Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me risultava che il ch 37 già in mattinata dal Serra verso le 10 fosse già attivo in fase di test per circa un oretta per poi scomparire prima di mezzogiorno e non ho segnalato niente perchè non credevo ai miei occhi !

Confermo anche io (anche se non ce ne bisogno :D) che il 37 arriva molto bene dal serra qui in valdelsa fiorentina/senese. mi risulta qualche dB in più rispetto al 36 ed al 38. E pensare che ho architettato un impianto per prenderlo dal Secchieta :D !!!!! Va be, pazienza, anche se qualche avvisaglia che avrebbero acceso c'era stata, senza conferme o smentite di sorta, per i famosi problemi con la Corsica !! :laughing7:

Speriamo di averla fatta giusta allora...comunque confermo a tutti che il 37 è stato attivato a M.te Serra. Sarebbe interessante che qualcuno ci desse qualche indicazione di ricezione soprattutto nella zona a sud di Livorno.

Saluti

Zona Livorno Pisa arriva forte (anche troppo per non andare in Corsica).
Arriva con lo stesso identico livello del canale 36 ed alcuni dB in meno del 38 per la cronaca.

Misure piu' precise di campo domani, anche per il sud.

Confermo 37 forte e chiaro anche a Pisa, addirittura, secondo le barrette del tv e del decòder, la potenza del segnale è addirittura superiore a quella di tutti gli altri mux mediaset... o gli è scappata un'accensione troppo potente, o le antenne pro-corsica sono sagomate così bene che arrivano qui anche i dB che gli altri mux disperdono verso il mare ;)

Ora dal Serra mancherebbe da accendere il 51 (che peraltro era stato accesso alcuni mesi fa ma solo per pochi giorni)
Non smetterò mai di rimarcare la genialità di chi assegnato le frequenze in Toscana che ha dato a 50 Canale di Pisa una frequenza, il 51 appunto, "proibita" dal Serra!!!

Per quanto riguarda il 37 dal serra, il segnale è forte ma l'immagine si freeza spesso, diciamo una volta ogni 5 minuti
Qualcuno può confermare ?

e' prevista l'accensione anche all'elba?

Adesso che il Ch.37 è acceso dal M. Serra, se il segnale riuscisse a coprire la zona meridionale della provincia di Livorno, dovrebbe in teoria arrivare a coprire benissimo tutto il versante settentrionale dell'isola d'Elba. La parte orientale dell'Elba potrebbe "attingere" il Ch.37 dalla Tolla di Piombino (non ci giurerei però che il segnale viene irradiato anche verso l'Elba) e rimarrebbero quindi scoperti solo i comuni del versante meridionale dell'isola. La vedo dura un'accensione elbana o sul monte Capanne o sul monte Calamita data l' "estrema" vicinanza della Corsica da queste postazioni!
Poi se è stato acceso dal M.Serra tutto è possibile! :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

xGioCaPi
allora quando accese il 37 in toscana ,mi fu detto : che l'elba si serviva dei ripetitori del monte serra e monte argentario ; e' quindi era impossibile accendere .
quindi accendendo il serra che serve portoferraio-forte falcone e penso anche il monte perone -campo nell'elba (rip. mediaset versante sud-ovest)penso che sia possibile accendere qua .
monte argentario serve monte calamita' (versante nord-est,e versante sud-ovest) questo ripetitore a quanto ne so e' quello piu' potente e' copre bene anche le zone piu' con difficolta'.
sul monte capanne-marciana non so a cosa serva sto ripetitore (c'e' solo il mux rai 1 e' elba channel (uhf-44) senza mux la 9 toscana )visto che le zone che copre :marciana marina e ' coperta benissimo dal monte serra e campo nell'elba dal monte perone e' monte argentario

Per quanto riguarda il 37 dal serra, il segnale è forte ma l'immagine si freeza spesso, diciamo una volta ogni 5 minuti
Qualcuno può confermare ?
si infatti l'ho visto fare sui canali del tx 37..... e anche da Canale 5 prima che si spostasse sul 38
Dunuqe ieri sera mi sono sorbito una quarantina di minuti di Del Dubbio (come diceva Gene Gnocchi :D) su Rete4HD (dal Serra) e non ho mai notato questa cosa del freeze...
D'altra parte è risaputo che nel DTT se c'è qualche parametro di trasmissione appena appena fuori standard (o a volte addirittura nello standard, ma "insolito") càpita che qualche ricevitore visualizzi perfettamente e altri modelli abbiano problemi, esempio lampante il mux sul ch44 di Arezzo TV da Roselle (e forse anche altrove, non so) di cui la maggior parte degli apparecchi non riconosce gli LCN, ma alcuni decoder invecene li mettono giusti

Quindi (magari questa cosa può servire anche a Pollo di Legno) i canali hd del 37 (Sia da Serra sia da Roselle) non danno problemi con tv Samsung.... i freeze con quali apparecchi li avete riscontrati?

Io li ho notati casualmente più di una volta, magari in una serata di visione completa di un film, poteva farlo una volta....e non tutte le sere (anche perché di Tv ne seguo poca) ... più che un freeze, è uno squadrettamento di colore, come se nel cambio immagine ci fosse un fader anziché un cambio immagine secco ed immediato. Non so se ho reso l'idea. Forse siamo un po' OT... comunque Tv Color Sharp.

ciao a tutti, dalla valdelsa fiorentina
ieri e l'altro ieri da Coiano o Montefalcone non mi arriva il canale 21. Qualcuno ha notato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso