stranotipo
Digital-Forum Master
Timb Ch 42
"Nuovi" canali sul TIMB3. Risintonizzate.
"Nuovi" canali sul TIMB3. Risintonizzate.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma quindi Teleidea al Cetona non ha più il 28?? Grazieaston ha scritto:Il mux in questione arriva dal monte Cetona e da qualche giorno per la mia zona ( valdichiana) e' stato finalmente ripristinato perche' aveva un segnale del tutto deframmentato,anche essendo in perfetta ottica con il trasmettitore non c era verso di riceverlo...
ed e' strano che tu non lo ricevi piu' amenoche' non abbiano modificato qualcosa in antenna verso la tua direzione
Beh che canali sono? Se sono Servizio ecc. li ho già trovati..stranotipo ha scritto:"Nuovi" canali sul TIMB3. Risintonizzate.![]()
Otg Tv ha scritto:Ma quindi Teleidea al Cetona non ha più il 28?? Grazie
Sul 51 dall'Amiata dovrebbero esserci Rete Oro verso il Lazio e Canale 3 verso Siena...alessiomagliozzi ha scritto:Si si sul Cetona ha il 28, mentre la nuova accensione avvenuta da Amiata il 51. Ciao
Ho controllato l'impianto tv, era semplicemente il filtro passacanale tarato sul 28, mancava alimentazione 12 volts,ora segnale e qualita ottima .grazie ciaoaston ha scritto:Il mux in questione arriva dal monte Cetona e da qualche giorno per la mia zona ( valdichiana) e' stato finalmente ripristinato perche' aveva un segnale del tutto deframmentato,anche essendo in perfetta ottica con il trasmettitore non c era verso di riceverlo...
ed e' strano che tu non lo ricevi piu' amenoche' non abbiano modificato qualcosa in antenna verso la tua direzione
In realtà il canale è uno solo moltiplicato x3a50025 ha scritto:Beh che canali sono? Se sono Servizio ecc. li ho già trovati..
Confermo...Per la mia zona , ricevo Canale 3 dall amiata anche se ultimamente detto segnale e' calato un po' d intensita..( almeno 3/db)Otg Tv ha scritto:Sul 51 dall'Amiata dovrebbero esserci Rete Oro verso il Lazio e Canale 3 verso Siena...
Otg Tv ha scritto:Ma quindi Teleidea al Cetona non ha più il 28?? Grazie
Da Castel del Piano (versante grossetano) puntando sull'Amiata si prende Canale 3 sul 51 (a Grosseto invece non arriva) controllato pochi giorni fa...Otg Tv ha scritto:Sul 51 dall'Amiata dovrebbero esserci Rete Oro verso il Lazio e Canale 3 verso Siena...
Freccia-d-a ha scritto:Da Castel del Piano (versante grossetano) puntando sull'Amiata si prende Canale 3 sul 51 (a Grosseto invece non arriva) controllato pochi giorni fa...
Quel Teleidea che qualcuno prende sul 51 credo proprio che trasmetta da altrove, non dall'Amiata
ma no...magari non era attacato cosi bene il cavo come pensavi...guarda se ti rifà versi strania50025 ha scritto:I cavi erano agganciati benissimo. Conclusione? Tuner mezzo andato alla tv?![]()
Si.. In realtà forse può anche essere il rigirìo di cavi che ho fatto.. La prolunga arriva in un decoder esterno, dal quale parte un filo che va alla tv. Tutto questo perché la prolunga non mi bastava (e sono 10 metri XD). Il decoder esterno è "rotto" cioè funziona, ma non funziona il telecomando, di conseguenza inutilizzabilerob7417 ha scritto:ma no...magari non era attacato cosi bene il cavo come pensavi...guarda se ti rifà versi strani![]()
a50025 ha scritto:Si.. In realtà forse può anche essere il rigirìo di cavi che ho fatto.. La prolunga arriva in un decoder esterno, dal quale parte un filo che va alla tv. Tutto questo perché la prolunga non mi bastava (e sono 10 metri XD). Il decoder esterno è "rotto" cioè funziona, ma non funziona il telecomando, di conseguenza inutilizzabile![]()
No no io non ho problemi sull'impianto.. Interferenze ci sta, ma come detto due secondi dopo ho messo il decoder esterno e funzionava benissimo, quindi o il tuner della tv è andato o era agganciato qualche cavo male..azzizzola ha scritto:Secondo me o hai problemi sull'impianto d'antenna o hai dei disturbi nella tua zona (o tutti e 2).. Di sicuro il mux rai4 oggi non ha dato problemi..
a50025 ha scritto:No no io non ho problemi sull'impianto.. Interferenze ci sta, ma come detto due secondi dopo ho messo il decoder esterno e funzionava benissimo, quindi o il tuner della tv è andato o era agganciato qualche cavo male..