Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michaelm ha scritto:
grazie della informazione sul 18. di conseguenza altre due domande.........

1) nel pdf ci sono elencati i canali che passeranno al digitale, canale 5 e i tre RAI. ma gli altri tipo Rai yoyo? le mie filgie mi ammazzano se non lo prendo dato che dicevo loro che con lo switch off si sarebbe visto anche quello.

2) come faccio il 18? viene automatico nel televisore o devo fare una sintonia automatica al mio samsung C6500?

un saluto e di nuovo grazie

michael
1)di che pdf parli????...e comunque è difficile capire ora cosa uno prenderà, anche se c è chi si diverte a fare nostradamus:lol: ..comunque sei in una buona zona
2)devi fare tu la risintonizzazione automatica, piu di una volta durante la giornata e nei giorni susseguenti....non conosco il menu del samsung, ma accertati di NON fare aggiungi canali, ma una sintonizzazione da zero.

rai yyo sii troverà nel rai mux 3 assieme a
Rai Gulp
Rai 4
Rai Movie
Rai Premium

il mux 3 sarà ricevibile dal morello e da prato

da monte luco che mux della rai verranno trasmessi? e per quanto rigurda mediaset?
si sa quali parti della provincia di arezzo switcheranno domani?

Ultima modifica:
Movimenti pre switch anche qui oggi:

-Toscana TV è passata dall'805 al 18.
-Sport TVL è apparsa sul 193 (solo sul decoder Motorola in cucina, in salotto il mux TVL continua a non agganciarlo).
-Toscana TV Sport & News 24 apparsa sul 194.
TVLive apparsa sul 617 con bande colorate (come Sport TVL l'aggancia solo il decoder in cucina).
-Toscana TV SEETEN si è insediato sul 618.
-Anime GOLD si è insediato sul 680.

Altra cosa sono apparsi 3/4 doppioni per ogni canale Premium che vanno dall'850 in poi...

Tutti e quattro i mux Rai, Manuel, 27, 30, 26, 40.
Mediaset nel master plan ha anche il 56, oltre al 52, il 36, il 38, il 49 e il 50. Manca solo il 58 che prima del beauty contest, non accenderanno.
Non ricordo invece chi switcha.
Ciao

alimori ha scritto:
Tutti e quattro i mux Rai, Manuel, 27, 30, 26, 40.
Mediaset nel master plan ha anche il 56, oltre al 52, il 36, il 38, il 49 e il 50. Manca solo il 58 che prima del beauty contest, non accenderanno.
Non ricordo invece chi switcha.
Ciao
grazie mille alimori!! ma mediaset switcherà il 17 come tutti gli altri?

scusate di nuovo ragazzi. che paese è consigliabile impostare sul decoder?

manuel28 ha scritto:
scusate di nuovo ragazzi. che paese è consigliabile impostare sul decoder?
se il dec è recente va bene italia, piu vecchiotto germania, ma solo se non ti aggancia il mux1 rai vhf,quando swichtera, se nò non serve

rob7417 ha scritto:
se il dec è recente va bene italia, piu vecchiotto germania, ma solo se non ti aggancia il mux1 rai vhf,quando swichtera, se nò non serve
grazie mille!!! ma quindi se tengo sempre germania peggio non è, giusto?

frugol ha scritto:
se non cambia canale intanto si prevedono grandi casini 27 uhf:eusa_wall:
Esatto sarà un grande problema già noto ed indicato altre volte, se otterrà e cambierà di frequenza sul canale 46 uhf anche a Monte Paradiso il problema potrebbe risolversi, altrimenti se continuerà a rimanere sul canale 27 uhf a Monte Paradiso, per l'area di Civitavecchia sarà impossibile riceverlo. :eusa_think:

ciao orione,da loro 21-69 sul luco,da bucine se sotto la stazione dove non si riceve il luco 21-69 verticale per la rai su pulicciano e 21-69 su secchieta orizzontale, attento ai centralini ci vuole ingresso uhf generico altrimenti ti taglia le frequenze in vendita ci sono centralini con doppio ingresso uhf generico pero' se bda bucine vedi il luco ad occhio nudo tutto sul luco una antenna 21-69 io stamani mattina a levane a mia suocera ho montato una 21-69 sul luco e gli ho lasciato provvisoria la terza banda per rai 1, il problema per loro che per evitare casini dall'amiata mi sa che ci vogliono antenne piuttosto direttive come le 42 elementi,alla cicogna ai miei con monte luco completamente scoperto ho montato una 42 elementi per non avere problemi di entrata di segnale indisiderato dall'amiata

manuel28 ha scritto:
grazie mille!!! ma quindi se tengo sempre germania peggio non è, giusto?
Dato che riceverai il mux 1 Rai sul 27 io metterei subito Italia e così non devi verificare che vada bene LCN e EPG. Tanto, come ti dicevo sull'altro post, la tua antenna verticale per ora è per bellezza, non avendo da ricevere nessun canale in vhf dal Luco. Poi, mi devo ricordare di sentire il mio collega se è una cosa a breve o meno, quando accenderanno il canale 11 per la sperimentazione, è probabile che vi si affianchi qualche altro canale, tipo il numero 8 di Europa 7. A quel punto però ti ci vuole un dec T2, quindi il problema tv si pone solo se altre emittenti (locali, magari rimaste a piedi dal bando) avranno assegnato un canale vhf. La cosa non è improbabile, dato che per il DAB dovrebbero riservare un solo canale oltre il 12 naturalmente. Un canale se lo dovrebbe prendere ancora E7, e non so se anche quello lo useranno in DVB-T2 (probabilissimo...) ma gli altri sono liberi, e disponibili per farti eventualmente ricommutare il paese tv in "Germania". Memore a quel punto di come andavano le cose prima, cioè ora dopo lo switch off, se la guida elettronica ai programmi EPG, o la numerazione automatica dei canali LCN avranno problemi, saprai che dipende da quello. E opterai se vedere i canali vhf in più oppure avere corretta LCN ed EPG: ma io non mi fascerei la testa prima. Io non so comunque se LCN ed EPG possono avere problemi! Qui può intervenire qualcun altro...

ezioborgo ha scritto:
ciao orione,da loro 21-69 sul luco,da bucine se sotto la stazione dove non si riceve il luco 21-69 verticale per la rai su pulicciano e 21-69 su secchieta orizzontale, attento ai centralini ci vuole ingresso uhf generico altrimenti ti taglia le frequenze in vendita ci sono centralini con doppio ingresso uhf generico pero' se bda bucine vedi il luco ad occhio nudo tutto sul luco una antenna 21-69 io stamani mattina a levane a mia suocera ho montato una 21-69 sul luco e gli ho lasciato provvisoria la terza banda per rai 1, il problema per loro che per evitare casini dall'amiata mi sa che ci vogliono antenne piuttosto direttive come le 42 elementi,alla cicogna ai miei con monte luco completamente scoperto ho montato una 42 elementi per non avere problemi di entrata di segnale indisiderato dall'amiata
Non mi dire! Aspettiamo il 17 e che "qualcuno" ce la mandi buona! Sai forse se davvero come mi pare di aver visto sul master plan qualcuno ha idea di piazzarsi a Pulicciano (forse oltre il 40?)? Perché dici di mettere una 21-69 su Pulicciano altrimenti? Una 21-39 che poi è 21-40 non basterebbe?

Ciao, ho consultato il masterplan ma di noitv in garfagnana non c'è traccia, né di teletruria che pareva essere l'operatore di rete che avrebbe dovuto ospitarla. Qualcuno ne sa qualcosa?

alimori ha scritto:
Dato che riceverai il mux 1 Rai sul 27 io metterei subito Italia e così non devi verificare che vada bene LCN e EPG.

In ogni caso dovrebbe essere possibile fare una ricerca impostando la frequenza invece del canale. Io su una TV che aveva i VHF sfasati ho risolto così.

valerio_vanni ha scritto:
In ogni caso dovrebbe essere possibile fare una ricerca impostando la frequenza invece del canale. Io su una TV che aveva i VHF sfasati ho risolto così.
E' vero: anche il mio decoder di cucina che ha i canali italiani, sotto posso scrivere la frequenza esatta del canale europeo. Ed il televisore dell'albergo dove ero al mare seguiva questa regola. Invece il mio tv ha solo i canali, ma fortunatamente segue la canalizzazione europea. Il primio decoder DTT che ho comprato veniva dalla Germania, in Italia il DTT non c'era ancora (solo Mediaset faceva prove sul canale 47 all'incontro), avevamo la canalizzazione a lettere, e quello ovviamente a numeri. Mi è andata bene, dato che abbiamo adottato quel passo (aggiornamenti decoder neanche a parlarne). Quindi auguriamoci che Manuel possa avere la possibilità di impostare la frequenza, lasciando Italia come paese.

Buongiorno, volevo chiedere informazioni sullo switch off del Monte Serra, avevano detto 18 Novembre, qualcun altro negli ultimi giorni 17, sapete quindi il giorno e l'ora esatti? Grazie.

Pian pianino il processo di digitalizzazione sta finalmente avanzando, il grosso come già indicato ci sarà fra giovedì e venerdì.
Poi già dall'inizio della prossima settimana, ci sarà finalmente anche per Viterbo e Provincia ed il sud della Toscana la transizione definitiva.
Stamattina ho notato comunque che il canale 28 uhf da Monte Argentario ha subito un notevole calo di potenza cioè Teleregione Toscana in segnale analogico si è degradato, forse già stanno ultimando le ultime operazioni e martedì prossimo ci sarà l'accensione definitiva del mux 1 della Rai edizione Tgr Lazio. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso