Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me chi ha comprato il ch 29 verrà visto il prossimo anno solo nel centro nord toscana!! sarebbe buono se fosse andato a TVR-TELEITALIA con tanto di accenzione di segnale anche dal monte Argentario , cosi' anche la zona di orbetello, zona montalto di castro e civitavecchia vedrà 7gold!!!!!

Comunque mi pare di capire che tutte le frequenze che erano di Profit Tv (che originariamente a loro volta erano di Odeon Tv) sono inattive: in Toscana per quanto riguarda il ch. 29 di Telecampione e il ch. 43 di Canale 10 (FI) anche se quest'ultimo per le interferenze con l'estero, prov. di Viterbo per quanto riguarda il ch. 27 di TelereporterRoma (che è l'equivalente laziale di Canale 10 FI più o meno) e il ch. 43 di Telecampione, e l' Umbria per quanto concerne il ch. 43 di Telecampione. Dalla postazione di Poggio Nibbio (Viterbo), i ch. 27 e 43 sono spenti da più di 6 mesi.

Benissimo, avevo perso l'Amiata con l'antenna in Verticale ed è apparso subito il segnale dalla Tolla! E l'Argentario?
La Tolla con il digitale terrestre sta facendo davvero il suo dovere.
Bene

Benissimo, avevo perso l'Amiata con l'antenna in Verticale ed è apparso subito il segnale dalla Tolla! E l'Argentario?
La Tolla con il digitale terrestre sta facendo davvero il suo dovere.
Bene
tolla supera il serra e l'argentario!!! non ha problemi di interferenze! un po' vi invidio!!:)

tolla supera il serra e l'argentario!!! non ha problemi di interferenze! un po' vi invidio!!:)

Oddio, si. Non c'è troppo da lamentarsi, ma comunque si dovrebbero schiarire un pò le idee anche qui a Piombino....qualche operatore continua ad irradiare verso il centro città in orizzontale ignorando che sulla città ormai prevale (quasi del tutto) il verticale... qualcuno lo fa pure in 4^ banda! che storicamente è sempre stata V... ma comunque potrebbe andar peggio. :icon_cheers:

Beh, serve un piccolo bacino di utenza con potenze basse.
Se il 24 e il 44 venissero messe in verticale sarebbe molto meglio, purtroppo anche Granducato subisce la RAI Lazio sul 28 dall'Argentario, abitando in un palazzo alto quando la propagazione arriva buona, addio Granducato!!
Queste 3 frequenze alla Tolla hanno problemi quindi, due per la polarizzazione, una per disturbi.
Comunque contentiamoci.

Si Cairo 2 CH 59 UHF è acceso da M.Argentario come molti possono dirti, io da qui da Civitavecchia non posso verificare perchè non c'è copertura.
Riguardo a Teleroma 56 non ho informazioni a riguardo.

Ho dato un'occhiata ai principali capoluoghi italiani (FONTE OTGTV) e ho visto che FIRENZE è quella che in questo momento ha il maggior numero di frequenze non occupate in UHF, cioè:
23-29-34-43-54-58, dopo abbiamo GENOVA e TORINO con 5, le frequenze maggiormente non occupate in Italia si confermano il 54 e il 58, con qualche eccezione.
Solo curiosità...

Il 54 in teoria dovrebbe andare a Retecapri, il 23 al Mux1 Rai. Il 34 e 43 hanno molte limitazioni; infatti i Mux StartUp e Canale10 hanno spento (o sono stati obbligati a farlo). Correggetemi se sbaglio :)

Il 54 in teoria dovrebbe andare a Retecapri, il 23 al Mux1 Rai. Il 34 e 43 hanno molte limitazioni; infatti i Mux StartUp e Canale10 hanno spento (o sono stati obbligati a farlo). Correggetemi se sbaglio :)

Avevo letto anche io così, anche il 45 dovrebbe essere abbandonato in Toscana.
Se Retecapri passa sul 54, il 57?

Vorrei solo dire a OTG TV che sulla situazione di Prato:

Si prende il 28 di Granducato dal Morello per chi ha ovviamente l'antenna verso quella postazione
Il 31 di TVR VOXSON TOSCANA si prende soprattutto da Torre Sant'Alluccio, TELEREGIONE aveva il 24 in analogico da questa postazione
TV9 è solo al Morello da quello che so, non credo sia anche a Secchieta.
Il 57 di RETECAPRI si prende dal Morello in tutta la parte che ha le antenne rivolte verso Firenze, quindi quasi 3/4 di città.

Vorrei solo dire a OTG TV che sulla situazione di Prato:

Si prende il 28 di Granducato dal Morello per chi ha ovviamente l'antenna verso quella postazione
Il 31 di TVR VOXSON TOSCANA si prende soprattutto da Torre Sant'Alluccio, TELEREGIONE aveva il 24 in analogico da questa postazione
TV9 è solo al Morello da quello che so, non credo sia anche a Secchieta.
Il 57 di RETECAPRI si prende dal Morello in tutta la parte che ha le antenne rivolte verso Firenze, quindi quasi 3/4 di città.

Grazie
per 28 e 57 aggiungo. Il 31 di sant'Alluci quando ero passato di lì era spento e l'ho tolto dalle liste. Il 48 di TV9 è anche a Secchieta oltre che a Morello e Serra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso