Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione a 2 mesi dall'attivazione del dtt

Canali ricevuti con antenna direttiva Monte Serra ed antenna direttiva Meto-Pedona-Corsanico:

Spento UHF 37 La3
Tim e Espresso soffrono di due segnali provenienti da ripetitori diversi?
Scontro in etere?

CH. QUALITA'
5 RAI MUX 1 - OTTIMO
6
7
8
9
10
11
12
21 RETEVERSILIA - OTTIMO
22
23
24
25
26 RAI MUX 3 - OTTIMO
27
28 GRANDUCATO – OTTIMO
29 TELECAMPIONE - OTTIMO
30 RAI MUX 2 - OTTIMO
31 TVR vOXSON OTTIMO
32 ESPRESSO 1 - MEDIOCRE
33 ESPRESSO 2 - MEDIOCRE
34
35
36 MDS 2 - OTTIMO
37
38 MDS DVB-H OTTIMO
39 CANALE ITALIA OTTIMO
40 RAI MUX 4 - OTTIMO
41 RTV38 - BUONO
42 TIM MUX 3 - MEDIOCRE
43 CANALE 10 - BUONO
44
45 TVR TELEITALIA BUONO
46 ITALIA 7 - MEDIOCRE
47 TIM MUX 1 - MEDIOCRE
48 TV9 - OTTIMO
49 MDS MUX 4 BUONO
50 DFREE - BUONO
51 NOI TV - OTTIMO
52 MDS MUX 1 - BUONO
53
54
55
56 MDS MUX 5 - OTTIMO
57
58
59
60 TIM MUX 2 - MEDIOCRE

Mux Canale 3 Toscana Spento da Mt. Cetona

Salve, sono tre giorni che il mux Canale 3 Toscana, trasmesso dalla postazione Mt. Cetona, è spento. Oggi, dopo segnalazione su Facebook, mi ha risposto Canale 3 dicendo

"Salve Alessio, abbiamo spento il Cetona per un semplice motivo, abbiamo un'interferenza con un'altra emittente su quel ripetitore perchè ad entrambe è stata assegnato il canale lcn 51 e se entrambe accendiamo di fatto accade che non riusciresti a vedere ne Canale 3 ne l'altra emittente con la quale stiamo risolvendo internamente questo problema ed entro pochi giorni il tutto dovrebbe essere ripristinato in attesa che il ministero risolva all'origine l'assegnazione del canale lcn 51"

Bisognerebbe capire chi è che vuol accendere sul 51, oltre che Canale 3, dal Cetona???

alessiomagliozzi ha scritto:
Salve, sono tre giorni che il mux Canale 3 Toscana, trasmesso dalla postazione Mt. Cetona, è spento. Oggi, dopo segnalazione su Facebook, mi ha risposto Canale 3 dicendo

"Salve Alessio, abbiamo spento il Cetona per un semplice motivo, abbiamo un'interferenza con un'altra emittente su quel ripetitore perchè ad entrambe è stata assegnato il canale lcn 51 e se entrambe accendiamo di fatto accade che non riusciresti a vedere ne Canale 3 ne l'altra emittente con la quale stiamo risolvendo internamente questo problema ed entro pochi giorni il tutto dovrebbe essere ripristinato in attesa che il ministero risolva all'origine l'assegnazione del canale lcn 51"

Bisognerebbe capire chi è che vuol accendere sul 51, oltre che Canale 3, dal Cetona???
può essere reteoro dall'amiata!!

Situazione Switch Off Valdichiana - Zona Lago Trasimeno

La lista aggiornata dei mux irradiati nella zona Valdichiana - Lago Trasimeno

CH MUX POSTAZIONE
21 TELETRURIA MT. CETONA
22 TIVUITALIA MT. AMIATA
25 LINEA 1 MT. CETONA
26 RAI DVB 3 MT. PEGLIA
28 TELEIDEA MT. CETONA
29 RAI DVB 1 MT. PEGLIA
30 RAI DVB 2 MT. PEGLIA
32 RETE A 1 MT. CETONA
33 RETE A 2 MT CETONA
34 TEF CHANNEL MT PEGLIA
36 MEDIASET 2 MT CETONA
38 DVB-H MEDIASET MT CETONA
39 CANALE ITALIA MT CETONA
40 RAI DVB 4 MT PEGLIA
41 RTV 38 MT CETONA
42 TIMB 3 MT CETONA
44 UMBRIA TV MT CETONA
46 ITALIA 7 MT CETONA
47 TIMB 1 MT CETONA
48 TV9 MT CETONA
49 MEDIASET 4 MT CETONA
50 D FREE MT CETONA
51 CANALE 3 ???? MT CETONA
52 MEDIASET 1 MT CETONA
56 MEDIASET 5 MT CETONA
60 TIMB 2 MT CETONA

A chiunque fosse interessato può postare anche altri mux ricevuto dalle suddette zone.. io ad oggi ricevo questo.

Qualcuno mi può confermare se abbia acceso TELEREGIONE sul ch 31 da Cetona? Anche perchè è indicato su OTG TV, ma qui io non lo ricevo.

Grazie

Ciao Alessio,
qui a Castiglion Fiorentino non c'è teleregione.quando vado ad Acquaviva controllo e ti dirò.
io non prendo nemmeno canale 3 dall'Amiata.penso che irradi solo verso la costa.qualcuno darà conferma.
sempre qui a Cast.F.no pochi giorni fa mi arrivava qualcosa sul ch34 ma non riuscivo a memorizzare...

alessiomagliozzi ha scritto:
Ma dice proprio Cetona.... mah.... ma comunque che tu sappia avevo letto, qualche post indietro, che Canale 3 trasmetteva sulla medesima frequenza anche da Amiata. Ti risulta?
sia c3t che reteoro trasmettano dall'amiata ch 51!!! solo che c3t irradia il segnale verso il mare reteoro in direzione della provincia di viterbo!! ora nella zona di cetona ci possono essere interferenze!!! ma non conosco quella zona!!

ducciomel ha scritto:
Ciao Alessio,
qui a Castiglion Fiorentino non c'è teleregione.quando vado ad Acquaviva controllo e ti dirò.
io non prendo nemmeno canale 3 dall'Amiata.penso che irradi solo verso la costa.qualcuno darà conferma.
sempre qui a Cast.F.no pochi giorni fa mi arrivava qualcosa sul ch34 ma non riuscivo a memorizzare...

Ciao e grazie

ducciomel ha scritto:
Ciao Alessio,

Riprova ora sul 34... secondo me è TEF dal Peglia, nell'ultima settimana hanno aumentato il segnale, prima era sempre a 30, adesso intorno al 76!

Ciao!!

A proposito ad Acquaviva come è andato lo switch-off? Ti è toccato rimettere mano all'impianto?

qui isola d'elba
apparso mux tv9 da monte calamita' (capoliveri):lol:
livello 60%
qualita' che oscilla 40% a 100%.

aspettiamo ora italia 7 :D

Oggi risulta con ottima potenza e qualità il mux di Italia 7 frequenza 46V dal M.Amiata.

La7 e Rai4 e Rai Sport

Matteo86 ha scritto:
Qui abbiamo nuovamente problemi di ricezione su LA7. Continua l'assurda mancanza di Rai4 e RaiSport.:icon_bounce:

ho visto che abiti a Pietrasanta.......io abito in una frazione del Comune di Seravezza ( Loc.Pozzi ) e non ho problemi di ricezione dei canali La7 e Rai4 e Raisport.....mi arrivano tutti al 100% come qualità e segnale....il problema della zona dove abitiamo noi è che basta spostarsi anche di soli 100 metri verso il mare e la ricezione dei canali è molto molto migliore....non sò se in linea d'aria sei messo come me nei confronti del monte Serra/Pedona/Corsanico.....se sei messo come me allora dipende dal tuo impianto di antenna...........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso