Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
apollo ha scritto:
A proposito...da M.Paradiso verrà fatto un cambio di frequenza da parte di Super 3,che dal 42 dovrebbe passare al 29!! ;)
Bene apollo, questa ipotesi anche io qualche mese fa mi sembra che già l'avevo fatta, quindi in parole povere il mux di Super 3 dovrebbe andare sul CH 29 UHF da M.Argentario e Timb3 passerà sul CH 42 UHF sulla postazione di M.Paradiso in SFN con M.Argentario, giusto? Ho compreso bene?
Sai inoltre entro quali tempi dovrebbe essere attuata questa procedura? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Bene apollo, questa ipotesi anche io qualche mese fa mi sembra che già l'avevo fatta, quindi in parole povere il mux di Super 3 dovrebbe andare sul CH 29 UHF da M.Argentario e Timb3 passerà sul CH 42 UHF sulla postazione di M.Paradiso in SFN con M.Argentario, giusto? Ho compreso bene?
Sai inoltre entro quali tempi dovrebbe essere attuata questa procedura? :eusa_think:
io l'ho interpretata che il 29 si attiva sempre da paradiso. Magari lo attivassero all'argentario. P.s corry auguriii è un po che un ci si sente :)

liber ha scritto:
Aumentata la potenza del mux di retecapri ora si riesce a ricevere,spento invece 50canale
io ho 0 segnale,dove sei di lucca?io dentro le mura

Ultima modifica:
Ho notato la seguente cosa sui mux rete A: si vedono bene pero ogni 30-40 secondi fa un piccolo squadrettamento poi si rivede bene per 30-40 secondi poi nuovo piccolo squadrettamento e così via... la cosa si nota solo guardandoli a lungo. Qualcuno sa mica che problema è?

a50025 ha scritto:
Boh a me il segnale di Rete Capri è rimasto lo stesso (cioè basso)... Comunque penso parlava del ripetitore più vicino a lui ;)

Se giri la 5 banda al Serra...lo vedresti bene..
Nella tua zona arriva bene sia il Serra che MORELLO-INCONTRO-SECCHIETA.In questo caso il mux ReteCapri arriva dal Serra. A Firenze non si vede.

Max1000 ha scritto:
Ho notato la seguente cosa sui mux rete A: si vedono bene pero ogni 30-40 secondi fa un piccolo squadrettamento poi si rivede bene per 30-40 secondi poi nuovo piccolo squadrettamento e così via... la cosa si nota solo guardandoli a lungo. Qualcuno sa mica che problema è?
mah... segnale al limite....SFN non sincronizzata...chi può dirlo? da che zona ricevi? Gli altri mux tutto ok?

Scusate ragazzi, un consiglio per uno totalmente ignorante in materia come me: sto a Firenze (zona Careggi) e dallo switchoff è iniziato un vero calvario, nel senso che riesco più a vedere quasi niente. Praticamente con il decoder che ho usato fin'ora (un vecchio samsung, uno dei primi forse) prendo si e no 30 canali, niente rai 1,2,3 e quei pochi che si vedono spesso sono molto disturbati. Oggi ho provato (giusto per eliminare via via ogni dubbio) a comprare un nuovo decoder (telesystem TS7000) ma la situazione non è migliorata: stesso numero di canali e segnale debolissimo su quasi tutti.

A questo punto, a parte l'ultima prova di sostituire il cavo dell'antenna, direi che è un problema di antenna condominiale, giusto? Secondo voi? Se avete bisogno di sapere altre cose (tipo quali canali) chiedete pure... vi ringrazio in anticipo tantissimo, sto andando al manicomio!!! :eusa_wall:

stranotipo ha scritto:
mah... segnale al limite....SFN non sincronizzata...chi può dirlo? da che zona ricevi? Gli altri mux tutto ok?
Sto a Massa antenna verso monte serra/corsanico, i mux rete a si vedono con potenza 80% ed errore 0 però ogni 30-40 secondi fa questi piccoli squadrettamenti... Qualcuno in zona (anche spezia o viareggio) sa come si vedono questi mux?

Max1000 ha scritto:
Sto a Massa antenna verso monte serra/corsanico, i mux rete a si vedono con potenza 80% ed errore 0 però ogni 30-40 secondi fa questi piccoli squadrettamenti... Qualcuno in zona (anche spezia o viareggio) sa come si vedono questi mux?
Ciao(i mux reteA li riceviamo da venti di pedona), io non vedo nessun problema, ho provato con deejay TV...cielo..italia2..radioitaliaTV...nessun problema...
Prova a risintonizzare/resettare decoder o TV..staccare e riattacare la spina

beppe16v ha scritto:
A questo punto, a parte l'ultima prova di sostituire il cavo dell'antenna, direi che è un problema di antenna condominiale, giusto? Secondo voi? Se avete bisogno di sapere altre cose (tipo quali canali) chiedete pure... vi ringrazio in anticipo tantissimo, sto andando al manicomio!!! :eusa_wall:
se anche gli altri condomini sono nella stessa situazione, sarà ora di far venire un antennista...

rob7417 ha scritto:
se anche gli altri condomini sono nella stessa situazione, sarà ora di far venire un antennista...
Eh, il problema è che gli altri (pochi) condomini del palazzo di mia mamma sono "fantasmi" e non c'è stato verso di parlare con nessuno. Era la prima cosa che mi era venuta in mente infatti...
Ma secondo voi potrebbe essere anche sufficiente un semplice orientamento? :eusa_think:
Grazie millissime!

Max1000 ha scritto:
Si succede anche a me... Però non è un problema nostro di antenna ecc.

beppe16v ha scritto:
Eh, il problema è che gli altri (pochi) condomini del palazzo di mia mamma sono "fantasmi" e non c'è stato verso di parlare con nessuno. Era la prima cosa che mi era venuta in mente infatti...
Ma secondo voi potrebbe essere anche sufficiente un semplice orientamento? :eusa_think:
Grazie millissime!
secondo me è un problema di impianto....ma comunque la palla di cristallo non ce l ha nessuno...certo che se non riesci a parlare con i vicini sarà anche dura far venire un antennista:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso