Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Così dovrebbe succedere. Se invece hanno chiesto di spostare il 44 a Punta Semaforo si aggiusta tutto

OTG scusa se approfitto della tua competenza e disponibilità per porti un'altra domanda...ma se ITALIA 7 avesse problemi di SFN tra Piombino e Amiata sul 46, perchè non potrebbe spostare il ripetitore di Piombino sul 24 magari...come mai per ora stanno usando solo il 46? Sempre problema Corsica? Ma a Piombino non c'è interdizione per quella frequenza...
Grazie

Unico63 ha scritto:
Che sappia io il MUX di TELE ELBA sul 44 si chiama proprio così TELEELBA e per ora non c'azzecca niente con AREZZOTV...in futuro chissà!!
Canale 855 LCN
infatti si cercava di capire se fosse ospite di Arezzo TV sul 44, magari aggiunta qui in zona.
difatti TVA come dice rob è arezzo tv
dalla schermata di darm si vede che è ospite su arezzo tv, che potrebbe essere già acceso da acquedotto

Unico63 ha scritto:
OTG scusa se approfitto della tua competenza e disponibilità per porti un'altra domanda...ma se ITALIA 7 avesse problemi di SFN tra Piombino e Amiata sul 46, perchè non potrebbe spostare il ripetitore di Piombino sul 24 magari...come mai per ora stanno usando solo il 46? Sempre problema Corsica? Ma a Piombino non c'è interdizione per quella frequenza...
Grazie
Formalmente sono emittenti diverse Italia 7 (canale 46) e OttoToscana (canale 24). Ciao

stranotipo ha scritto:
infatti si cercava di capire se fosse ospite di Arezzo TV sul 44, magari aggiunta qui in zona.
difatti TVA come dice rob è arezzo tv
dalla schermata di darm si vede che è ospite su arezzo tv, che potrebbe essere già acceso da acquedotto

Se sulla schermata di DARM c'è AREZZO TV allora è acquedotto di sicuro!!
Certo se hanno acceso 2 mux da quella postazione...poveri noi!!

localizzazione di "Acquedotto- poggio Presepio -localitàGagno"

stranotipo ha scritto:
TVA=Arezzo TV?
allora potrebbe essere ch.44 da acquedotto (come diceva OTGTV) insieme al ch.51
si quadrerebbe il cerchio, ??
Difatti ci stavo pensando anche io.
Anche se non capisco bene i motivi di voler trasmettere (solo) da quel piccolo ripetitorino in posizione molto disagiata
"Acquedotto- poggioPresepio-localitàGagno",

come si diceva poco tempo fa assieme ad Unico63 ed a eto_50

N.B. anche se l'amico rob7417 da SantaLucia, non vede nulla riconducibile all'Elba,
comunque sono proprio le loro stesse parole ad indicarcelo:
Caricato da GiornaleTenews in data 27/ott/2011
La tv locale dell'isola continuerà a trasmettere all'interno del multiplex di Arezzo TV come fornitore di contenuti.

Teleelba c'è, assegnate le frequenze

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Formalmente sono emittenti diverse Italia 7 (canale 46) e OttoToscana (canale 24). Ciao

Infatti...FORMALMENTE....perchè poi è lo stesso identico mux!!
A casa mia si dice..." se non è zuppa...è PAN BAGNATO "
Grazie

Unico63 ha scritto:
sinceramente accenderla prima della Tolla...torna poco. Speriamo non si fermino così. Dall'Acquedotto è vero che coprono Venturina...ma in confronto il bacino è limitato.

cavallone ha scritto:
Difatti ci stavo pensando anche io.
Anche se non capisco bene i motivi di voler trasmettere (solo) da quel piccolo ripetitorino in posizione molto disagiata
"Acquedotto- poggioPresepio-localitàGagno",

come si diceva poco tempo fa assieme ad Unico63 ed a eto_50

Le uniche spiegazioni che mi vengono possono essere 2:
- Frequenze della Corsica
- Devono chiedere l'autorizzazione per spostarsi su Punta Semaforo
Vorrei ricordare però che C3T era su tutte e 2 le postazioni..alla Tolla sul 64 pre SO.

Unico63 ha scritto:

Non temere Unico, da youtube il link postato da cavallone http://www.youtube.com/watch?v=VkoqsEpsF4A, si dice che se non riesci a vederla, ti mandano un loro tecnico specializzato per assisterti gratuitamente
ahahahahahahahah:icon_bounce:

stranotipo ha scritto:
Non temere Unico, da youtube il link postato da cavallone http://www.youtube.com/watch?v=VkoqsEpsF4A, si dice che se non riesci a vederla, ti mandano un loro tecnico specializzato per assisterti gratuitamente
ahahahahahahahah:icon_bounce:

Davvero??? Ma quale onore!!! Comunque è bene che sappiano che mettere ripetitori per i CARCIOFAI è proprio da.....:eusa_wall: :eusa_wall:

Unico63 ha scritto:
cavallone ha scritto:
Le uniche spiegazioni che mi vengono possono essere 2:
- Frequenze della Corsica
- Devono chiedere l'autorizzazione per spostarsi su Punta Semaforo
Secondo me (ignorantemente) ci potrebbe (forse( essere una TERZA via... (come dicevano i politici...)

cioè irradiare anche da uno dei trasmettitori elbani (Capoliveri oppure Capanne) con adeguata potenza verso il continente, cioè verso Est.

Non ci sarebbero problemi con la Corsica perché irradierebbero soltanto in direzione verso Est,
ed iluminerebbeso sia l'Elba che anche buona parte della costa litorale tirrenica.
In questa ottica allora, avrebbe un senso anche il ripetitorino del Gagno-Acquedotto, proprio perché i carciofai (!) di Venturna e di Riotorto riceverebbero male dalla Elba, messi all'ombra del promontario di Piombino

--
nonsosemispiegodisseilparacadute

cavallone ha scritto:
Unico63 ha scritto:
Secondo me (ignorantemente) ci potrebbe (forse( essere una TERZA via... (come dicevano i politici...)

cioè irradiare anche da uno dei trasmettitori elbani (Capoliveri oppure Capanne) con adeguata potenza verso il continente, cioè verso Est.

Non ci sarebbero problemi con la Corsica perché irradierebbero soltanto in direzione verso Est,
ed iluminerebbeso sia l'Elba che anche buona parte della costa litorale tirrenica.
In questa ottica allora, avrebbe un senso anche il ripetitorino del Gagno-Acquedotto, proprio perché i carciofai (!) di Venturna e di Riotorto riceverebbero male dalla Elba, messi all'ombra del promontario di Piombino

--
nonsosemispiegodisseilparacadute

Possibile ma altamente improbabile!! Coprire Piombino con canali elbani la vedo...STRADIFFICILE!! Poi l'ELBA trasmette in verticale e a Salivoli ci sono anche i canali francesi!
Carina quella del paracadute!!!

cavallone ha scritto:
..
io ormai ho la convinzione che a livello si segnali e irradiamenti, l'isola se ne sta sull'isola e il continente, come ci chiamano, se ne sta sul continente. non vorranno più ripetere l'errore di anni fa in cui venivano a frantumare i c.....anali con i segnali da calamita e capanne!!!!! voglio sperare.

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
io ormai ho la convinzione che a livello si segnali e irradiamenti, l'isola se ne sta sull'isola e il continente, come ci chiamano, se ne sta sul continente.
Però dai, leggendo ad esempio le altre dicusioni delle altre regioni in zona dell'Adriatico Romagna Marche eccc..
si vede che stanno mettendo i trasmettitori televisivi sopra alle piattaforme petrolifere o comunque nelle piattaforme posizionate in mezzo al loro mare Adriatico,
al fine di illuminare solo la costa italiana, e non disturbare la opposta costa delle nazioni jugoslave...

Noi nell'arcipelago toscano, le piattaforme in mezzo al mare :D ,
ce le abbimo già fin dalla creazione del mondo...

cavallone ha scritto:
Però dai, leggendo ad esempio le altre dicusioni delle altre regioni in zona dell'Adriatico Romagna Marche eccc..
si vede che stanno mettendo i trasmettitori televisivi sopra alle piattaforme petrolifere o comunque nelle piattaforme posizionate in mezzo al loro mare Adriatico,
al fine di illuminare solo la costa italiana, e non disturbare la opposta costa delle nazioni jugoslave...

ce le abbimo già fin dalla creazione del mondo...

Bisognerebbe però che certi segnali arrivassero senza mettere antenne aggiuntive!!

[quote=cavallone]

ce le abbimo già fin dalla creazione del mondo...[/quote]

Se metti le antenne all'elba per piombino e poi all'elba non irradi perchè va in Corsica, con quei ripetitori và a finire che ci fanno i cancelli per le capre e i gabbioni per i "coniglioli" come si dice

:5eek:

ch.8 EUROPA 7 HD - da Argentario

mentre l'utente europatv domandava per la zona viareggina del canale ch.8

mi è venuto in mente che proprio oggi avevo visto qualcosa scritto da OtgTv nella paginetta di piombino, a proposito del
ch.8 Europa 7 Dvb-T2 M. Argentario
qualcuno lo ha provato, avendo forse una antenna adatta verso qualla direzione?
io la vecchia antenna per quella banda la avevo direzionata dalla parte opposta, mi conviene andare sul tetto e provare a girarla verso Argentario?

dimenticavo, cè qualcosa di liberamente visibile a tutti, o sono tutti a pagamento?

cavallone ha scritto:
mentre l'utente europatv domandava per la zona viareggina del canale ch.8

mi è venuto in mente che proprio oggi avevo visto qualcosa scritto da OtgTv nella paginetta di piombino, a proposito del
ch.8 Europa 7 Dvb-T2 M. Argentario
qualcuno lo ha provato, avendo forse una antenna adatta verso qualla direzione?
io la vecchia antenna per quella banda la avevo direzionata dalla parte opposta, mi conviene andare sul tetto e provare a girarla verso Argentario?

dimenticavo, cè qualcosa di liberamente visibile a tutti, o sono tutti a pagamento?

E' tutto a pagamento e ci vuole il decoder DVB T2!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso