Ponara", e un podere più in alto è chiamato "Poderina" ma penso che la descrizione "Cardeto Monte" sarebbe la più esplicativa.
Otg Tv ha scritto:
L'offerta, nelle zone rurali, è da sempre pessima. Sono stato in vacanza a I Cancelli (vicino a Marradi) e mi sono girato la zona... Ovunque arriva poco o niente. In questi casi c'è sempre Tivusat
Dentro ai paesi principali (Marradi e Biforco) non c'è male, per ora i 7-8 canali classici si vedono a parte Raitre che in alcuni punti ha problemi (casa mia ad esempio non ha una buona visuale verso Sambruceto, ma se avessi l'antenna di canale B lo prenderei da Monte Colombo).
Nelle vallate laterali non so se ci siano altri ripetitori di terzi (zone di Campigno e Crespino, valle della Badia, Gamberaldi etc). E non so nemmeno quale sia la situazione attuale a livello di canali visibili.
So che ce n'era uno (di ripetitori) nella valle dell'Acerreta che prendeva il segnale dal Tredozio Cesata, e in quella zona sono passati tutti a Tivusat dopo lo switch off della Romagna.
Otg Tv ha scritto:
I La7 ed Mtv (come i Mediaset) di M. Colombo sono impianti di ripetitoristi e quindi non passano in digitale
Capito, quindi niente La7 ed Mtv. Ma quindi è errato il dato del sito di Mediaset, che indica Monte Colombo e non indica quello di Cardeto?