Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stranotipo ha scritto:
mi spiace libeccio, non ti sta rispondendo nessuno dal Centro di Piombino, farlo io lo ritengo inutile perchè io vedo l'Argentario (lo sai) e ti dico che funzionano tutti quanti bene, a parte un leggerissimo calo di Tv9, ma pur sempre a livelli ottimi, speriamo GioCaPi o Unico, che non sa però se rientra a Piombino, possano riscontrarti.ciao
Ti ringrazio stranotipo, credo che Italia7 abbia grossi problemi in tutta la Toscana perchè anche quando la vedevo, senza squadrettamenti, vi erano errori bit sempre presenti e mi risulta che tutt'ora non la vedeno neppure da Venturina; altro discorso per TV9 che trasmetteva con più che buona qualità mentre ora è senza segnale. Spero che qualche tecnico milegga e possa provvedere.

libeccio48 ha scritto:
Ti ringrazio stranotipo, credo che Italia7 abbia grossi problemi in tutta la Toscana perchè anche quando la vedevo, senza squadrettamenti, vi erano errori bit sempre presenti e mi risulta che tutt'ora non la vedeno neppure da Venturina; altro discorso per TV9 che trasmetteva con più che buona qualità mentre ora è senza segnale. Spero che qualche tecnico milegga e possa provvedere.
Veramente Italia 7 la vedo tutt'ora :)

a50025 ha scritto:
Veramente Italia 7 la vedo tutt'ora :)
Non so da dove ricevi le trasmissioni TV, sicuramente i trasmettitori più importanti avranno priorità nella manutenzione e messa a punto quelli con poca utenza sono i più "sfigati" da questo punto di vista: Italia7 e TV9 non livedo più da quando è incominciato il maltempo e cioè da martedì notte. Ripeto sono gli unici due mux che sono senza segnale tutti gli altri che tramettono da Piombino li vedo.

TeleElba ?

PORTOFERRAIO TeleElba torna sul satellite. E lo fa in un momento di epocale cambiamento della ricezione dei canali televisivi.
Toscana Channel, l’emittente satellitare visibile in chiaro sul bouquet di Sky sul canale 824 e su quello di tivu’sat al programma 84, ospiterà il Telegiornale di TeleElba alle 20,30, in contemporanea con la messa in onda sul canale visibile sul digitale terrestre.

La collaborazione fra TeleElba e Toscana Channel era iniziata già da qualche anno, dall’inizio del 2007. Un’iniziativa apprezzata, soprattutto dalle persone interessate – per motivi vari - alle notizie dell’Elba e della Val di Cornia e residenti lontano dalla copertura del segnale allora analogico dell’emittente. Le trasmissioni del Tg di TeleElba sul satellite si erano interrotte nell’estate scorsa per dar modo a Toscana Channel di trasferire l’intera struttura tecnica nel nuovo moderno centro di Monteriggioni – in provincia di Siena - al quale fanno capo le 7 emittenti di Internews, un consorzio di tv toscane al quale TeleElba è associata .
Oggi, dopo il passaggio dal segnale analogico a digitale, in fase di perfezionamento per l’emittente dell’isola e anche per ovviare alla temporanea mancanza di copertura di alcune zone, il telegiornale avrà uno spazio primario all’interno della programmazione satellitare: quello principale, in prima serata alle 20.30, a testimonianza di quanto importante sia l’informazione del territorio di riferimento per tutta la regione.

cavallone ha scritto:
...PORTOFERRAIO TeleElba torna sul satellite. E lo fa in un momento di epocale cambiamento della ricezione dei canali televisivi. Toscana Channel, l’emittente satellitare visibile in chiaro sul bouquet di Sky sul canale 824 e su quello di tivu’sat al programma 84, ospiterà il Telegiornale di TeleElba alle 20,30, in contemporanea con la messa in onda sul canale visibile sul digitale terrestre. La collaborazione fra TeleElba e Toscana Channel era iniziata già da qualche anno, dall’inizio del 2007. Un’iniziativa apprezzata, soprattutto dalle persone interessate – per motivi vari - alle notizie dell’Elba e della Val di Cornia e residenti lontano dalla copertura del segnale allora analogico dell’emittente. Le trasmissioni del Tg di TeleElba sul satellite si erano interrotte nell’estate scorsa per dar modo a Toscana Channel di trasferire l’intera struttura tecnica nel nuovo moderno centro di Monteriggioni – in provincia di Siena - al quale fanno capo le 7 emittenti di Internews, un consorzio di tv toscane al quale TeleElba è associata . Oggi, dopo il passaggio dal segnale analogico a digitale, in fase di perfezionamento per l’emittente dell’isola e anche per ovviare alla temporanea mancanza di copertura di alcune zone, il telegiornale avrà uno spazio primario all’interno della programmazione satellitare: quello principale, in prima serata alle 20.30, a testimonianza di quanto importante sia l’informazione del territorio di riferimento per tutta la regione.
Ahahaha questa è la parte più divertente: la copertura che manca è praticamente il territorio della stessa emittente: MAI VISTA A PIOMBINOOOO :D

cavallone ha scritto:

PORTOFERRAIO TeleElba torna sul satellite. E lo fa in un momento di epocale cambiamento della ricezione dei canali televisivi.
Toscana Channel, l’emittente satellitare visibile in chiaro sul bouquet di Sky sul canale 824 e su quello di tivu’sat al programma 84, ospiterà il Telegiornale di TeleElba alle 20,30, in contemporanea con la messa in onda sul canale visibile sul digitale terrestre.

La collaborazione fra TeleElba e Toscana Channel era iniziata già da qualche anno, dall’inizio del 2007. Un’iniziativa apprezzata, soprattutto dalle persone interessate – per motivi vari - alle notizie dell’Elba e della Val di Cornia e residenti lontano dalla copertura del segnale allora analogico dell’emittente. Le trasmissioni del Tg di TeleElba sul satellite si erano interrotte nell’estate scorsa per dar modo a Toscana Channel di trasferire l’intera struttura tecnica nel nuovo moderno centro di Monteriggioni – in provincia di Siena - al quale fanno capo le 7 emittenti di Internews, un consorzio di tv toscane al quale TeleElba è associata .
Oggi, dopo il passaggio dal segnale analogico a digitale, in fase di perfezionamento per l’emittente dell’isola e anche per ovviare alla temporanea mancanza di copertura di alcune zone, il telegiornale avrà uno spazio primario all’interno della programmazione satellitare: quello principale, in prima serata alle 20.30, a testimonianza di quanto importante sia l’informazione del territorio di riferimento per tutta la regione.

ma come mai telelba non e ' ancora entrata sul mux di arezzo tv ?
cioe' nel mux regionale di arezzo tv quello di la8 ,la9 per intenderci?
cosi sarebbe visibile su tutto il territorio toscano !!!!!!

supersprint ha scritto:
ma come mai telelba non e ' ancora entrata sul mux di arezzo tv ?
cioe' nel mux regionale di arezzo tv quello di la8 ,la9 per intenderci?
cosi sarebbe visibile su tutto il territorio toscano !!!!!!
arezzo tv non trasmette in tutta la toscana!!! a grosseto non si vede!! e non solo li!!!

aino ha scritto:
arezzo tv non trasmette in tutta la toscana!!! a grosseto non si vede!! e non solo li!!!
A proposito di Arezzo TV sul Mux La 8 Toscana, audio ok, video si vede tutti squdrettii continui grigi (un po' più grossi e più scuri di quando non si vedeva un canale sulla tv analogica).

Idem anche qui, si sente solo l'audio e si vede questo:

per creare il tuo grafico personalizzato scarica il file da qui

casedercole ha scritto:
volevo notizie del mux rtv38 da Monte Luco , qui (Castelnuovo val di Cecina) non arriva più alcun segnale, mentre fino a prima della neve era ottimo... sono calati anche ch 36 mediaset e ch 35 sempre da monteluco... è una cosa temporanea
che hai fatto? hai deciso di voltare le spalle alla Tolla di Piombino?:D

amici toscani : con questo tempo da lupi scordiamoci nuove attivazioni e riparazioni !!!!! mi sà che dobbiamo aspettare un tempo + clemente! abbiamo + possibilità di vedere telesiberia che una tv locale!!!! speriamo che il freddo se ne vada!!!!!:D :D :D

Da ieri sera non vedo piu' il Mux 27 ( Rai 1 2 3 News ) , mi si e' spostato qualcosa o c'e' dei problemi su Pian dei Termini ( PT ) ? .:crybaby2:

wody ha scritto:
Da ieri sera non vedo piu' il Mux 27 ( Rai 1 2 3 News ) , mi si e' spostato qualcosa o c'e' dei problemi su Pian dei Termini ( PT ) ? .:crybaby2:
Per quanto ne so io, a San Marcello Pistoiese (e di conseguenza Gavinana) la Tv digitale viene trasmessa da postazioni nel Comune di San Marcello Pistoiese, che c'entra Pian Dei Termini?

Nel mio comune ( san marcello p.se ) ci sono due postazioni che irradiano nella mia diirezione ( gavinana ) :
Pian dei termini
Monte ghilardi .
Comunque ho controllato , l'antenna e' sempre al solito posto , ma il segnale da Pian dei termini sul mux Rai 1 e' diminuito di brutto ......:eusa_wall:
Chiamano Casalini Torricella i due tralicci situati in pian dei termini.......

Ragazzi ma mi spiegate una cosa che non comprendo????????:eusa_think:
Mi trovo a Fi in zona Rifredi e ricevo Rai 4 frequ.514 ottimamente ma non Rai 5 frequ 626 ch 40......:sad: La mia domanda e la seguente ma se entrambi son trasmessi dal Morello perchè il Rai 4 lo ricevo e Rai 5 no???????' Se ricevo Rai 4dal Morello non dovrei ricever automaticamente anke Rai 5 che trasmette ugualmente dal Morello?????:eusa_think:

filuke ha scritto:
Mi trovo a Fi in zona Rifredi e ricevo Rai 4 frequ.514 ottimamente ma non Rai 5 frequ 626 ch 40......:sad: La mia domanda e la seguente ma se entrambi son trasmessi dal Morello perchè il Rai 4 lo ricevo e Rai 5 no???????' Se ricevo Rai 4dal Morello non dovrei ricever automaticamente anke Rai 5 che trasmette ugualmente dal Morello?????:eusa_think:

Non è detto, Rai4 è su un multiplex, Rai5 su uno diverso ;)

filuke ha scritto:
Rai 4 trasmette in 4a banda ...Rai 5 trasmette in 5a banda .... probabilmente hai 4a banda su Monte Morello e la 5a banda la hai su Secchieta o Incontro ..... quindi .... buio !

stranotipo ha scritto:
che hai fatto? hai deciso di voltare le spalle alla Tolla di Piombino?:D
no la casa dei suoceri è sul versante mare, la mia è esposta a tramontana e guarda il senese.. il ns comune è vasto..... spopolato ma vasto...... quanto alla tolla continuo ad avere tutto in orizzontale.. ma secondo te in verticale andrei meglio....(ho visto otgtv...ha specificato molte polarizzazioni miste in miste prefereibimente verticali).. saluti dai 50 cm di neve al suolo ed i -8 attuali..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso