Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tato99it ha scritto:
Oggi qui a cascina retecapri come ieri segnale altalenante, ma non aggancia nulla.

Da quando l’ho agganciato, e cioè da ieri, ho sempre il segnale pieno a fondo scala. Per quanto riguarda la qualità di quel che trasmette, c’è di peggio ma non credo che troverà in me un assiduo telespettatore.

alexdigitale ha scritto:
- ho doppi canali, alcuni in maiuscolo ed altri in minuscolo, quali devo escludere tramite la funzionalità Ignora (per il momento preferirei evitare di cancellare i doppioni, nell'eventualità che in futuro sorgessero dei problemi).

Se parli dei canali Mediaset alcuni dicono che sono preferibili quelli in minuscolo (Canale 5, Italia 1, Rete4) rispetto ai maiuscoli (RETE4, CANALE5, ITALIA1) ma se non hai problemi di ricezione lascia pure quelli maiuscoli ;)

Ogliastrino ha scritto:
Questo non lo so. Quel che non capisco sono le difficoltà di tato99it, atteso che abitiamo nello stesso Comune, in abitazioni non credo molto distanti e credo entrambi con la Verruca che ci copre la vista del Serra.

non so che dirti, io sono un pò (2-3 km) più ad est di te forse quel tanto che basta per rendere inaccessibili alcuni trasmettitori nella mia zona che è un pò in ombra per il serra. i problemi che ho oltre retecapri sono sul mds4 ( segnale al limite, ma va anche bene) canale 10 ch.43, che alcune volte ricevo con qualità prossima a zero altre per niente (come ora), tv9 ch.48 ricevibile ma con bassa qualità e qualche squadrettamento ma comunque visibile, telemondo ch 34 mai ricevuto. il resto tutto al massimo senza problemi, per retecapri non lo so, forse sarà l'irradiazione, la potenza.... non riesco a capire perchè alcuni non danno nessunissimo problema e qualcuno si, cmq da questo switch off, mi aspettavo di peggio, già è tanto se non si è dovuto cambiar nulla, conta che io sono con una antenna piccolina, credo sia una 22 elementi.

rob7417 ha scritto:
Retecapri continua le montagne russe,segnale instabile:icon_rolleyes:
Stamani mi è apparso per la prima volta il mux TVR VOXSON uhf31, che abbia acceso da camaiore?:eusa_think:
..o è spento tele liguria sud da ortonovo che mi annullava il segnale dal serra:eusa_think: ...
Lo ricevi anche adesso?

Dopo la pioggia di stanotte segnalo che ho riagganciato il mux 4 Rai ed e' crollata la qualita' del mux 1 di Rete A, infine e' scomparso Canale 10 dal 43...

Se basta tutto ciò con una leggera pioggerellina siamo messi benissimo...:eusa_wall: :doubt: :5eek:

DTTutente ha scritto:
Lo ricevi anche adesso?

Dopo la pioggia di stanotte segnalo che ho riagganciato il mux 4 Rai ed e' crollata la qualita' del mux 1 di Rete A, infine e' scomparso Canale 10 dal 43...

Se basta tutto ciò con una leggera pioggerellina siamo messi benissimo...:eusa_wall: :doubt: :5eek:

Ma il tuo impianto l'hai mai fatto rivedere dopo lo so?

zabb ha scritto:
Ma il tuo impianto l'hai mai fatto rivedere dopo lo so?
Il mio impianto e' stato rinnovato 3 mesi fa...;)

Oltre al fatto che se avessi problemi con l'impianto vedrei poco o nulla...Se un ReteA1 ha una bassa qualità mentre il ReteA2 dalla stessa postazione al canale accanto ha un'ottima qualità non può essere certo colpa dell'antenna...

Oggi (o ieri) ha acceso Tv 9 sul canale 48 ed è visibile da Reggello: penso provenga anche da Monteluco oltre che da La Stanza.
Se qualcuno sa precisare meglio...
Piuttosto sempre a Reggello è segnalato un problema per il canale 42 con La 7, mentre gli altri mux sul 47 e sul 60 sembrano regolari. Problemi col Monte Amiata?

tato99it ha scritto:
non so che dirti, io sono un pò (2-3 km) più ad est di te...

Con i canali che hai menzionato, io sono messo così:

Ch 49 - 698,0 MHz Oriz. MEDIASET Mux 4, Monte Serra, = OK.
Ch 43 - 650,0 MHz Oriz. Mux CANALE 10, Monte Serra, = Segnale intorno al 60% (guardabile)
Ch 48 - 690,0 MHz Oriz. Mux TV9, Monte Serra, mai ricevuto (segnale zero sul decoder)
Ch 34 – 578 MHz Oriz. Telemondo Dvb, Monte Serra, mai ricevuto (segnale zero sul decoder)

Anch’io temevo che con lo S.O. sarebbe andata molto peggio invece tutto sommato non mi posso lamentare. Con l’analogico ero messo molto ma molto male.

Come antenne ho una UHF e una VHS con un amplificatore. Alle stesse sono collegati quattro televisori mediante un partitore. Allego le immagini:

FRABLU920_--_BLU920_(3861).jpg
L16.jpg
606781633ee8dd8f17a8715d93e3082f.jpg
512347376c61a744f42883eb1b7d4c4a_big.jpg

Per prima cosa un saluto a tutti.
Abito a Foiano della Chiana (AR) nella parte del paese che guarda Cortona e l'Umbria.
Prima dello SwitchOff vedevo bene i canali in digitale, escluso la rai, dai giorni del cambiamento (22-23/11) è comparsa la rai ma son spariti la7 e cielo, le locali vanno e vengono e premium è praticamente inguardabile.
Ho speranza che cambi qualcosa ???

Scusate la domanda, ma voi il TIMB3 sul canale 42 (642,00), per capirsi quello dove è presente LA7, lo ricevete bene?

In zona Lamporecchio (PT) con antenna ricevente puntata sul SERRA, sono alcuni giorni che in diversi momenti della giornata "squadretta" paurosamente,
quasi al limite del vedibile.
Prima dello swich off ed i giorni successivi al 18/11
lo prendevo bene, non mi aveva mai dato problemi, mentre adesso non
capisco cosa possa essere cambiato, visto che a parte il 21 ed il 43 prendo
tutto benissimo.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao steve58 oggi proseguiamo le prove di cui ti accennavo ieri, hai possibilità di darci riscontri in tempo reale, o quasi?

Grazie
Ciao , ho letto solo ora il messaggio .... problemi di lavoro ... sono fuori tutto il giorno , anche domani ... :doubt:

Il 36 stasera ha il ber più alto ed il segnale è leggermente più basso , ma è tutto OK .

Bye

DTTutente ha scritto:
Lo ricevi anche adesso?

Ciao, si continuo a ricevere TVR VOXSON sul 31:eusa_think: ....

a grosseto mancano i locali, x i pochi che ricevono italia 7 e tvr teleitalia ( segnale debolissimo ) a cora non ci sono toscana tv 8 toscana rete 37 telemondo arezzo tv canale 3 teleregione e forse quacuno che mi sfugge sapete se ci saranno attivazioni a breve????

SATRED ha scritto:
Se parli dei canali Mediaset alcuni dicono che sono preferibili quelli in minuscolo (Canale 5, Italia 1, Rete4) rispetto ai maiuscoli (RETE4, CANALE5, ITALIA1) ma se non hai problemi di ricezione lascia pure quelli maiuscoli ;)
Grazie.

Alla fine, ho dovuto sia impostare i canali con lettere minuscoli, tra gli Ignorati che spostarli più in basso perché mentre scorrendo tra i canali, quelli Ignorati vengono saltati, premendo direttamente i tasti numerici, venivano visualizzati.

FabioViola ha scritto:
Per prima cosa un saluto a tutti.
Abito a Foiano della Chiana (AR) nella parte del paese che guarda Cortona e l'Umbria.
Prima dello SwitchOff vedevo bene i canali in digitale, escluso la rai, dai giorni del cambiamento (22-23/11) è comparsa la rai ma son spariti la7 e cielo, le locali vanno e vengono e premium è praticamente inguardabile.
Ho speranza che cambi qualcosa ???
Dipende dove punta la tua antenna, se puoi essere più preciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso