Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mac_66 ha scritto:
29-39-45 sono in attesa dalle autorizzazioni per accendere sul ripetitore di Monte Argentario.
Lo stesso discorso riguarda Monte Paradiso per il CH 32 UHF di 7 Gold e per Canale Italia CH 39 UHF; tuttavia qui può anche prolungarsi ancora di più la situazione perchè a differenza di voi dovranno riorganizzare tutte le frequenze dal CH 61 al CH 69 UHF e sono scettico che ottengano le autorizzazioni prima e se anche fosse accenderanno solo dopo che si saranno garantiti la frequenza. ;)

Corry744 ha scritto:
Lo stesso discorso riguarda Monte Paradiso per il CH 32 UHF di 7 Gold e per Canale Italia CH 39 UHF; tuttavia qui può anche prolungarsi ancora di più la situazione perchè a differenza di voi dovranno riorganizzare tutte le frequenze dal CH 61 al CH 69 UHF e sono scettico che ottengano le autorizzazioni prima e se anche fosse accenderanno solo dopo che si saranno garantiti la frequenza. ;)
Ma sei sicuro che si accenderanno tutte le frequenze dal CH 61 al CH 69 UHF dal Monte Argentario?

Mac_66 ha scritto:
Ma sei sicuro che si accenderanno tutte le frequenze dal CH 61 al CH 69 UHF dal Monte Argentario?
Scusa, ma hai frainteso ho detto che ci sarà per Monte Paradiso a breve entro l'anno la riorganizzazione dal CH 61 al CH 69 UHF e verranno eleminate queste frequenze; invece per Monte Argentario tutto resta invariato quelle frequenze non ci sono e non ci saranno, mi auguro di esser stato preciso stavolta. ;)

GioCaPi ha scritto:
Che fortuna che hai a riuscire a vedere i Ch.29-39-45!! Io, sempre da Piombino centro, pur avendo in vista perfetta Tolla e Argentario, non li vedo per niente!!! A questo punto, data la mia vicinanza alla Tolla-Punta Semaforo, credo sia proprio quest'ultima "collina" ad oscurarmi sia Gavorrano che Amiata! :mad:
Ciao Giò, scusa non ricordo, ma tu sul tetto che tipo di antenna hai rivolta a Tolla/Amiata? orizzontale o verticale? è una larga banda? Come è composto il tuo impianto? Perchè la Tolla non è così alta da oscurarti un monte come l'Amiata; il profilo di elevazione di google fatto per es. da via collodi/capuana, non dà grossi problemi di ostacoli!
Boh forse è la conformazione d'antenna particolare. (oppure hai un bel palazzotto a ridosso)

Ps
all'Hotel Collodi si vede l'Amiata perfettamente

Corry744 ha scritto:
Scusa, ma hai frainteso ho detto che ci sarà per Monte Paradiso a breve entro l'anno la riorganizzazione dal CH 61 al CH 69 UHF e verranno eleminate queste frequenze; invece per Monte Argentario tutto resta invariato quelle frequenze non ci sono e non ci saranno, mi auguro di esser stato preciso stavolta. ;)
Pensavo Monte Argentario invece Monte Paradiso. Non saranno invariato epr Monte Argentario. Ti dico una cosa questo: ch 22-29-39-45-57 accenderanno dal Monte Argentario!!!! Abbiamo già contatati, tutti sono confermati!!!

UFFA UFFA UFFA!!!!! Mux Italia 7 ch 46 è di nuovo OFF dal Monte Argentario!!! Per favore, BASTA ON/OFF!!!!!! Quando ritornerà di nuovo ON ma poi rimarrà sempre FISSO ON su mux Italia 7!!!!

Pian di Conca/Massarosa e Portoferraio (lato mare)

Giusto per sentire qualche report diverso dall'Argentario :)

A Pian di Conca (Serra e Meto) non ho mai avuto il piacere di vedere il 22... Ma qualcuno a Pisa/Livorno/Lucca lo vede? Che potenza ha, 1W ?

Purtroppo anche il 35, che subito dopo switch-off anche se debole arrivava, e' da tempo sparito...

Il 43 e' pure assente, ma essendo da Serra e Meto e non in SFN, probabilmente si annullano

Il 45 un giorno arriva, l'altro no, il 34 mai visto.

Gli altri tutti OK!

Invece da Portoferraio esposto a Serra arriva tutto senza problemi tranne il 22 e il 34. La cosa strana e' che arriva anche il 51 di noi tv, dovrebbe essere dal Meto, ma solo lui da li', nessun altro segnale (tipo il 21 o il 51)... piu' potenza degli altri?

Un saluto!

marco2bb2 ha scritto:
Giusto per sentire qualche report diverso dall'Argentario :)

A Pian di Conca (Serra e Meto) non ho mai avuto il piacere di vedere il 22... Ma qualcuno a Pisa/Livorno/Lucca lo vede? Che potenza ha, 1W ?

Purtroppo anche il 35, che subito dopo switch-off anche se debole arrivava, e' da tempo sparito...

Il 43 e' pure assente, ma essendo da Serra e Meto e non in SFN, probabilmente si annullano

Il 45 un giorno arriva, l'altro no, il 34 mai visto.

Gli altri tutti OK!

Invece da Portoferraio esposto a Serra arriva tutto senza problemi tranne il 22 e il 34. La cosa strana e' che arriva anche il 51 di noi tv, dovrebbe essere dal Meto, ma solo lui da li', nessun altro segnale (tipo il 21 o il 51)... piu' potenza degli altri?

Un saluto!
il 34 credo abbia gli stessi problemi del 43, e cioè niente sfn...il21 è una frequenza provinciale quindi di difficile sinto, cioè trasmettono tv diverse da vari ripetitori e se ne prendi 2 ovviamente si annullano.
Il 51 parte da venti di corsanico ed è il mux 50canale(dove c è appunto anche noiTV), è un segnale bello forte che arriva anche qui in provincia di la spezia, molto bene.

Mac_66 ha scritto:
Ti dico una cosa questo: ch 22-29-39-45-57 accenderanno dal Monte Argentario!!!! Abbiamo già contatati, tutti sono confermati!!!
Nessuno ti dice il contrario mi riferivo solo al fatto che ovviamente non è che a Monte Argentario ci saranno (come in tutta Italia presto) più le frequenze che vanno dal CH 61 al CH 69 UHF; il tuto fino al 2015 arriverà fino al CH 60 UHF, poi dal 2015 altro taglio di frequenze ma in quel periodo si vedrà. ;)

Cambio polarizzazione M.te Cetona

Aggiornamento lavori per il cambio polarizzazione di monte Cetona Mediaset.
Oggi con il bel tempo siamo riusciti a terminare i lavori esterni e siamo quasi pronti per la messa in servizio che verrà fatta entro le 11.

Ma una curiosità...adesso che l'impianto è trasmesso con una antenna meno performante qualcuno ha notato differenze?

Saluti

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Oggi con il bel tempo siamo riusciti a terminare i lavori esterni e siamo quasi pronti per la messa in servizio che verrà fatta entro le 11.

Ma una curiosità...adesso che l'impianto è trasmesso con una antenna meno performante qualcuno ha notato differenze?

Saluti

Ciao Pollo di Legno confermo potenza segnale passato da circa 90% a 77% per tutti i mux mediaset da cetona. Ps. avete già attivato in verticale? Ciao e grazie

Corry744 ha scritto:
Nessuno ti dice il contrario mi riferivo solo al fatto che ovviamente non è che a Monte Argentario ci saranno (come in tutta Italia presto) più le frequenze che vanno dal CH 61 al CH 69 UHF; il tuto fino al 2015 arriverà fino al CH 60 UHF, poi dal 2015 altro taglio di frequenze ma in quel periodo si vedrà. ;)
Come tutti.

POLLO DI LEGNO ha scritto:

Saluti

Allora...ti riassumo fino ad oggi alle 16 che ero in un tetto di Cortona per installare un antenna....

Amiata e cetona, sono distruttivi nel senso che da lassu' tocca puntare il monte Peglia diversamente , squadretta tutto..Provata pure la polarita' v da cetona ma non c e' o non arriva...Amiata ha solo due mux che fanno servizio e sono rispettivamente il 36 e il 56 , i restanti ( 49 50 52 ) non vanno nemmeno a fare i salti mortali ...Questo ad oggi...Poi domani ti faro' sapere , verso le 12 provo a rifare qualche misura piu' in tranquillita'...Ciao

marchetto70 ha scritto:
Giorno unico, noi invece ancora non vediamo l'ombra ne del 29,nel del 39 e purtroppo nemmeno del 45 che sarebbe quello più interessante, si spera che accendano quanto prima dall'argentario ma va a sapere se si e se quando :(. Peccato anche per il 35 di toscanaTV che avendo rinunciato al 35 nella zona sud della toscana si è mangiata tutta la prov di grosseto e tutta piombino!! Vorrei capire come mai questa scelta. Un saluto e buona giornata

Sul 35 potrebbero im qualche modo "unificare i mux", ma non so se è possibile.

GioCaPi ha scritto:
Che fortuna che hai a riuscire a vedere i Ch.29-39-45!! Io, sempre da Piombino centro, pur avendo in vista perfetta Tolla e Argentario, non li vedo per niente!!! A questo punto, data la mia vicinanza alla Tolla-Punta Semaforo, credo sia proprio quest'ultima "collina" ad oscurarmi sia Gavorrano che Amiata! :mad:

Credo proprio di sì, da me arrivano benissimo soprattutto il 45.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso