Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TIMB Ch.60

Finalmente .... pare che abbia messo la testa a posto .... :D
Arriva bene da S.Alluccio , segnale non molto alto , ber contenuto , la visione è fluida senza squadrettamenti .... speriamo tenga ....
E speriamo che stò "virus" contagi anche il 42 & 47 :D

GioCaPi ha scritto:
Vedo qualcosina, cioé Potenza 20% e Qualità 30%. Il problema è che questi valori sono oscillanti e per istanti mi vanno a 0%, infatti se ci forzo la ricerca non vedo che canali ci sono dentro!
Ma la domanda è: Monte Calvo trasmette in direzione ovest?
In effetti, per dove abito in Piombino, Monte Calvo si troverebbe a 30 Km. in linea d'aria nella congiungente tra la mia antenna e la Tolla, quindi la mia antenna ci è involontariamente già puntata. Inoltre guardando su Google Earth, un'eventuale trasmissione del segnale verso ovest, non solo coprirebbe bene Piombino ma anche Follonica e tutta la Val di Cornia...
ciao, Gavorrano (Monte Calvo) esiste perchè esiste Follonica! ... questo nella storia dei tempi.... Certo che alla luce delle nuove emissioni dalla Tolla....che continua a mettere fior fiori di antenne in direzione di Follonica, perde di significato Gavorrano, esponendo la zona a pericolosi raddoppi di trasmettitori, appesi al filo della sfn....in questo caso ONE is meglio che TWO (or more)

stranotipo ha scritto:
ciao, Gavorrano (Monte Calvo) esiste perchè esiste Follonica! ... questo nella storia dei tempi.... Certo che alla luce delle nuove emissioni dalla Tolla....che continua a mettere fior fiori di antenne in direzione di Follonica, perde di significato Gavorrano, esponendo la zona a pericolosi raddoppi di trasmettitori, appesi al filo della sfn....in questo caso ONE is meglio che TWO (or more)
infatti basterebbe uno ma a modino!! :)

Otg Tv ha scritto:
Mi segnalano l'accensione di Telecentro 2 da Monte Serra sul canale 07
Monte Serra "normale" o Basso? Thanks! il mux telergione arriva ovunque sul 10 anche se molto basso come segnale....
A proposito dalla postazione aquila il 45 è stato spento dopo pochi gg,il monte peglia mi sa che abbia acceso uno 05 che qui arriva..e lo stesso giorno arriva basso,ma costante uno 06 ed un 63 dal lazio....ciao!!

gueps ha scritto:
Monte Serra "normale" o Basso? Thanks! il mux telergione arriva ovunque sul 10 anche se molto basso come segnale....
A proposito dalla postazione aquila il 45 è stato spento dopo pochi gg,il monte peglia mi sa che abbia acceso uno 05 che qui arriva..e lo stesso giorno arriva basso,ma costante uno 06 ed un 63 dal lazio....ciao!!
COn la propagazione di questi giorni non fare caso allo 06 e al 63 da Monte Cavo. Lo 05 è sicuramente il tuo... Lo 07 è da Monte Serra puntato su Pi/Li

Unico63 ha scritto:
Devo dire che in Toscana il passaggio al digitale tranne qualche eccezione, è stato....
M E R A V I G L I O S O!!!!!
Per lo meno per il 90% del territorio
Non c'è paragone tra quantità e qualità di segnali....un altro pianeta!!
Vero, mi associo :)
Qua a Salivoli fino al 21/11/2011 vedevo solo Rai, Mediaset e La7 .. i tasti 8 e 9 del mio telecomando erano nuovissimi !!! Ora si inizia a ragionare ! :icon_cool:

rob7417 ha scritto:
Spento da oggi mux AREZZO TV uhf44 da santa lucia(carrara)

Grazie rob, ho contattato firenzemedia...gentilissimi...
Adesso arezzo tv è tornato a posto, confermi?

RTV 38 can 41

questa sera a Volterra versante est collina ricezione Monteluco non arriva rtv38 guasto o interferenza?

Ogliastrino ha scritto:
Subito dopo aver letto il tuo post ho controllato spesso ma finora il canale 07 lo vedo pari a zero. Neanche l’ombra di un misero segnale. In VHF ricevo solo il 05 e il 10 con qualità ottima.
Idem.. Io ci ricevo la RAI da Monte Serra (ovviamente :D), ma niente Mux Telecentro.. Telecentro 1 e 2 li ricevo, ma sono su altri Mux, niente tracce del Mux Telecentro (che poi contiene Telecentro 1 e 2, che peraltro già si vedono su altri Mux, quindi accensione inutile). Comunque sia sul 7 non c'è niente.

volterra ha scritto:
questa sera a Volterra versante est collina ricezione Monteluco non arriva rtv38 guasto o interferenza?

questa sera problemi anche anche sul canale 42 la 7

propagazione? interferenze?

Purtroppo da quando è scattato lo switch-off qui in Toscana, Timb si è rivelata l'azienda meno preparata all'evento, anche rispetto a piccole private. Sono passati quasi 4 mesi e ancora ha una quantità di problemi formidabili. Ma tant'è. Vuol dire che a questo punto guarderemo altri canali...

Su Timb non vorrei che il problema sia stato quello di aver sovradimensionato molte postazioni. Insomma, troppa potenza e alla fine le Sfn non reggono

intanto hanno aggiunto l inutile STUDIO ITALIA lcn179, nel mux di RTV38..che completa cosi il suo giro, in quanto era presente prima su canale 10,poi TLC...
..e segnalo OUT il mux di Canale50 da corsanico

Otg Tv ha scritto:
Mi segnalano l'accensione di Telecentro 2 da Monte Serra sul canale 07
Lunedì sono a Pisa e ti saprò confermare (se non lo fa qualcun altro nel frattempo)
Oggi ero a Castel del Piano (Gr), dai miei zii e ti confermo (se n'era già riparlato tempo fa) che vedono perfettamente sia Teletruria (ch 21) che Toscana Tv (ch 35)... da dove lo ricevano lascio a te scoprirlo, io non ne ho idea :D

Otg Tv ha scritto:
Su Timb non vorrei che il problema sia stato quello di aver sovradimensionato molte postazioni. Insomma, troppa potenza e alla fine le Sfn non reggono
MI sa che hai proprio ragione...:)Personalmente credo che la miglior rete in assoluto rimane quella della Rai, i suoi Mux Sfn , da qualsiasi sito tu li ricevi sono perfetti, anche laddove il segnale e' deformato da riflessioni varie i decoder lo demodulano bene senza alcun problema.

Provocazione FabFab

rob7417 ha scritto:
intanto hanno aggiunto l inutile STUDIO ITALIA lcn179, nel mux di RTV38..che completa cosi il suo giro, in quanto era presente prima su canale 10,poi TLC...
Prendo spunto da quanto detto da rob, e mi rivolgo a Fab in modo benevolmente provocatorio; fermo restando l'insindacabile linea editoriale della TV, io dico: con tutte le TV locali (molte orfane o limitate se non addirittura danneggiate nella copertura, vedi quelli del mux ch. 43 senza sfn, e quindi C3T, Teletirreno ch.88 ecc.) che sono TOSCANE e quindi appetibili per noi..., ma dobbiamo vedere proprio emittenti della Puglia o l'ultima Studio Italia di Brescia o su di lì? Ma chi si sofferma sul TGNorba, anche se fatto bene? e sul lotto di Studio Italia?
Perchè non "fate la corte" alle orfanelle e bistrattate TV locali toscane? Perchè si rastrellano risorse toscane da parte di gruppi del nord e nei mux toscani si vedono TV extra regionali? :D
Meditate fiorentini, meditate :eusa_think:

Otg Tv ha scritto:
Attenzione che lo 07 di Telecentro 2 è solo su Pisa e Livorno città
Stando all’elenco dovrebbe servire anche Cascina (PI) >> http://www.otgtv.it/lista.php?code=PI20&posto=Cascina
think.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso