Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano91 ha scritto:
Hey!
Monte Argentario si può attivare tutte le frequenze perchè è la polarizzazione in verticale. Monte Serra non si può attivare le 6-8 frequenze per non interferire in Corsica perchè è la stessa polarizzazione in orizzontale tra Monte Serra e Corsica. Così Monte Serra è già attivato ch 10 mux Tvr Voxson. Monte Argentario è già attivato ch 31 mux Tvr Voxson.

FM Franco ha scritto:
Non c'è problema Mac ;)
Comunque sia, se subentra TVr Voxson nel MUX, penso che non possa essere peggio di teleregione, quindi speriamo.....
Tvr Voxson dovrebbe essere inserire lcn 114 e Teleregione lcn 294 al posto di Atn 7. Ieri sera la stessa programmazione tutti e tre Teleregione, Atn 7 e Teleregione 3 che fanno casini.

Mac_66 ha scritto:
Ricevo bene mux Rai 4 su digital key. Ricevi mux 4 rai ad altro televisore? Controlli il segnale se ci sono. Tuo digital key ha attaccato USB per decoder myskyhd?
Su un altro TV al piano di sopra ricevo anche se è comunque pieno di squadrettamenti. La Sky Digital Key è ovviamente attaccata al decoder Sky HD.

Ciao a tutti, volevo sapere se sarà mai visibile Virgin radio TV a Viareggio. Dovrebbe essere sul canale 69 ma ad oggi non si vede niente su questo canale. Non penso sia un problema del mio impianto perchè di tutti gli amici e parenti che ho sentito mi hanno confermato che sul canale 69 non vedono niente. Ho provato anche a mandare una mail a virgin ma non mi hanno minimamente considerato.
Sulla carta a Viareggio Virginradio TV è presente nel Mux Toscana TV Frequenza 35 (586 MHz) ma in realtà di questo bouquet non si vede neanche un canale. Se faccio la ricerca sulla frequenza 35 non trova niente, nessuno dei canali che dovrebbero vedersi sul canale 35 (acqua, anime gold, antenna 5, nuvolari, seeten 24, ..., fino a virgin radio tv) e questo mi succede sia a casa mia che a casa dei miei genitori che a casa della mia ragazza e tutti i miei amici di viareggio a cui ho chiesto mi hanno detto che non vedono virginradio tv sul canale 69. Ne deduco che sulla carta esiste questo bouquet di canali ma in realtà non viene trasmesso perchè nessuno lo riceve. Nessuno sa se inizierà a trasmettere prima o poi?? altrimenti c'è qualcuno che mi conferma o smentisce se qui in zona viareggio si vedono effettivamente questi canali o no??
grazie!

a50025 ha scritto:
Su un altro TV al piano di sopra ricevo anche se è comunque pieno di squadrettamenti. La Sky Digital Key è ovviamente attaccata al decoder Sky HD.
Hai un prolungamento di cavo usb (tra maschio e femmina circa 30cm)? Se hai allora attacchi un prolungamento di cavo usb per digital key che tu riesca vedere mux4 Rai. Provi.

scarpa cooper ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se sarà mai visibile Virgin radio TV a Viareggio. Dovrebbe essere sul canale 69 ma ad oggi non si vede niente su questo canale. Non penso sia un problema del mio impianto perchè di tutti gli amici e parenti che ho sentito mi hanno confermato che sul canale 69 non vedono niente. Ho provato anche a mandare una mail a virgin ma non mi hanno minimamente considerato.
Sulla carta a Viareggio Virginradio TV è presente nel Mux Toscana TV Frequenza 35 (586 MHz) ma in realtà di questo bouquet non si vede neanche un canale. Se faccio la ricerca sulla frequenza 35 non trova niente, nessuno dei canali che dovrebbero vedersi sul canale 35 (acqua, anime gold, antenna 5, nuvolari, seeten 24, ..., fino a virgin radio tv) e questo mi succede sia a casa mia che a casa dei miei genitori che a casa della mia ragazza e tutti i miei amici di viareggio a cui ho chiesto mi hanno detto che non vedono virginradio tv sul canale 69. Ne deduco che sulla carta esiste questo bouquet di canali ma in realtà non viene trasmesso perchè nessuno lo riceve. Nessuno sa se inizierà a trasmettere prima o poi?? altrimenti c'è qualcuno che mi conferma o smentisce se qui in zona viareggio si vedono effettivamente questi canali o no??
grazie!
I canali dal ch 61 al 69 uhf è stato assegnato alla banda larga così non puoi ricevere ch 69 Virgin Radio Viareggio. Forse cambia frequenza.

Non confondere il "canale" inteso come portante sulla quale vengono trasmesse più emittenti (il cosiddetto bouquet) con il canale inteso come numero da fare sul telecomando per vedere una emittente come può essere virginradio tv.
Il "canale" sul quale dovrebbe essere trasmessa virginradio tv è il 35 (portante a 586 MHz, come ho specificato prima). Se ricevessi questo "canale" dovrei vedere virginradio tv sul canale 69 del televisore. Chiaro?
detto questo, non c'è nessuno di viareggio e dintorni che mi possa confermare o smentire che sta benedetta virginradio tv si vede??
grazie!

Non confondere il "canale" inteso come portante sulla quale vengono trasmesse più emittenti (il cosiddetto bouquet) con il canale inteso come numero da fare sul telecomando per vedere una emittente come può essere virginradio tv.
Il "canale" sul quale dovrebbe essere trasmessa virginradio tv è il 35 (portante a 586 MHz, come ho specificato prima). Se ricevessi questo "canale" dovrei vedere virginradio tv sul canale 69 del televisore. Chiaro?
detto questo, non c'è nessuno di viareggio e dintorni che mi possa confermare o smentire che sta benedetta virginradio tv si vede??
grazie!
Si, chiaro. Spero che ricevi ch 69 ma non sono sicuro. Guarda questo link di Viareggio:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LU15&posto=Viareggio
Non c'è ch 69, c'è ch 35. Se ricevi Monte Serra che puoi ricevere Virgin Radio ch 35.

grazie!
Se hai detto non ricevi il Mux Toscana Tv, è ovvio che non ricevi nemmeno Virgin Radio TV... Comunque non è che deve iniziare le trasmissioni, le trasmissioni sono iniziate già prima dello switch-off, quindi non si vedrà a Viareggio, ma in quasi tutta la Toscana si vede... @Mac: Grazie, proverò :)

Sulla carta a Viareggio Virginradio TV è presente nel Mux Toscana TV Frequenza 35 (586 MHz) ma in realtà di questo bouquet non si vede neanche un canale. Se faccio la ricerca sulla frequenza 35 non trova niente, nessuno dei canali che dovrebbero vedersi sul canale 35 (acqua, anime gold, antenna 5, nuvolari, seeten 24, ...,
grazie!
ciao sarebbe utile sapere, verso dove hai puntato l antenna, immagino monte serra e pedona-corsanico...dal serra risulterebbe attiva la frequenza 35..lo puoi vedere qui
...prova a conttatarli direttamente
ToscanaTV
tel 055.894601 - fax 055.8946086 - email:info@toscanatv.it

torrione73 ha scritto:
per ora mi sa che non lo vedi comunque.....a Foiano niente.Loro insistono a dire che hanno problemi di interferenze con altre emittenti e che risolveranno i problemi entrio fine mese...magari se sei su Facebook..lamentati anche te;)
su facebook già fatto e continuerò a farlo poi vediamo..............

Timb 1 K.O.! :(
Edit: Alcuni canali del TIMB 2 funzionano, altri no... Boh non ci sto capendo più niente, TIMB 1 completamente out.
Nel frattempo chiedo a Otg Tv di aggiungere il Mux Tv Libera Pistoia a Montespertoli :)

Ultima modifica:
Chiarito che il canale di ricezione è il 35, mentre la posizione nell'elenco programmi sulla tv è 69, ti ci vuole appunto qualcuno della zona per sapere se il canale 35 di toscana tv (contenente anche virginradio) è attivo o comunque se dal Monte Serra zona Buti, quella leggermente più bassa, "spara" verso la versilia. Dagli elenchi di OTG la frequenza risulta attiva. OTG stesso può confermare.
Relativamente alla questione Italia 7, ora finalmente il programma ammiraglio va a posto sul 17, come tutti gli altri che occupavano già la posizione corretta. Probabilmente gli uomini del Poli avevano da gestire la numerazione tenendo conto delle attivazioni nelle regioni adiacenti dove il bouquet "sconfina" e dove probabilmente non ha stesso LCN.

rob7417 ha scritto:
ciao sarebbe utile sapere, verso dove hai puntato l antenna, immagino monte serra e pedona-corsanico...dal serra risulterebbe attiva la frequenza 35..lo puoi vedere qui
...prova a conttatarli direttamente
ToscanaTV
tel 055.894601 - fax 055.8946086 - email:info@toscanatv.it
l'antenna è puntata correttamente penso perchè tutti gli altri canali li ricevo e anche bene, è per questo che non mi torna sta cosa..possibile che non prenda solo il ch.35? E proprio virginradio tv che era l'unico canale che aspettavo di vedere!!! Cmq grazie per il contatto telefonico..proverò a chiamarli!

@a50025: se davvero si vede in quasi tutta la toscana allora è proprio sfiga!!!

alimori ha scritto:
Chiarito che il canale di ricezione è il 35, mentre la posizione nell'elenco programmi sulla tv è 69, ti ci vuole appunto qualcuno della zona per sapere se il canale 35 di toscana tv (contenente anche virginradio) è attivo o comunque se dal Monte Serra zona Buti, quella leggermente più bassa, "spara" verso la versilia. Dagli elenchi di OTG la frequenza risulta attiva. OTG stesso può confermare.
Relativamente alla questione Italia 7, ora finalmente il programma ammiraglio va a posto sul 17, come tutti gli altri che occupavano già la posizione corretta. Probabilmente gli uomini del Poli avevano da gestire la numerazione tenendo conto delle attivazioni nelle regioni adiacenti dove il bouquet "sconfina" e dove probabilmente non ha stesso LCN.
in effetti sto notando ora nella lista
che tutti i canali trasmessi dal Monte Serra - Buti (ch.34, ch.35, ch.45 e ch.57) non li vedo (vedo solo il canali del ch.45 ma squadrettati e con l'immagine e l'audio che freezano, in pratica sono inguardabili).
Quindi mi sa che quel ripetitore lì non trasmette bene o meglio, non si riceve bene da viareggio.

Chiedo delucidazioni: è possibile che a Prato ci siano problemi sul mux di Rai4 e su quello di RaiStoria? Ieri ha cominciato quello di RaiStoria a dare problemi e adesso l'altro...

in effetti sto notando ora nella lista
che tutti i canali trasmessi dal Monte Serra - Buti (ch.34, ch.35, ch.45 e ch.57) non li vedo (vedo solo il canali del ch.45 ma squadrettati e con l'immagine e l'audio che freezano, in pratica sono inguardabili).
Quindi mi sa che quel ripetitore lì non trasmette bene o meglio, non si riceve bene da viareggio.

Scarpa.... il Monte Serra è la postazione più importnate in Toscana.
Quindi -a parte problemi temporanei- i trasmettitori DEVONO funzionare (altrimenti mezza Toscana resta al buio).
E' molto probabile di conseguenza che la tua antenna sia girata da un'altra parte (EDIT: infatti se vedi la lista di otg vedi che Venti di Pedona sta a 36° rispetto al nord e Monte Serra a 118°) oppure che il tuo impianto abbia altri problemi (dispersione del segnale)... poi ogni tanto qualcuno dalla Versilia si collega a questo forum e sicuramente ti potrà dare indicazioni con maggior cognizione di causa ;) .

Comunque, da Virgin TV mi aspettavo qualcosa di più a livello di programmazione (NB io la ricevo proprio sul 35 dal MUX di Monte Serra ;) ).
Accetti un consiglio? meglio ascoltarla in radio. :D

rob7417 ha scritto:
dal serra mux italia7 sempre senza lcn....e su Digital key sempre non visibile...segnale e potenza sempre al 100%
Dal Monte Argentario riceve bene ch 46 mux Italia 7 anche lcn regolare per la TV che vedo bene.
Anche me che è sempre invisibile mux Italia 7 per Digital Key che il segnale sono alto come te. I tecnici di Italia 7 deve aggiustare qualcosa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso