Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' stato aggiunto Canale 10 CH 13 in qualche Mux o ricevo (almeno ieri sera) l'UHF 43?
caro amico, basta leggere qualche post indietro:)..dai per stavolta!!..è stato inserito nel mux TVR sul 45,come nuovo Canale10/TVR Più..nel mux del 43 è presente un altro canale10 sull LCN 110, che fà televendite tutto il giorno

Per quanto riguarda la ragione di esistere di buona parte dei canali trasmessi dai mux locali (lo ripeto, buona parte), io sono d'accordo con Gherardo. In Italia si paga caro il prezzo della propria ipocrisia.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Si vuole che il digitale terrestre funzioni bene ? Potremmo dire, cominciamo a far sparire tutto ciò che è dannoso e lasciamo lo spazio ad un ragionevole numero di canali, la metà avanzerebbe.
Nella mia prospettiva sono compresi anche alcuni canali nazionali, non c'entra tutta sta roba insieme nel digitale terrestre con gli standard di oggi. Non senza scendere a compromessi molto deleteri o costosi. E qui parlare dei mux locali, è come sparare sulla croce rossa.. E quindi, quando un'antennista si sente dire "mi raccomando, oltre tutti i mux nazionali voglio che mi si veda bene Televendopoggiodisottomarittimo".. cascano le braccia :laughing7:

Solo il 49 a Castel del Piano arriva tra 3 direzioni diverse, 1 tx a 2km, uno a 7 e uno a 63. Già fare in modo che (nonostante i materiali della miglior qualità), non ti entrino quando colleghi il solo cavo dell'antenna alla tv senza metterlo alla presa è dura.. Dopodik, iniziano le bestemmie con i livelli, segnali che arrivano in ritardo... figuratevi mettersi a costruire un filtro che permetta la visione di tutto quello che questa zona si riceve, roba da spararsi.. E un si pòle, via.. :icon_rolleyes:
Via la concessione a tutti quelli che non hanno un budget per trasmettere sul satellite (e così avviene una selezione naturale di suo), e agli utenti finali finalmente la possibilità di scegliere che cosa vedere, e di risparmiare pure.

Si è utopia, ma sognare fa bene.. :eusa_wall:

Tanto per rimanere in tema : inserito nel mux Canale 10 CH 43 con Lcn 178 "l'atteso" canale Euronews Puglia

Ciao a tutti, oggi ero dai miei cugini a Sarteano ( stanno su al castello nel punto più alto ) con il Cetona a pochi metri, e ho visto che prendono anche se con potenza al 20% il mux sull'H di Tele In.
A Camucia salvo variazioni degli ultimi giorni è sempre ricevibile il mux di tvr voxon sull'H, mentre tempo fa arrivava anche il mux di Telecentro sullo 07.
Oggi nella valdichiana aretina il 27 non ha fatto i suoi soliti distacchi...

A presto. Duccio

mentre tempo fa arrivava anche il mux di Telecentro sullo 07.
Boia, Telecentro dal Serra fino a Sarteano?! (quasi 140 Km e un bel po' di collinette nel mezzo)....
Certo che la VHF (e l'MFN) viaggia! :)
(vabbè a me in analogico talvolta mi arrivavano disturbi con roba tunisina dietro rai1, da 600 Km però con tutto mare di mezzo)

Boia, Telecentro dal Serra fino a Sarteano?! (quasi 140 Km e un bel po' di collinette nel mezzo)....
Certo che la VHF (e l'MFN) viaggia! :)
(vabbè a me in analogico talvolta mi arrivavano disturbi con roba tunisina dietro rai1, da 600 Km però con tutto mare di mezzo)
ricevere la tunisia é un fenomeno propagativo (il segnale va e viene in certi momenti dell'anno) e si presenta sempre con fading, mentre ricevere un segnale da 140 Km specialmente in vhf é cosa normale; ma tutto il dvbt italiano se non fosse per l'sfn e l'intasamento frequenziale sarebbe fantastico: ho fatto esperimenti in altre nazioni dove viene rispettata la pulizia dello spettro (canali in mfn con grandi margini di diffusione fra i bacini radioelettrici) e posso garantire che anche in uhf si ha ricezione perfetta anche a grandi distanze dai trasmettitiori addirittura in zone d'ombra completamente schermate! anche semplicemente qui in ticino si riceve il 57 (srg - i1) svizzero trasmesso in mfn dal san salvatore a grandi distanze e soprattutto anche dietro a montagne alte fino a piu di 1000 metri! ovviamente sul canale non c'é nessun altro che trasmette in giro per gandissime distanze.

Ultima modifica:
A completare il quadro un canale proveniente da Barletta ,chissà che ascolti strepitosi qui in Toscana :eusa_think:

Adesso il mux è tornato attivo ma sono assenti i dati video e audio di Euro news puglia e Canale 10

da stamani sono spenti il Rai1 Liguria(VHF 7) da santa lucia e il mux 8toscana(uhf24) dal meto

Edit: tornati in questo momento(16.45)..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso