Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..come segnalato da ELETTROZEUS84 nel forum della regione EMILIA ROMAGNA, il 27 RAI da Monte Pidocchina è SPENTO da ieri pomeriggio, con conseguenze su buona parte della zona pistoiese ed al confine con l'Emilia-Romagna (sito di Poggio Barone)..:mad:

Ultima modifica:
Il Bacco ha scritto:
..come segnalato da ELETTROZEUS84 nel forum della regione EMILIA ROMAGNA, il 27 RAI da Monte Pidocchina è SPENTO da ieri pomeriggio, con conseguenze su buona parte della zona pistoiese ed al confine con l'Emilia-Romagna (sito di Poggio Barone)..:mad:
Ieri sono andato sul tetto ed ho attivato sulla 4 banda l' antenna su Monte Ghilardi , ora vedo il Mux 1 della rai , in compenso ho perso naturalmente qualche canale .....

casedercole ha scritto:
no la casa dei suoceri è sul versante mare, la mia è esposta a tramontana e guarda il senese.. il ns comune è vasto..... spopolato ma vasto...... quanto alla tolla continuo ad avere tutto in orizzontale.. ma secondo te in verticale andrei meglio....(ho visto otgtv...ha specificato molte polarizzazioni miste in miste prefereibimente verticali).. saluti dai 50 cm di neve al suolo ed i -8 attuali..
naaa orizzontale va bene, il meglio che possa darti la Tolla. La polarizzazione è indicata mista perchè magari lo stesso mux trasmette verso Piombino Centro in verticale e per la Val di Cornia in orizzontale, ma non è che trasmette in TUTTE le direzioni SIA verticale che orizzontale......(almeno non per ora dalla Tolla)

marco2bb2 ha scritto:
E' lo standard per tutte le reti nazionali dal Serra?
La Rai che potenza ha?

Grazie
Non esiste uno standard. Ciascun operatore opera come meglio crede. Non so quale potenza stia usando Rai ... :icon_rolleyes:

Allora rgazzi, faccio segnalazione:

Ricevo montalbuccio e forse qualcosa da amiata, ma non sono sicuro.

tornato dopo la nevicata e black out mux1 rai (MANCANO MUX RAI 2 - 3 - 4)
Mediaset tutti funzionanti

mux timb 1 che funziona a giorni e orari alterni (come detto nei precedenti post)
mux timb 2 e 3 e 4 funzionanti
Mux rete tv 38 funzionante
mux tv9 e canale 3 toscana non funzionanti

3750 puoi fare qualcosa per timb ho già mandato mail e mi ha risposto un tecnico dicendomi che è stato a montalbuccio ed è tutto ok..

per la rai c'è qualcuno che possa fare qualcosa?

Antenne Monte Capanne (Elba) ieri

Se qualcuno ieri riceveva male il Mux 1 Rai da Monte Capanne (LI), questa era la situazione del trasmettitore elbano (1019 m slm).

http://www.facebook.com/pages/ElbaTrail/189803647696843#!/photo.php?fbid=362999270377279&set=pu.189803647696843&type=1&theater

Per quelli che all'Elba ci vengono solo d'estate sarà difficile crederci, ma è la verità.
Io comunque che sono poco lontano vedevo bene come gli altri giorni.
Evidentemente i tecnici sanno il fatto loro quando lavorano in vetta.
In tal caso, GRAZIE!.

3750... ha scritto:
Non esiste uno standard. Ciascun operatore opera come meglio crede. Non so quale potenza stia usando Rai ... :icon_rolleyes:

Intanto grazie per soddisfare questa mia curiosità :)

Immagino pero' che gli operatori possano operare "come meglio credono", ma entro determinati parametri fissati dal piano frequenziale, giusto?

eto_50 ha scritto:
Se qualcuno ieri riceveva male il Mux 1 Rai da Monte Capanne (LI), questa era la situazione del trasmettitore elbano (1019 m slm).

http://www.facebook.com/pages/ElbaTrail/189803647696843#!/photo.php?fbid=362999270377279&set=pu.189803647696843&type=1&theater

Per quelli che all'Elba ci vengono solo d'estate sarà difficile crederci, ma è la verità.
Io comunque che sono poco lontano vedevo bene come gli altri giorni.
Evidentemente i tecnici sanno il fatto loro quando lavorano in vetta.
In tal caso, GRAZIE!.

non ho capito a che servono tutte quelle parabole , visto che ci trasmette solo la rai ,oltre tutto solo con il mux rai 1,timb e mediaset trasmettono oramai tutte da monte perone

marco2bb2 ha scritto:
Intanto grazie per soddisfare questa mia curiosità :)

Immagino pero' che gli operatori possano operare "come meglio credono", ma entro determinati parametri fissati dal piano frequenziale, giusto?
Ovvio che tutto è soggetto all'avallo del Ministero. Cmq sinceramente non capisco il perchè di queste domande ... :icon_rolleyes:

beno84 ha scritto:
mux timb 1 che funziona a giorni e orari alterni (come detto nei precedenti post)
mux timb 2 e 3 e 4 funzionanti

3750 puoi fare qualcosa per timb ho già mandato mail e mi ha risposto un tecnico dicendomi che è stato a montalbuccio ed è tutto ok..
Anche a me risulta sia tutto ok. Del resto se addirittura ricevi il TIMB4 dalla Sardegna ... di cosa ti lamenti ? :D :lol: ;)

Ciao a tutti! Cosi per curiosità ieri facendo un giro a grosseto, ho visto un paio di nuovi impianti di ricezione tv dove non venivano più utilizzate antenne verso amiata roselle ma solo in direzione argentario però verso quest'ultima continuava a esserci anche la terza banda in orizzontale che al momento è inutilizzata.

Quando sarà attivato il mux Europa 7 in Dvb-T2 da Monte Argentario in III Banda VHF sul CH E8 VHF, avremo più chiara la situazione e sicuramente credo che qualche altro operatore regionale utilizzerà anche questa banda. ;)

3750... ha scritto:
Ovvio che tutto è soggetto all'avallo del Ministero. Cmq sinceramente non capisco il perchè di queste domande ... :icon_rolleyes:

Be', ognuno ha la sua curiosità, credo. A me ha sempre interessato conoscere le potenze di trasmissione degli impianti, in particolare sul Monte Serra, visto che sono nella sua area di servizio. E questo mi pare proprio il posto giusto dove trovare queste informazioni.

steve58 ha scritto:
Rai 4 trasmette in 4a banda ...Rai 5 trasmette in 5a banda .... probabilmente hai 4a banda su Monte Morello e la 5a banda la hai su Secchieta o Incontro ..... quindi .... buio !
Bah secondo il sito ufficiale di dgtv anche RAI5 trasmette dal Morello sulla frequ.626 pol hv per cui dovrei riceverlo ma non lo ricevo........possibile che tutto si risolva in una differenza di banda di trasmissione?:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso