Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux in questione arriva dal monte Cetona e da qualche giorno per la mia zona ( valdichiana) e' stato finalmente ripristinato perche' aveva un segnale del tutto deframmentato,anche essendo in perfetta ottica con il trasmettitore non c era verso di riceverlo...

ed e' strano che tu non lo ricevi piu' amenoche' non abbiano modificato qualcosa in antenna verso la tua direzione

aston ha scritto:
Il mux in questione arriva dal monte Cetona e da qualche giorno per la mia zona ( valdichiana) e' stato finalmente ripristinato perche' aveva un segnale del tutto deframmentato,anche essendo in perfetta ottica con il trasmettitore non c era verso di riceverlo...

ed e' strano che tu non lo ricevi piu' amenoche' non abbiano modificato qualcosa in antenna verso la tua direzione
Ma quindi Teleidea al Cetona non ha più il 28?? Grazie

alessiomagliozzi ha scritto:
Si si sul Cetona ha il 28, mentre la nuova accensione avvenuta da Amiata il 51. Ciao
Sul 51 dall'Amiata dovrebbero esserci Rete Oro verso il Lazio e Canale 3 verso Siena...

aston ha scritto:

Ho controllato l'impianto tv, era semplicemente il filtro passacanale tarato sul 28, mancava alimentazione 12 volts,ora segnale e qualita ottima .grazie ciao

a50025 ha scritto:
Beh che canali sono? Se sono Servizio ecc. li ho già trovati..
In realtà il canale è uno solo moltiplicato x3:D ..su lcn 55 al posto di capri gourmet, c è VERO TV(che mantiene anche la scritta capri gourmet) lo trovi con nome CINQUANTACINQUE...sempre Vero TV rimane al 137 ma và anche al 144 Vero TV Cult...ovviamente trasmettono tutte la stessa cosa

Otg Tv ha scritto:
Sul 51 dall'Amiata dovrebbero esserci Rete Oro verso il Lazio e Canale 3 verso Siena...
Confermo...Per la mia zona , ricevo Canale 3 dall amiata anche se ultimamente detto segnale e' calato un po' d intensita..( almeno 3/db)

ciao

Otg Tv ha scritto:
Ma quindi Teleidea al Cetona non ha più il 28?? Grazie

Scusami, se ti rispondo adesso ,non avevo letto la domanda....Teleidea ha sempre il canale 28 dal Monte Cetona e da una settimana circa, ha ripristinato il ripetitore che , come dicevo sopra, non era piu' ricevibile correttamente
(tramite il misuratore di campo, si vedeva la forma d onda del mux, tutta deformata bassa di livello rf, mer e ber non misurabili )

Ciao

Otg Tv ha scritto:
Da Castel del Piano (versante grossetano) puntando sull'Amiata si prende Canale 3 sul 51 (a Grosseto invece non arriva) controllato pochi giorni fa...
Quel Teleidea che qualcuno prende sul 51 credo proprio che trasmetta da altrove, non dall'Amiata

Freccia-d-a ha scritto:
Da Castel del Piano (versante grossetano) puntando sull'Amiata si prende Canale 3 sul 51 (a Grosseto invece non arriva) controllato pochi giorni fa...
Quel Teleidea che qualcuno prende sul 51 credo proprio che trasmetta da altrove, non dall'Amiata

Confermo

Stamani ci sono abbastanza problemi su parecchi Mux... La mia tv con digitale integrato LG rileva abbassamento su parecchi Mux UHF con conseguente sparizione del Mux Telecampione UHF 29 e del Mux RAI 4 UHF 40 (cavo antenna lungo circa 10 metri)... Provando a mettere il decoder di camera qui in salotto funziona benissimo. Adesso ho riattaccato il cavo alla tv e funzionano di nuovo tutti i canali.. I cavi erano agganciati benissimo. Conclusione? Tuner mezzo andato alla tv? :(

rob7417 ha scritto:
ma no...magari non era attacato cosi bene il cavo come pensavi...guarda se ti rifà versi strani;)
Si.. In realtà forse può anche essere il rigirìo di cavi che ho fatto.. La prolunga arriva in un decoder esterno, dal quale parte un filo che va alla tv. Tutto questo perché la prolunga non mi bastava (e sono 10 metri XD). Il decoder esterno è "rotto" cioè funziona, ma non funziona il telecomando, di conseguenza inutilizzabile :p

a50025 ha scritto:
Si.. In realtà forse può anche essere il rigirìo di cavi che ho fatto.. La prolunga arriva in un decoder esterno, dal quale parte un filo che va alla tv. Tutto questo perché la prolunga non mi bastava (e sono 10 metri XD). Il decoder esterno è "rotto" cioè funziona, ma non funziona il telecomando, di conseguenza inutilizzabile :p

Secondo me o hai problemi sull'impianto d'antenna o hai dei disturbi nella tua zona (o tutti e 2).. Di sicuro il mux rai4 oggi non ha dato problemi..

azzizzola ha scritto:
Secondo me o hai problemi sull'impianto d'antenna o hai dei disturbi nella tua zona (o tutti e 2).. Di sicuro il mux rai4 oggi non ha dato problemi..
No no io non ho problemi sull'impianto.. Interferenze ci sta, ma come detto due secondi dopo ho messo il decoder esterno e funzionava benissimo, quindi o il tuner della tv è andato o era agganciato qualche cavo male..

a50025 ha scritto:
No no io non ho problemi sull'impianto.. Interferenze ci sta, ma come detto due secondi dopo ho messo il decoder esterno e funzionava benissimo, quindi o il tuner della tv è andato o era agganciato qualche cavo male..

Mi sembra che un giorno si e uno no segnali la scomparsa di mux nazionali come rai 4. Se ad altre persone che ricevono dalla stessa sorgente non accade nulla, il problema non è sicuramente dell'emittente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso