Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Toscana Channel

Ciao un saluto a Tutti i Toscani.

Volevo segnalare che su' "Toscana Channel",
c'e' una trasmissione dedicata allo "Switch OFF",
in Toscana.
Anche qui'

In onda gia' da ieri sera.

Ciao;)
max

Ciao a tutti, volevo sapere fra gli utenti garfagnini (casina rossa) se avete problemi come me sul mux 1 della rai (quello di rai1,2,3 e news) perché mi saltella, spesso si abbuia... devo chiamare un antennista o conviene aspettare ancora qualche giorno?

max283 ha scritto:
Ciao un saluto a Tutti i Toscani.

Volevo segnalare che su' "Toscana Channel",
c'e' una trasmissione dedicata allo "Switch OFF",
in Toscana.
Anche qui'

In onda gia' da ieri sera.

Ciao;)
max
Sto guardando! grazie!
Per ora tutte cose sentite e risentite comunque! ;)
vediamo come evolve...

carobeppe ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere fra gli utenti garfagnini (casina rossa) se avete problemi come me sul mux 1 della rai (quello di rai1,2,3 e news) perché mi saltella, spesso si abbuia... devo chiamare un antennista o conviene aspettare ancora qualche giorno?
È stato detto che dopo lo switch off per almeno 2 settimane sarà necessario rieffettuare la sintonizzazione anche 3 volte al giorno.

E che per almeno 6 mesi si potrebbero avere problemi.

In ogni caso ti capisco benissimo, sono famoso per essere il primo ad andare in panico al minimo problema... :D

Anche io la sto seguendo ed ho sentito che per la Lunigiana molto probabilmente il passaggio sarà per il giorno 17 novembre. :icon_rolleyes:

Capisco... la cosa curiosa è che magari su alcuni decoder in casa mi va mentre in altri fatica di più (ad esempio se spengo e riaccendo il decoder non si vede più). Curioso perché invece mediaset mi va meglio... rimarrò senza TV? (ho bisogno di essere consolato!)

carobeppe ha scritto:
aspetta ancora qualche giorno, almeno fino a dopo il 20-21.

aston ha scritto:
Ciao gente..
Come ho detto anche in altre discussioni, qualche tv locale di quelle dure a morire spegnera' il suo segnale, in assenza di Master Plan Ufficiale solo se un F16 della nato gli piazza una bomba sopra al traliccio trasmittente

Difatto non sono pronti, se spengono non possono subito riaccendere, non credo che abbiano mezzi tecnici e squadre pronte all intervento come li ha rai mediaset ecc
se, come ha detto ieri OtgTv, è il masterplan quello che obbliga lo spegnimento dei ripetitori e da le istruzioni per riaccendere è logico che senza masterplan non facciano niente. Idioti quelli che dovevano averlo fatto ormai da giorni e che il giorno dello switch-off non sono stati nemmeno in grado di fare la graduatoria definitiva, ora non diamo alle tv locali colpe che sono soltanto del ministero...

Spero più che altro che la finiscano di mandare il masterplan day by day come hanno fatto sinora

geppi ha scritto:
Buona sera.oggi per lavoro sono passato da via dei venti,la strada che dal versante viareggino scollina su pedona ,verso camaiore.proprio al culmine,dove si possono notare sulla dx i tralicci,ho visto la torre nuova che stavano approntando spoglia di elettronica, e non finita di innalzare. tutte le piante,i muri le case,i lampioni,tutto tappezzato di striscioni e lenzuoli con scritte minacciose verso l'istallazione,e ho appreso che si è costituito un comitato cittadino che sta lottando duramente per evitare l'ampliamento degli impianti.non voglio discutere sui diritti di queste persone,per carità del tutto legittimi(i ripetitori li hanno veramente sulla testa,e sono molti).volevo solo sapere se qualcuno sul forum ne sa di piu,e in che misura queste manifestazioni potranno influire sullo switch-off.
grazie e saluti
la protesta va avanti da anni, in paese si sono verificati diversi casi di tumori e i cittadini sono preoccupati perché anziché spostare le antenne lontano dalla zona abitata hanno costruito il nuovo traliccio proprio a ridosso delle abitazioni. Probabilmente chi lo ha costruito ha "unto" bene il Comune per farsi dare il permesso...

Buona sera a tutti.
Ho appena finito di ritarare il centralino del mio condominio a filtri attivi.
Per ora tutto ok .

Visibili per ora dalla Casina Rossa:
Mux 1 rai Ch 09 h
mux 2 rai ch 30 h
Mux 3 rai ch 26 h
mux 4 rai ch 40 h
mux 1 mds ch 52 h
mux 2 mds ch 36 h
mux 4 mds ch 49 h
mux tim 1 ch 47 h
mux tim 2 ch 60 h
mux tim 3 ch 42 h
rtv 38 ch 41 h

Dalla ferraresa

mux mds 5 ch 56 h

Segnali per ora buoni.
Lnc giusto.
Su alcuni decoder e tv per avere lnc giusto si deve fare il reset di fabbrica.

ciao, il mux 1 rai ti arriva ammodo? io da casa mia ho problemi, casina rossa non ce l'ho in visibilità purtroppo, e spesso quando cambio da un mux all'altro se torno su rai non riaggancio il segnale...

Corry744 ha scritto:
Anche io la sto seguendo ed ho sentito che per la Lunigiana molto probabilmente il passaggio sarà per il giorno 17 novembre. :icon_rolleyes:

Sicuramente lo devono fare prima del M.Serra (anche La Spezia) altrimenti credo ci saranno dei disturbi.

Mux 1 Rai perfetto ch 09.
Provato in diversi posti a Castelnuovo di Garf., Filicaia, Poggio.
Anche mux 1 da ferraresa ch 05 ok.

Di solito se ci sono dei problemi di segnale basso con ber al limite, durante la trasmissione si vedono squadrettamenti sull'immagine e blocchi.

In che zona abiti?

camporgiano basso (vicinanze case popolari sopra la stazione). La cosa che mi fa curioso è che prima mi andava bene, ora mi va solo in una stanza col dongle USB mentre negli altri decoder mi saltella, non che squadretti, sparisce proprio. Sul tetto ho 4 antenne che entrano tutte in un amplificatore ed alimentatore fracarro, da cui esce una linea che va ad un partitore ad 8 uscite alle quali sono collegate le varie prese, alcune miscelate col satellite. Notare che ad una delle miscelate c'è collegato il dongle (che va) ed all'altra c'è il decoder (che non aggancia il mux 1). Non capisco se sia un problema di impianto o di chissà cosa... domani provo a collegare il dongle usb ad una delle prese dove non mi va il mux1 e vedo...

Forse è già stato domandato... ma come mai via sat va Rai3Liguria e non Rai3Toscana come era stato preannunciato?

Zenigata.it ha scritto:
Allora alla fine rimane attivo anche il sito di Monte Pianello? Grazie.
comunicazione a tutti coloro che siinformano su questo forum in toscana prima si accenderanno i ripetitori nazionali rai/mediaset/tim/ poi gli altri però la cosa piu preoccupante è la collina e montagna di tutta la regione infatti molti troppi ripetitori era e sono ILLEGALI CIOè SENZA AUTORIZZAZIONI questi RIPETO non saranno più accesi essendo loro gestiti da comuni oassociazioni locali x loro consiglio forse unica alternativa il decoder combo cioè sia con segnale digitale sia satellitare con parabola - questA NOTIZIA POTRA aiutare tutti coloro che devono fare la spesa del decoder . :eusa_shifty:

Wow, adesso il MUX di telecampione (il primo e per ora unico MUX locale che ho ricevuto) funziona ad un livello molto buono, se vedrò così le TV locali sarà davvero perfetto, è un piacere vedere Odeon in maniera così perfetta, sul satellite non è tutta quella qualità dell'immagine e nemmeno quando abitavo a Sant'Anna (un posto con una buonissima ricezione) ero mai riuscito a vederlo senza sfarfalli!

Comunque dopo la risintonizzazione nessun nuovo MUX agganciato.

causa problemi tecnici rai sat vi sono problemi in liguria causa alluvioni varie e quindi rai tre a deciso non so ancora x quanti giorni di informare i liguri e non solo coloro che vedono in digitale lo npossono vedere via sat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso