Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freccia-d-a ha scritto:
Già, ma (come peraltro si sapeva già) senza più Tirreno Channel dentro!
Mi sa che se voglio sentire le notizie di Grosseto su Tirreno Channel mi tocca trasferirmi da Grosseto ed andare in provincia di Arezzo o di Massa-Carrara :D (oppure metto tv9 e faccio prima ;) )
Anche Tirreno Channel non c'è più la lista di mux La 8 Toscana UHF 44 ad altre postazioni.

Mac_66 ha scritto:
Anche Tirreno Channel non c'è più la lista di mux La 8 Toscana UHF 44 ad altre postazioni.
non credo che sarà una grossa perdita!!!! la vera televisione era teletirreno!!! questo barbagli ha distrutto troppe realte televisive locali,:mad:

aino ha scritto:
non credo che sarà una grossa perdita!!!! la vera televisione era teletirreno!!! questo barbagli ha distrutto troppe realte televisive locali,:mad:
Penso che Tirreno Channel dovrebbe entrare nul mux TV9 UHF 48. Non so altro.

ieri sera mi entrava il mux di canale 3 ch 51 dal monte amiata , segnale debole qualità pessima in questo momento nessun segnale!:mad:

Per chi fosse interessato segnalo che oggi pomeriggio alla trasmissione Caterpillar su Radio2 Rai hanno intervistato il direttore di Toscana Tv (credo per una trasmissione sulla Romania in partenza, stavo ascoltando distrattamente)

Eventualmente il podcast della puntata può essere recuperato per alcuni giorni sul sito web di radio2

aino ha scritto:
la vera televisione era teletirreno!!! questo barbagli ha distrutto troppe realte televisive locali,:mad:
Già...
Una curiosità, se qualcuno che continua a ricevere Tirreno Channel sul mux di Arezzo tv può togliermela:
Ma il telegiornale continua a fare cronaca di Grosseto (benché qui non si veda più) o hanno cambiato target?

aino ha scritto:
ieri sera mi entrava il mux di canale 3 ch 51 dal monte amiata , segnale debole qualità pessima in questo momento nessun segnale!:mad:
ah, qui mai visto, e anche quando sono a Castel del Piano (che è lì sotto ai trasmettitori) mi tocca fare le capriole con l'antenna per sintonizzarlo!

avete forse malfunzionamenti nella zona di Piombino ?

Sono un paio di giorni, da martedì pomeriggio, che vedo malissimo cioè non vedo quasi nulla. Solo ierisera dopo cena sembrava tornato normale, ma stamattina giovedì non vedo quasi nulla da quanto squadrettano. Nè la Rai né le mediaset principali nè La7

mi si è forse rotta l'antenna?
se fosse l'effetto di un temporale, non dovrebbe protarsi così a lungo...

ricevo sia da Semaforo che da Argentario

Salivoli

cavallone ha scritto:
Sono un paio di giorni, da martedì pomeriggio, che vedo malissimo cioè non vedo quasi nulla. Solo ierisera dopo cena sembrava tornato normale, ma stamattina giovedì non vedo quasi nulla da quanto squadrettano. Nè la Rai né le mediaset principali nè La7
mi si è forse rotta l'antenna?
se fosse l'effetto di un temporale, non dovrebbe protarsi così a lungo...
ricevo sia da Semaforo che da Argentario
In questo momento tutto regolare, ma anche nei giorni scorsi non ho notato nulla di strano anche nel corso delle grandinate e temporali....26,27,30,40,36,37,49,42,47,60 ma anche le private tutto ok, addirittura il 43 non è influenzato dal fuori sfn con la Tolla, il 34 il + deboluccio, va anche lui.....boh....direi situazione ottimale!

Freccia-d-a ha scritto:
Già...
Una curiosità, se qualcuno che continua a ricevere Tirreno Channel sul mux di Arezzo tv può togliermela:
Ma il telegiornale continua a fare cronaca di Grosseto (benché qui non si veda più) o hanno cambiato target?
..ci farò caso appena torna ON...in quanto appena cadono 2 gocce il mux sparisce...

stranotipo ha scritto:
In questo momento tutto regolare, ma anche nei giorni scorsi non ho notato nulla di strano anche nel corso delle grandinate e temporali....
Eh già...
sono tornato adesso dal circolo sportivo, a poche centinaia di metri da casa mia, e con la digitalkey ho visto tuti i canali benissimo anche rai tg tgtoscana quindi sicuramente terrestre.
Rientrato in casa mia, non vedo quasi niente, mi sa che si sia arrugginita l'antenna sul tetto, o un gabbiano ci avrà fatto il nido sopra...

scusate il disturbo:icon_redface: e grazie del riscontro :eusa_whistle:

rob7417 ha scritto:
piu che dal serra(dove non è presente)..direi Monte Pianello mux canale39 lucca uhf21;)

Si in effetti il monte è il Pianello ma per molti lucchesi essendo in direzione Serra pensiamo che tutti i segnali arrivano da li.comunque il problema di NoiTv è dato da un interruzione elettrica sul ripetitore delle pizzorne e si è bloccato tutto

Cavallone hai controllato l'alimentatore d'antenna ,spesso lo stabilizzatore 7812 che è al suo interno ,quando va in anomalia fa passare anche una parte di tensione alternata la quale degrada quasi tutti i mux e puoi vederlo soltanto con lo spettro :sign13:

a portoferraio (isola d'elba)
elba channel attivato canale 21 uhf non so in quale postazione (il mise dice
monte perone - marciana)
da notare che trasmette solo lei nella frequenza 21 uhf .

una domanda : nel forum c'e qualche tecnico dei mux espresso ?
qui si attende l'attivazione dei 32-33 (confermate anche dal mise).

supersprint ha scritto:
a portoferraio (isola d'elba)
elba channel attivato canale 21 uhf non so in quale postazione (il mise dice
monte perone - marciana)
da notare che trasmette solo lei nella frequenza 21 uhf .

una domanda : nel forum c'e qualche tecnico dei mux espresso ?
qui si attende l'attivazione dei 32-33 (confermate anche dal mise).
Quello che trovi nel database Mise non indica per forza una futura attivazione, ma solo che il MISE stesso ha autorizzato una possibile accensione. Dopo di che dipende da altri uffici e organi dello Stato, nonché dalla volontà economica dell'editore televisivo
Il 21 mi risulta però a PortoFerraio Forte Falcone...

Da stamani i tre canali di Telestudio da Monte Argentario sono a schermo nero. (in verità Jazz Channel era a schermo nero già da più di un mese), tuttavia il mux è acceso.
Considerando che l'emittente nel Lazio (dove ha la sede) ha chiuso un mese fa (a causa del fatto che gli è stata tolta la concessione per la frequenza), temo che siamo arrivati al capolinea anche da noi?!
(anche se già quando spense nel Lazio im mux di Monte Argentario stette al buio per 4-5 giorni ma poi ripartì... forse c'è speranza?!)

Freccia-d-a ha scritto:
Da stamani i tre canali di Telestudio da Monte Argentario sono a schermo nero. (in verità Jazz Channel era a schermo nero già da più di un mese), tuttavia il mux è acceso.
Considerando che l'emittente nel Lazio (dove ha la sede) ha chiuso un mese fa (a causa del fatto che gli è stata tolta la concessione per la frequenza), temo che siamo arrivati al capolinea anche da noi?!
(anche se già quando spense nel Lazio im mux di Monte Argentario stette al buio per 4-5 giorni ma poi ripartì... forse c'è speranza?!)

Ho appena scritto nella sezione Viterbo,che oggi è stato riattivato dopo 2 mesi il mux di Telestudio.Mentre il mux Toscano dell'Argentario in questo momento risulta ancora tutto a schermo nero.Ciao ;)

apollo ha scritto:
Ho appena scritto nella sezione Viterbo,che oggi è stato riattivato dopo 2 mesi il mux di Telestudio.Mentre il mux Toscano dell'Argentario in questo momento risulta ancora tutto a schermo nero.Ciao ;)
Ah, vedo, e pure con più canali che da noi... ;)
Probalminte avranno qualche problema coi ponti radio, e forse riaccenderanno anche qui...
Ma se ne saranno accorti che l'Argentario è a nero o andrà segnalato? (e a chi nel caso?!)

Ciao Freccia-d-a, riguardo a Telestudio (Roma), proprio come indicato anche nella loro homepage del loro sito web http://www.telestudio.eu/ puoi segnalare il problema dello schermo nero da Monte Argentario in diversi modi:
1)Reinstallando tutti i canali e provare a vedere se ti entrano bene (cosa che non credo in questo caso serva visto che non ha cambiato da te frequenza ma ora è solo a schermo nero);
2)Telefonare ai tecnici di Telestudio al seguente numero 062412600 dalle 8 alle 19 da lunedì al sabato;
3)Inviare un email a: info@telestudio.eu
facci sapere non appena avrai risposta che ti hanno detto. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
Già...
Allora freccia, ho avuto modo di controllare all ora di pranzo, fanno il TG "Tirreno News" e parlano della toscana in generale, senza conduttori in studio, solo servizi..il tg si ripete varie volte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso