Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
matteo1981 ha scritto:
in analogico li vedo tutti.come mai i televisori di casa mia mi fanno partire la numerazione dal numero 4? i canali rai ad esempio sono messi su altri numeri cioe' rai uno non e' sul numero uno,rai due non e' sul due e rai tre non e' sul tre e se sul telecomando pigio il tasto uno sul televisore mi viene scritto"nessun canale trovato" e la stessa cosa succede col due e col tre.
Quel giochetto dei Rai me lo fa pure a me, però solo in cucina, in salotto tutto ok, comunque la più comica è che da un televisore ricevo canali che l'altro non aggancia :5eek:

qui a san giovanni ancora analogico da m luco e montemignaio(secchieta reggello) in più pulicciano ritrasmette in digitale nel canale 67 la rai che da qualche tempo non prendevo più!

Stefano Riccio ha scritto:
Quel giochetto dei Rai me lo fa pure a me, però solo in cucina, in salotto tutto ok, comunque la più comica è che da un televisore ricevo canali che l'altro non aggancia :5eek:
Può essere perchè un segnale è al limite del ricevibile e un tv ( o il decoder)ha il tuner più sensibile dell'altro, oppure che ci sia una differenza di livello di segnale tra una presa e l'altra..oppure tuttedue...comunque godetevelo lo switch, che difficilmente ce ne sarà un altro...:badgrin: Và beh buonanotte....se mi sveglio nella notte verrò a vedere se ci sono novità...ciao ciao

Incredibile hanno acceso ora il mux di Telecampione che non si era mai visto in DTT sul 68 da Poggio Incontro :5eek: ma non facevano prima ad aspettare domani sera che gli si liberasse il 29 che gli spetta???

paolo-steel ha scritto:
comunque godetevelo lo switch, che difficilmente ce ne sarà un altro...:badgrin:
Se l'Europa calendarizzerà un passaggio coatto al DVB-T2 entro unacerta data come ha fatto per il passaggio al DTT forse avremo un nuovo switch fra qualche anno :icon_twisted:

Stefano Riccio ha scritto:
Se l'Europa calendarizzerà un passaggio coatto al DVB-T2 entro unacerta data come ha fatto per il passaggio al DTT forse avremo un nuovo switch fra qualche anno :icon_twisted:
E i problemi saranno sempre gli stessi...:eusa_wall:

.Non ti accorgerai visivamente tra un cambio di tecnologia digitale e un altra sempre digitale se non tramite appositi device..Quello che vivremo tra poche ore in Toscana invece , segna appunto uno switch del sistema di trasmissione che dura dall inizio della tv..Tali erano le emissioni di 50 anni fa ( a parte varianti introdotte successivamente tipo la portante colore e il secondo canale audio per la stereofonia ) tali lo sono adesso...

Tra poche ore finira' un epoca...Peccato che la radiofrequenza non si possa immagazzinare altrimenti sarebbe roba da collezionisti

apollo ha scritto:
Buon Switch Off a tutti i Toscani!!!Martedi' tocca a noi.....:D ;)
Guarda che (sebbene al momento sia a Pisa) anch'io a Grosseto switcho martedì... vorresti dire che non sono in Toscana?!?!?! :D

willo81 ha scritto:
Molto meglio il bitrate di quelli contrassegnati in corsivo e quindi ricevibili dal CH 49 Mux Mediaset 4
[..]
Da segnalare anche la qualità migliore (sia audio che video) di Mediaset Extra e La5 (sempre su mux 4 Mediaset) rispetto a quelli trasmessi dal mux TIMB1 (Ch47 o 42) quello che trasmette Real Time
Grazie Willo, tra l'altro vedo nel post con la composizione dei mux che anche quest'ultimi seguono la regola MAIUSCOLO=scarsi, minuscolo=buoni...
Ma perché ripetere i canali su più di un mux? per avere più copertura dove magari arriva uno solo dei due?!

e nelle zone dovi si prendono entrambi? conflitto LCN immagino?
Mi toccherà farmi pure 2 scatole a controllare di avere i minuscoli e non i maiuscoli, ed eventualmente risintonizzarli a mano?!

Per me lo posso anche fare, ma sai che rottura farlo a tutti i vicini a cui mi toccherà star dietro.. pensavo di insegnargli giusto come fare la sintonizzazione automatica per non doverci ripassare ogni 2 giorni.... ma se mi tocca anche spiegare come scegliere a mano qulli buoni da quelli cattivi...
Magari dopo qualche giorno dallo SO quando si stabilizza la situazione farò un'altro giro da tutti i vicini per la cernita....

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
Grazie Willo, tra l'altro vedo nel post con la composizione dei mux che anche quest'ultimi seguono la regola MAIUSCOLO=scarsi, minuscolo=buoni...
Ma perché ripetere i canali su più di un mux? per avere più copertura dove magari arriva uno solo dei due?!
Perchè nelle zone non switch off hanno solo il mux 2 e non il 4, mentre nelle aree switch off da piccole postazioni che servono pochi abitanti hanno solo il mux 4....alla fine degli switch off in tutta Italia quasi sicuramente quelli dal mux 2 (scritti in maiuscolo) verrano tolti

DTTutente ha scritto:
Dal ministero non arriva nessuna comunicazione ma lo sanno che, ora come ora, in Versilia quasi tutti i locali hanno switchato mentre le BIG stanno in analogico in tutta tranquillità?:eusa_think:

Non fate confusione, tutto ciò che era previsto da switchare è stato switchato. Il giorno 16 sono passate in digitale le postazioni di Massa Santa Lucia Torano e Pedona. Ciò che ancora vedete in analogico o digitale pre switch proviene da M.te Meto e M.te Serra che switchano Venerdì....
Per due giorni nell'area della Versilia regnerà n po di caos....
Saluti

Arezzo ore 6

Come da oggetto, alle 6 risultano switchate Raitre da Monteluco e le reti mediaset da San Zio. Raidue sul 26 (Poggio Pratolino, dovrebbe essere), da perfetta che era prima, è adesso molto debole. Raiuno sul 9 rimasto invariato, come pure la7 sul 33, Teletruria (46), TGT 24 (48), 8Toscana (42), Arezzo tv (56), MTV (58)... Sul digitale agganciato solo mux teletruria, tivuitalia con cartello "operatore di rete" e Rai 3 molto squadrettante...:icon_bounce:

@Aston...filmare o registrare questi momenti si può,sarà un piacevole ricordo da mostrare ai nipotini...tipo doppie immagini ,effetto nebbia che saranno solo un ricordo e via ora alle spixellate...;)

frugol ha scritto:
@Aston...filmare o registrare questi momenti si può,sarà un piacevole ricordo da mostrare ai nipotini...tipo doppie immagini ,effetto nebbia che saranno solo un ricordo e via ora alle spixellate...;)
Ho registrato col DVD recorder, mi ricorderò sempre i problemi dell'analogico, ma il modo migliore per spiegarle certe cose è mostrarle!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso