Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a50025 ha scritto:
Ma da quante postazioni è possibile ricevere il segnale?
Dipende da dove si abita, ci sono comuni, abitazioni dove si prende una solo postazione altri dove ci sono diverse possibilità!
Prato ad esempio, secondo la zona, ha Sant'Alluccio oppure Morello-Incontro-Secchieta oppure Sant'Alluccio-Serra...o Sant'alluccio-Morello-Secchieta.
Livorno e Pisa solo e soltanto il Serra!!...

Dove abiti te non saprei..perchè non conosco il posto.

Unico63 ha scritto:
Dipende da dove si abita, ci sono comuni, abitazioni dove si prende una solo postazione altri dove ci sono diverse possibilità!
Prato ad esempio, secondo la zona, ha Sant'Alluccio oppure Morello-Incontro-Secchieta oppure Sant'Alluccio-Serra...o Sant'alluccio-Morello-Secchieta.
Livorno e Pisa solo e soltanto il Serra!!...

Dove abiti te non saprei..perchè non conosco il posto.
Apparte che non ci capisco niente, a una cosa ci arrivo... Non mi torna il fatto di ricevere il Mux Canale Italia che viene trasmesso solo da Secchieta e altri Mux trasmessi da Secchieta (es. Mux Tv Uno http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=812) non li ricevo.... Boh :eusa_think:

a50025 ha scritto:
Apparte che non ci capisco niente, a una cosa ci arrivo... Non mi torna il fatto di ricevere il Mux Canale Italia che viene trasmesso solo da Secchieta e altri Mux trasmessi da Secchieta (es. Mux Tv Uno http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=812) non li ricevo.... Boh :eusa_think:

Invece torna perchè il 39 è in 5 banda che hai al Secchieta Tv1 dovrebbe essere sul 28 che invece è in 4 banda che avresti al Serra

Unico63 ha scritto:
Invece torna perchè il 39 è in 5 banda che hai al Secchieta Tv1 dovrebbe essere sul 28 che invece è in 4 banda che avresti al Serra
Uff con queste bande... Non potevano metterle tutte su una banda? :D xD

POLLO DI LEGNO ha scritto:
[CUT]
Fra l'altro da qualche giorno i MUX 1-4-5 dall'Amiata trasmettono di nuovo in direzione Nord-est e Nord-Ovest. almeno per le zone vicine alla postazione, mentre non è stato ripristinato il segnale del MUX 2 sul canale 36.
[CUT]
Ciao , purtroppo quassu' il problema e' tornato .... ch.49 squadretta molto , ch.56 non e' agganciabile con antenna su S.Alluccio ....
Speriamo che non tocchiate il ch.36 altrimenti per noi MDS tornera' ad essere buio .... come gia' e' successo con la nuova antenna di TIMB , segnali squadrettanti alla grande ....
Se questo e' il digitale .... meglio la carbonella !

Saluti & Auguri

A me risulta acceso da pochi minuti il mux TivuItalia sul ch.22 molto probabilmente dal M.serra visto che io prendo quasi tutto da li',qualcuno mi puo' dare conferma?

Robysat ha scritto:
A me risulta acceso da pochi minuti il mux TivuItalia sul ch.22 molto probabilmente dal M.serra visto che io prendo quasi tutto da li',qualcuno mi puo' dare conferma?
Il Mux TivùItalia per quanto mi riguarda lo ricevo da quando è stato fatto lo switch-off

Unico63 ha scritto:
Ma gli altri mux rai dal Serra non arrivano? O dall'Argentario a seconda di dove abiti?

io sul serra non cio ho puntato nulla ho una vhf stranamente puntata su piombino che non capisco che cosa si prenda .....
dall'argentario mi arriva il mux 4 della rai e fino a una settimana fa prendevo anche il mux 2 poi e sparito .

Una curiosità: nelle foto postate dall'utente a50025, nell'antenna più in basso, a cosa servono quelle griglie che formano una V? me lo ero già chiesto in passato, le ho viste su parecchie antenne...:eusa_think:

Max1000 ha scritto:
Una curiosità: nelle foto postate dall'utente a50025, nell'antenna più in basso, a cosa servono quelle griglie che formano una V? me lo ero già chiesto in passato, le ho viste su parecchie antenne...:eusa_think:

Servono a schermare l'antenna dai segnali provenienti da direzioni diverse a quelle del puntamento dell'antenna, principalmente per i segnali provenienti da dietro

Impianto TV a Momigno (PT)

Ciao ,
Ho appena terminato un nuovo impianto TV in quel di Momigno ....
Ho usato trappole di canale della FET .... centralino Offel (20db) su 9 prese TV .... ed il risultato e' piu' che ottimo ....
VHF (Serra) Ch. 05 , 06 (DVB-T2) , 10
UHF 1 (S.Alluccio) ch. 21 , 25 ,26 ,27, 30 , 31 , 35 , 36* , 37 , 40 , 45 , 52 (trappole TPS4 su ch. 32 , 33 , 42 , 47 , 60 canali pesantemente interferiti dall' Amiata)
UHF 2 (Firenze) Ch. 22 , 29 , 32 , 33 , 34 , 41 , 42 , 43 , 44 , 46 , 47 , 49 , 50 , 56 , 60 ( i TIMB squadrettano parecchio .... il 46 mi e' sparito subito .... )

* il ch. 36 squadretta alla grande .... con solo un'antenna collegata per volta tutto OK ... urge trappola x 36 .....

Ho da ottimizzare il puntamento su Firenze causa pioggia ... presa bell'acquata :crybaby2:

Spesa per 2 trappole , aggiuntiva rispetto impianto classico 20€ ... e sono veramente ben spese .....

Saluti & Auguri

steve58 ha scritto:
Ciao ,
Ho appena terminato un nuovo impianto TV in quel di Momigno ....
Ho usato trappole di canale della FET .... centralino Offel (20db) su 9 prese TV .... ed il risultato e' piu' che ottimo ....
VHF (Serra) Ch. 05 , 06 (DVB-T2) , 10
UHF 1 (S.Alluccio) ch. 21 , 25 ,26 ,27, 30 , 31 , 35 , 36* , 37 , 40 , 45 , 52 (trappole TPS4 su ch. 32 , 33 , 42 , 47 , 60 canali pesantemente interferiti dall' Amiata)
UHF 2 (Firenze) Ch. 22 , 29 , 32 , 33 , 34 , 41 , 42 , 43 , 44 , 46 , 47 , 49 , 50 , 56 , 60 ( i TIMB squadrettano parecchio .... il 46 mi e' sparito subito .... )

* il ch. 36 squadretta alla grande .... con solo un'antenna collegata per volta tutto OK ... urge trappola x 36 .....

Ho da ottimizzare il puntamento su Firenze causa pioggia ... presa bell'acquata :crybaby2:

Spesa per 2 trappole , aggiuntiva rispetto impianto classico 20€ ... e sono veramente ben spese .....

Saluti & Auguri

E quindi steve, il 41 di RTV38 ti arriva da Firenze, senza problemi dall'amiata o da Sant'Alluccio?

@Steve58: Un'informazione (a quanto ho capito sei un'antennista). Potresti dare un parere della mia antenna (foto pag. precedenti) e dirmi qualcosa in più su quell'antenna? Non sono per niente pratico di antenne. :D

FabFab10 ha scritto:
E quindi steve, il 41 di RTV38 ti arriva da Firenze, senza problemi dall'amiata o da Sant'Alluccio?
Ciao ,
si arriva bene da Firenze , qualche incertezza causa S.Alluccio e Amiata ....
sicuramente risolvibile con una trappola ...
Con antenna su S.Alluccio squadretta molto causa Amiatite ... brutta malattia che colpisce gli impianti TV oltre i 500 metri di altezza :D
Saluti

Io e Stranotipo abbiamo fatto una bella rilevazione in giro per PIOMBINO e le conclusioni sono:
RAI E MEDIASET meravigliose!!
Timb Ottimi
Rete a 1 e 2 Ottimi
Sportitalia OTTIMO
Tv9 buono...e IO NON LA VEDO PER LA SFN!!
Canale 10 buono dall'Argentario soltanto
CANALE ITALIA TVR E .....ITALIA 7 DALL'AMIATA.
Italia 7 dalla Tolla spenta. Probabilmente problemi di sincronizzazione!!

TV9 vediamo di fare altrettanto!!

Unico63 ha scritto:
Io e Stranotipo abbiamo fatto una bella rilevazione in giro per PIOMBINO e le conclusioni sono:
RAI E MEDIASET meravigliose!!
Timb Ottimi
Rete a 1 e 2 Ottimi
Sportitalia OTTIMO
Tv9 buono...e IO NON LA VEDO PER LA SFN!!
Canale 10 buono dall'Argentario soltanto
CANALE ITALIA TVR E .....ITALIA 7 DALL'AMIATA.
Italia 7 dalla Tolla spenta. Probabilmente problemi di sincronizzazione!!

TV9 vediamo di fare altrettanto!!
:D Ma soprattutto nessuna traccia del mux ch. 51! (Per non parlare del ch.44)
Darm, cel'hai ancora con segnale? :eusa_think:

stranotipo ha scritto:
:D Ma soprattutto nessuna traccia del mux ch. 51! (Per non parlare del ch.44)
Darm, cel'hai ancora con segnale? :eusa_think:

Sarei curioso di sapere se DARM adesso vede ITALIA 7 visto che adesso è accesa solo dall'Amiata!

supersprint ha scritto:
dall'argentario mi arriva il mux 4 della rai e fino a una settimana fa prendevo anche il mux 2 poi e sparito .
Ciao volevo chiederti una precisazione di dove sei? Oltre al mux 4 della Rai ricevi altri mux della Rai da M.Argentario? :eusa_think:

a50025 ha scritto:
@Steve58: Un'informazione (a quanto ho capito sei un'antennista). Potresti dare un parere della mia antenna (foto pag. precedenti) e dirmi qualcosa in più su quell'antenna? Non sono per niente pratico di antenne. :D
Ciao ,
Se sei di Montespettoli hai VHF ch.D (ex RAI1) , Ch.43 (ex RAI3) , 4a Banda (ex RAI2 probabilmente canalizzata sul 27 ) sul Serra , 5a Banda ch.34-69(quella piu' bassa) su Firenze ....
Certamente il centralino avra' 3a , 4a , 5a Banda amplificata ....
Non e' molto indicato ..... specie per ricevere TVP :D
Dovresti provare a mettere solo un'antenna UHF ch.21-69 su Firenze , e la VHF (quella piu' grande con 4 elementi) sul Serra (Mux1 RAI) , logicamente se dovrai amplificare il segnale ti occorrera' un centralino VHF UHF ....
Probabilmente con un'antenna 21-69 su Firenze dovresti ricevere TVP ...
S.Alluccio non credo sia ricevibile dalle tue parti e TVP non c'e' sul Serra ....
Non conoscendo la zona non posso esserti d'aiuto , ti conviene rivolgerti ad un'antennista locale ...
Saluti

steve58 ha scritto:
Ciao ,
Se sei di Montespettoli hai VHF ch.D (ex RAI1) , Ch.43 (ex RAI3) , 4a Banda (ex RAI2 probabilmente canalizzata sul 27 ) sul Serra , 5a Banda ch.34-69(quella piu' bassa) su Firenze ....
Certamente il centralino avra' 3a , 4a , 5a Banda amplificata ....
Non e' molto indicato ..... specie per ricevere TVP :D
Dovresti provare a mettere solo un'antenna UHF ch.21-69 su Firenze , e la VHF (quella piu' grande con 4 elementi) sul Serra (Mux1 RAI) , logicamente se dovrai amplificare il segnale ti occorrera' un centralino VHF UHF ....
Probabilmente con un'antenna 21-69 su Firenze dovresti ricevere TVP ...
S.Alluccio non credo sia ricevibile dalle tue parti e TVP non c'e' sul Serra ....
Non conoscendo la zona non posso esserti d'aiuto , ti conviene rivolgerti ad un'antennista locale ...
Saluti

Scusa cosa intendi per Firenze? Morello o Incontro-Secchieta?...secondo me ce l'ha su Incontro la 5 ma se mettessi tutto su Incontro perderesti gli altri mux rai che sono sul Morello o al Serra...credo..
A meno che da Montespertoli Incontro e Morello siano più o meno allineati, ma vedendo la cartina mi sembra ci sia un angolo di almeno 50° circa..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso