Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa dirmi se dall'Amiata sono stati accesi i mux 35 TOSCANA TV 45 TVR 29 TELECAMPIONE e 39 CANALE ITALIA?

All'Argentario non credo ...

ferrux ha scritto:
ciao,
in Versilia, qualcuno riesce a vedere MUX3/ RAI4 ?

Se li vedete... dove è puntata la vs. antenna ?

Grazie :)
Non ti preoccupare un po' tutti abbiamo la stessa situazione...

DTTutente ha scritto:
Non ti preoccupare un po' tutti abbiamo la stessa situazione...
hai controllato ora il mux3 rai??..ora lo vedo anche nel sinto che non mi faceva vedere il video, devono aver aggiustato i parametri...

rob7417 ha scritto:
hai controllato ora il mux3 rai??..ora lo vedo anche nel sinto che non mi faceva vedere il video, devono aver aggiustato i parametri...
Sto facendo la risintonizzazione...

AG-BRASC ha scritto:
PS: tra l'altro fu proprio Pollo di Legno (affidabilità 200%) che qualche tempo fa spiegava che per l'Amiata ci si sta orientando sulla limitazione dell'irradianzione verso Nord (Siena) e verso Sud (Viterbo), direzioni verso le quali la polarizzazione sarà verticale, mentre verso Ovest (Pimbono/Grosseto) e verso Est (Perugia) si manterrà la polarizzazione orizzontale.
Allora non si risolverà niente per noi .... S.Alluccio è in pol. verticale ....:eusa_wall:

Domanda : ma il ch.47 TIMB1 è acceso sull'Amiata ? ... perchè questo mux arriva perfetto ....

steve58 ha scritto:
Allora non si risolverà niente per noi .... S.Alluccio è in pol. verticale ....:eusa_wall:

Domanda : ma il ch.47 TIMB1 è acceso sull'Amiata ? ... perchè questo mux arriva perfetto ....
E' acceso ovunque siano accesi TIMB2 e 3. Quindi anche sull'Amiata. ;)

Quelli di ReteVersilia cosa stanno combinando? Sono scomparsi tutti i canali nel mux ed e' apparso un Program1 che ripete ReteVersilia e alla LCN e' tra gli 800...

Scomparso pure il mux di Canale 10 che ieri si vedeva ottimamente...

Nonostante il completamento dello switch off continuo ad avere grossi problemi sui mux nella banda V. Tra l'altro in questi giorni ho controllato l'antenna, e ho capito che in questa banda ricevo dal Serra e non da S. Alluccio.

In questa banda ricevo perfettamente 38 Mds-3, 40 Rai-4, 49 Mds4, 50 Dfree, 52 Mds-1,

Ricevo quasi perfettamente 47 timb1, 60 timb3 (qualità oscilla fra 70% e 30%).

Ricevo male o per niente 39 CanaleItalia, 41 RTV38, 42 timb3, 45 TVR-Teleitalia, 46 Italia7, 56 Mds-5,

Ora, cosa sarebbe meglio fare per migliorare la situazione? Potenzio la ricezione dal Serra? Oppure, visto che ora con l'isofrequenza molti mux hanno la doppia postazione S. alluccio / Serra, cambio l'antenna e ricevo da S. Alluccio anche nella V banda? Certo perderei un paio di mux come Italia7 e Canale Italia, però se in compenso ci guadagno tutti gli altri...

Altre domande sparse:

Ma 50 Canale/noitv sul 51 serra ha spento definitivamente o riaccende a breve? Per un giorno l'ho ricevuto, ora più niente...

Ricevo perfettamente il Rai-1 sia da Serra 05 che da S. alluccio 27, a chi do la precedenza? Forse al Serra in quanto è più a monte nella catena di trasmissione (immagino)?

L'unico problema qui a Pietrasanta Centro è rimasto il MUX3 e il MUX2 che non riescono ad essere agganciati, eppure Rai5 si vede...:eusa_think:
I TIMB si prendono;)

3750... ha scritto:
E' acceso ovunque siano accesi TIMB2 e 3. Quindi anche sull'Amiata. ;)
Allora fa pensare la cosa ....
Potenza bassa .... antenne verso altri lidi o polarizzazione differente .... o fortuna nei settaggi da parte dei tecnici TIMB ....
quà arriva bene buona qualità , ber nullo .....
Strano...
Ma un masterplan dell'Amiata si può reperire da qualche parte?

steve58 ha scritto:
Non disperare, l'irradiazione in una direzione può sempre essere ulteriormente limitata, se occorre.

Matteo86 ha scritto:
L'unico problema qui a Pietrasanta Centro è rimasto il MUX3 e il MUX2 che non riescono ad essere agganciati, eppure Rai5 si vede...:eusa_think:
I TIMB si prendono;)
I mux della Rai? Io invece ricevo tutto tranne il mux 4 che ho visto solo il primo giorno di s.o. :eusa_think:

Comunque prova a fare una risintonizzazione perché il mux 3 l'hanno sistemato...Magari adesso riesci pure a riceverlo...

AG-BRASC ha scritto:
Non disperare, l'irradiazione in una direzione può sempre essere ulteriormente limitata, se occorre.
Lo spero , ho il cellulare che si sta squagliando ..... ho ricevuto più telefonate oggi che in un anno !
In un paio di casi girando le antenne sul Serra ho limitato i danni , ma si perde TVL .... e i clienti si lagnano e rompono ......:D
Speriamo ....

steve58 ha scritto:
Allora fa pensare la cosa ....
Potenza bassa .... antenne verso altri lidi o polarizzazione differente .... o fortuna nei settaggi da parte dei tecnici TIMB ....
quà arriva bene buona qualità , ber nullo .....
Strano...
Ma un masterplan dell'Amiata si può reperire da qualche parte?
Una volta per tutte: stesse antenne, stesse potenze, stessi settaggi. Non avrebbe alcun senso fare diversamente ...

Salvo guasti, quello che cambia sono i comportamenti delle antenne (TX e ... RX !!!) e le interferenze causate da terzi ... STOP ! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso