Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stranotipo ha scritto:
Stesso identico problema sul mux 44 versione Elba dal Capanne, che prendo da casa mia..il problema dev'essere dal centro di produzione in poi.
Sul 44 in quale mux scusa, non capisco... secondo otgtv a Piombino sul 44 c'è la TNT francese! :eusa_think:
E poi, per curiosità, a parte i disturbi di sottofondo, era sparito del tutto anche lì da ieri pomeriggio fino ad oggi alle 15, o quello ora un problema di tv9?

ch. 44 TTN TELE ELBA

Freccia-d-a ha scritto:
Sul 44 in quale mux scusa, non capisco... secondo otgtv a Piombino sul 44 c'è la TNT francese! :eusa_think:
E poi, per curiosità, a parte i disturbi di sottofondo, era sparito del tutto anche lì da ieri pomeriggio fino ad oggi alle 15, o quello ora un problema di tv9?
Il mux è quello di Arezzo Tv in versione modificata per l'Isola d'Elba (infatti il provider è TTN TELE ELBA); è diverso nella composizione che è + o - così (vado a memoria)
LCN 112 TELE ELBA
LCN 214 TELETOSCANANORD
LCN 628 TVA AREZZO TV
LCN 868 TOSCANA CHANNEL
Trasmette per l'Isola d'Elba, ma vista la mia vicinanza, è ricevibile anche qui. Hanno diversi tx io credo di prendere quello del Capanne, ne hanno un altro sul Calamita per la parte orientale dell'isola, poi sul Falcone a Portoferraio. Eventualmente i ns amici elbani sapranno dire qualcosa in +.
Ieri non è mai sparito, il problema era sul mux tv9, comunque l'immagine non è bellissima.
Per quanto riguarda la Corsica, detto in modo papale "non gliene può fregar di meno" nel senso che come l'Argentario ci insegna (e come ho sempre detto) con le cortine orientate in modo giusto (quella sul Calamita è tenuta bassissima), si possono fare cose bellissime ;) .
Appena posso vado a scuriosare un po' con DVB Viewer qualche dato.

Come da oggetto, fino a venerdi tutto ok, ora segnale assente, qualcuno ne
sa qualcosa? e

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
Il mux è quello di Arezzo Tv in versione modificata per l'Isola d'Elba (infatti il provider è TTN TELE ELBA);
Ah! ecco un'altro bel mux di cui ignoravo l'esistenza e che non ho nemmeno menzionato nella famosa tabella (vedi link in firma)
Se ti va di analizzarmelo informaticamente (ammesso che tu abbia il necessario per farlo e che ti faccia voglia) fammi in fischio via MP.

stranotipo ha scritto:
Ieri non è mai sparito, il problema era sul mux tv9, comunque l'immagine non è bellissima.
Tra l'altro ho notato che sul 670 di Tv9 non cè fissa elba channel.tv, ma talvolta raramente viene trasmesso toscana channel.tv.
Se ti capita di farci caso sarei curioso di sapere se è così anche nel mux 44 di cui sopra o se quello trasmette elba channel.tv fisso.

stranotipo ha scritto:
Appena posso vado a scuriosare un po' con DVB Viewer qualche dato.
Non ho capito se questa è già una risposta alla mia proposta di fornire dati sul mux di poco sopra... :D
io comunque ho usato TSreader lite... suppongo DVB Viewer, dal nome, sia qualcosa di analogo... :eusa_think:

henryxp ha scritto:
Come da oggetto, [TV9] fino a venerdi tutto ok, ora segnale assente, qualcuno ne
sa qualcosa? e
Qui a Grosseto va... tu dove sei?

Ieri sono stato da un amico a Badia a Settimo (Scandicci) e ho notato che nemmeno lì si riceveva più il Mux Rete Capri UHF 57... Che abbiano davvero problemi ad arrivare da queste parti?

Attivazione Mux Teleidea monte Amiata

Salve, confermo l'attivazione del mux Tele Idea da postazione Mt. Amiata sul canale 51. Il segnale non proviene da Mt . Petralvella in quanto è dotato di tutti i canali di Teleidea + Canale 3.

alessiomagliozzi ha scritto:
Salve, confermo l'attivazione del mux Tele Idea da postazione Mt. Amiata sul canale 51. Il segnale non proviene da Mt . Petralvella in quanto è dotato di tutti i canali di Teleidea + Canale 3.
ciao sei sicuro che sia attivo dall'amiata?????? a grosseto non arriva nulla oppure se è attivo copre il versante senese.

a50025 ha scritto:
Ieri sono stato da un amico a Badia a Settimo (Scandicci) e ho notato che nemmeno lì si riceveva più il Mux Rete Capri UHF 57... Che abbiano davvero problemi ad arrivare da queste parti?
Non credo li abbiano solo da quelle parti! :D

Mi sembra strano perché sul 51 dall'Amiata c'è il mux di Canale 3 Toscana, da Grosseto non si prende, ma per esempio da Castel del Piano sì...
Potrebbero anche aver diversificato a seconda della direzione, ma mi pare improbabile....

Ma poi Teleidea non ha come canale assegnato il 28?!?! che ci fa sul 51! :5eek:

Già che ci sono annuncio che ho aggiornato la tabella con i dati tecnici (bitrate ecc) dei mux della Toscana.

in dettaglio:

- Tolto Virginradio Tv dal mux di Toscana Tv (ora è sostituito da uno slot fantasma denominato Svc 107)

- Aggiornato il mux di Tv9 dove è stato inserito alla lcn 95 C3T. Rispetto a quello presente fino al mese scorso nel mux di canale 10 differisce per il nome (che era Canale 3T) ed ha un bitrate leggermente più basso (2,37 Canale 10 - 2,06 Tv9). Rispetto al Canale 3 sui mux locali differisce, oltre che nel bitrate e nella lcn (3,09 e 12 nei mux locali), nel logo (c'è "toscana" in più) e, a quanto pare, cambia programmazione per la trasmissione di alcuni eventi sportivi.

- Inserito Arezzo Tv Elba tra quelli non pervenuti

- Aggiunti i dati dei mux: Tele Liguria Sud Massa, Arezzo Tv e 50 Canale in virtù delle rilevazioni fatte da rob7417 che ringrazio sentitamente

Ultima modifica:
O hanno attivato da Cetona (mi sembra strano) ma da Peglia non arriva di sicuro e comunque nei giorni scorsi parlavano di attivazione per le zone di Abbadia San Salvatore, S. Casciano Bagni e versante Val D'Orcia quindi all' 80% penso arrivi da Amiata, ma non mi vorrei sbagliare. Attendo altri ragguagli da persone della zona.

O hanno attivato da Cetona (mi sembra strano) ma da Peglia non arriva di sicuro e comunque nei giorni scorsi parlavano di attivazione per le zone di Abbadia San Salvatore, S. Casciano Bagni e versante Val D'Orcia quindi all' 80% penso arrivi da Amiata, ma non mi vorrei sbagliare. Attendo altri ragguagli da persone della zona.

Versante grossetano dell'Amiata (vedo entrambe i ripetitori e sono a meno di 15 km in linea d'aria. Teleidea io non lo prendo.

@ Freccia-d-a. Ho dato un'occhiata al link per i "bitrate dei canali regionali" da te creato.
Bel lavoro!
Ho però notato:
Ch 21 (474 MHz) Mux Canale 39 Lucca: NON PERVENUTO
{da otgtv: Di Lucca, Noi Tv, Noi Tv 1, Noi Tv 4, Reteversilia News, Reteversilia News 2, Reteversilia News3 +, Radio Versilia}
Dove risiedo non ce n'è traccia...
:hello:

a50025 ha scritto:
da circa 2 settimane, il segnale è peggiorato e non si è piu ripreso, prima che se ne accorgano passeranno dei mesi:icon_rolleyes:
Freccia-d-a ha scritto:
- Aggiunti i dati dei mux: Tele Liguria Sud Massa, Arezzo Tv e 50 Canale in virtù delle rilevazioni fatte da rob7417 che ringrazio sentitamente
..e stato un piacere..e grazie a te per avermi insegnato;)

Ot

@ Freccia-d-a: hai troppi PM in casella! Se non liberi spazio, non possiamo inviartene altri.

ddtandy72 ha scritto:
[Radioversilia] Dove risiedo non ce n'è traccia...
:hello:
Prenditela con otgtv, io ho copiato da lui per i mux che non ricevo! :D
anzi... segnagliamoli la cosa!

ddtandy72 ha scritto:
@ Freccia-d-a: hai troppi PM in casella! Se non liberi spazio, non possiamo inviartene altri.
M'ha scritto un sacco di gente tutta insieme :icon_redface: ... ok svuotata! :icon_cool:

Quelle zone che dici ricevono principalmente dal monte Cetona, (oltre che dall'Amiata) ma su Cetona il mux di Teleidea c'è attivo da un bel po'.. sul canale 28 però.... rimane da capire cosa ci faccia sul 51! :D

Ultima modifica:
.Buongiorno...sul canale 51 uhf effettivamente, c e' Teleidea umbria ,ma trasmette dal monte Petrelvella, che sarebbe un altura nel comune di Panicale ( pg ) e per coloro che puntano il Peglia , rimane all incirca nella stessa direzione...Non e' che magari il 51 dell Amiata assegnato a canale 3 toscana ha il trasmettitore spento in avaria e percio' Teleidea che appunto usa lo stesso canale di trasmissione , riesce ad arrivare ( siccome spara diversi watt ) momentaneamente laddove prima era coperto dall altro tx ?

Freccia-d-a ha scritto:
Prenditela con otgtv, io ho copiato da lui per i mux che non ricevo! :D
Manco è colpa sua; anzi, credo proprio che nelle originarie intenzioni del "gruppo" in questione, ci fosse proprio quella di portare la loro radio anche sul dtt.
Freccia-d-a ha scritto:
anzi... segnagliamoli la cosa!
Sì... e magari, alla cancellazione di RadioVersilia, dovrà poi far seguito pure quella di ReteVersilia News, ReteVersilia News2, ReteVersilia News3: in città è da più di una 7mana che anche giornali dicono che i dipendenti non ricevono più gli stipendi... perché tagliati i contributi del Governo alle emittenti locali, la borsa sarebbe divenuta davvero troppo piccola!
Anche se ora inutile, una lode a tutti loro: ciononostante stanno continuando con grande professionalità.
Freccia-d-a ha scritto:
Ottimo! Procedo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso