Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ch 60 a posto anche qui a Grosseto, probabilmente l'Amiata più che spento trasmetteva robaccia vanificando la ricezione da Argentario, comunque niente LTE almeno per ora! :D

Bluelake ha scritto:
tutto fermo, probabilmente stanno aspettando di sapere se potranno accenderlo dal Serra o se dovranno attivarlo solo dal Pianello.

Grazie a tutti x gli aggiornamenti. Attendiamo NON fiduciosi... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Mac_66 ha scritto:
Io non so niente Cantoniera se è ok. Forse non hai un'antenna verso Cantoniera.
No' ma ricevo da li...
Si riceve il più vicino se si è in SFN ;)
Ho avuto la conferma, quando Amiata settimane fa è stato spento, quì si continuava a vedere

Freccia-d-a ha scritto:
ch 60 a posto anche qui a Grosseto, probabilmente l'Amiata più che spento trasmetteva robaccia vanificando la ricezione da Argentario, comunque niente LTE almeno per ora! :D

dubito fortemente che il resposabile sia l'Amiata..

Lte in provincia di grosseto non dovrebbe arrivare prima dell'ultimo trimestre del 2013, e solo con Vodafone, che chiaramente inizierà da Grosseto centro. Cmq l'lte va ad occupare canali dal 61 in su e non dal 60, sempre sperando che le spurie non vadano a disturbare anche gli altri canali.

azzizzola ha scritto:
Lte in provincia di grosseto non dovrebbe arrivare prima dell'ultimo trimestre del 2013, e solo con Vodafone, che chiaramente inizierà da Grosseto centro. Cmq l'lte va ad occupare canali dal 61 in su e non dal 60, sempre sperando che le spurie non vadano a disturbare anche gli altri canali.
SI legge che sia proprio questo il problema temuto: che il centralino TV si trovi a gestire un segnale LTE enormemente più alto dei segnali televisivi per la vicinanza alla stazione base, per cui potrebbe intermodulare non solo sul ch. 60 che è vicino, ma addirittura nei casi più gravi (spero solo teorici) rendere non visibile l'intera UHF....il problema del ch.60 è più acuto perchè PARE non esistano filtri a prezzi umani che riescano a tagliare in modo netto la banda in due (60<->61). Ecco il maggior rischio del 60.
Ma siamo OT, c'è un 3D al riguardo :D
Ciauzz

stranotipo ha scritto:
SI legge che sia proprio questo il problema temuto: che il centralino TV si trovi a gestire un segnale LTE enormemente più alto dei segnali televisivi per la vicinanza alla stazione base, per cui potrebbe intermodulare non solo sul ch. 60 che è vicino, ma addirittura nei casi più gravi (spero solo teorici) rendere non visibile l'intera UHF....il problema del ch.60 è più acuto perchè PARE non esistano filtri a prezzi umani che riescano a tagliare in modo netto la banda in due (60<->61). Ecco il maggior rischio del 60.
Ma siamo OT, c'è un 3D al riguardo :D
Ciauzz

Essendo un problema che riguarderebbe tutta Italia, sicuramente troveranno una soluzione.

Unico63 ha scritto:
Essendo un problema che riguarderebbe tutta Italia, sicuramente troveranno una soluzione.

Solo la prima parte della tua affermazione è vera, la seconda... appunto, siamo in Italia :icon_rolleyes: .
Invece che mettere le mani sugli impianti lte, già parlano di soluzioni di questo tipo: "non vedi più la tv per l'lte? Ti mandiamo noi emittenti un antennista aggratis".
Cioè a dire che sarà un modo per specularci sopra. Fortunatamente io ho installato filtri lte praticamente da quando esistono, sia sull'antenne uhf che in amplificazione (la emmeesse li fà da un pezzo e non costano più degli altri) e sull'Amiata vari operatori non hanno neanche il 3g, per lte per ora corriamo pochi rischi, almeno quassù. Mentre chi stà a Grosseto vedremo.

rob7417 ha scritto:
..e quello che mi chiedo anchio sta antenna 3 in un solo colpo mi distrugge, il mux Rai1 liguria(che sta sul 7) e il mux Reteversilia sul 21...:eusa_wall:
Ma quindi antenna 3 non solo trasmette sul 6, ma interferisce con i canali vicini tipo la rai sul 7 (e anche sul 5)? Come mai? avevo notato anche io un calo di qualità dei mux rai... Adesso antenna 3 "danneggia" pure le frequenze "confinanti"?

Max1000 ha scritto:
Ma quindi antenna 3 non solo trasmette sul 6, ma interferisce con i canali vicini tipo la rai sul 7 (e anche sul 5)? Come mai? avevo notato anche io un calo di qualità dei mux rai... Adesso antenna 3 "danneggia" pure le frequenze "confinanti"?

Di cosa ti stupisci, l'abbiamo detto tante volte...TELECIOFECA..colpisce...sempre!!
Speriamo che con i costi più alti del digitale chiudano tutte!!
Solo in Italia abbiamo tutte queste tv..ette..!!

Se non lo sapete, le frequenze vengono assegnate dal ministero, quindi prendetevela con chi lavora a Roma, non con le emittenti.

username1 ha scritto:
Se non lo sapete, le frequenze vengono assegnate dal ministero, quindi prendetevela con chi lavora a Roma, non con le emittenti.
Se tutto funzionasse a regola, non ci dovrebbe essere nessun problema se io avessi ad esempio "retelocale" sul ch 8 e mux rai 1 sul ch 9. Nella mia zona (ma è in molti casi una regola) sono le emittenti locali che che creano problemi sugli altri canali. Quindi se loro fanno danni, sarebbe colpa del ministero? Il ministero semmai dovrebbe valutare bene a chi dà la concessione a trasmettere, visto che molte emittenti accendono e spengono un giorno si e 2 no.
Fossi io l'addetto del ministero, mi procurerei una buona dose di napalm nel momento che devo valutare le richieste di certe emittenti.
E me la prendo si con le emittenti, se non possono adeguarsi a trasmettere un segnale pulito, omogeneo rispetto agli altri mux, che non disturbi ecc... che chiudano e a CASAAAAAA!
Andatelo a dire a dei clienti che per colpa delle emittenti locali per un impianto di antenna devono spendere 150€ in più, che la colpa è del ministero..

Non postare la stessa domanda in più 3d, come ho visto dal tuo profilo, altrimenti diventiamo pazzi a capire il filo del discorso se diviso in più discussioni ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Non postare la stessa domanda in più 3d, come ho visto dal tuo profilo, altrimenti diventiamo pazzi a capire il filo del discorso se diviso in più discussioni ;)
Ok, prossima volta solo una discussione :)

azzizzola ha scritto:
Nella mia zona (ma è in molti casi una regola) sono le emittenti locali che che creano problemi sugli altri canali. Quindi se loro fanno danni, sarebbe colpa del ministero?
Guarda che il Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni esiste anche per questo, sono loro che devono sorvegliare su tutti i vari aspetti, anche con quanta potenza trasmette un'emittente, non è che i tecnici si alzano la mattina e trasmettono come gli pare... non credi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso