Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gabriele70 ha scritto:
Riporto qui un post di ieri del 3d "Attivazione sul Mux TIMB2 di La7 HD, La7D HD e MTV HD (già su TIMB4)"

Si sa quali sono? C'è speranza in futuro per Vignola-Falesina?
Alpe di Siusi
Alta Val Venosta / Montoni
Col Rodella
Selva di Val Gardena

Seguiranno:

Col Alto
San Candido
Sponata/Badia

Da qualche giorno la copia minuscola di "rttr" è a schermo nero. Credo verrà eliminata a breve per seguire al 100% l'lcn ufficiale

Mux RTTR ch. 45

Effettuata pulizia su questo mux: eliminato canale duplicato rttr (in minuscolo) negli ultimi giorni diventato a schermo nero ed eliminato anche canale dati a schermo nero (ex Palco TV) che si sintonizzava fino ad ieri con i software per pc.

davidetn ha scritto:
Da Levico verso la Paganella? :eusa_think:
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto giorni complicati e mi sono anche ammalato.
Ho sentito l'antennista e dovrebbe passare mi devo mettere d'accordo per il giorno, comunque mi ha confermato paganella ed è stupito che prenda mediaset calcio a meno del 50% di potenza e qualità.
Io comunque ho il grande dubbio sia un problema di decoder, ho provato per sfizio a usare il primo decoder che avevo preso, senza scheda un mezzo trabiccolo, e per esempio Dmax viene ricevuto al 70% della potenza e al 70% di qualità e si vede bene, con il mio la qualità oscilla continuamente tra meno di 50 e il 100% andando a scatti e facendo neri.
Così rttr/rai4 che con il decoder con la scheda hanno un segnale deboluccio e squadretta, con il vecchio funzionano bene.
Adesso ho il dubbio di andare a prendere un deconder nuovo che magari mi risparmio l'antennista.

domanda su copertura

Buongiorno, volevo chiedere se 7 gold non si vede dalla Paganella?? perche' sul canale 32 non lo prendo piu? hanno cambiato frequenza?'

cordiali saluti

frenkyetn ha scritto:
Buongiorno, volevo chiedere se 7 gold non si vede dalla Paganella?? perche' sul canale 32 non lo prendo piu? hanno cambiato frequenza?'

cordiali saluti

Penso che l'assenza di segnale sia piuttosto dovuta ad un guasto tecnico nell'impianto di trasmissione del mux 7 GOLD dalla Paganella oppure è saltata la SFN. Anche da me è diversi giorni che c'è assenza di segnale su quella frequenza.

Ultima modifica:
Segnalo che con il cambio dei parametri di trasmissione del mux Telebelluno ch. 24 (ora l'intervallo di guardia è 1/4 ed il fec 3/4) è ricevibile (di riflesso) con buona qualità del segnale anche da me a Civezzano con antenna puntata su Vignola-Falesina. :)

Gabriele70 ha scritto:
Penso che l'assenza di segnale sia piuttosto dovuta ad un guasto tecnico nell'impianto di trasmissione del mux 7 GOLD dalla Paganella oppure è saltata la SFN. Anche da me è diversi giorni che c'è assenza di segnale su quella frequenza.
Ripristinato il segnale del mux 7 GOLD 32/Paganella. :)

Nuove Lcn per le nostre locali

Intervento dl ministero per risolvere i problemi di Lcn causati dai comportamenti fuori legge di Tca e Telenuovo.
Tca libera l'lcn 11 a favore di Rttr: non si adegua però alle regole stabilite per le altre numerazioni e oltre al solito occupa in più il 17 senza alcun diritto.
In più TvAlpi da 110 a 111 e Rtt Music Tv da 210 a 211
Restano in conflitto:
Telenuovo Verona e Tca Trentino Tv sul 10 e Telepace e Tca Tml sul 14. Diciamo che al momento chi non rispetta le regole sono Tca, TeleNuovo e TelePace (che applica l'lcn veneta)

TCA

10 - Tca Trentino Tv
12 - Tca Alto Adige Tv
13 - Tca Suedtirol Tv
14 - Tca Tml
15 - Tca Trentino
16 - Tca Tnn
17 - Tca Stnn
50 - Tca Shop in Tv
769 - Radio Latte miele

RTTR

11 - Rttr
111 - TvAlpi
211 - Rtt Music Tv
601 - Terra Trentina
602 - History Lab
603 - Rttr +1
768 - Rtt La Radio

Ultima modifica:
Veramente scandaloso in queste ultime ore il comportamento di Tca e Telenuovo. Continuano nonostante l'accordo ad occupare posizioni Lcn senza diritto (in particolare 10, 13, 14, 15, 16, 17 e 50).
Invito chi ha a cuore la cosa a farsi sentire!

Ultima modifica:
frapenas ha scritto:
Veramente scandaloso in queste ultime ore il comportamento di Tca e Telenuovo. Continuano nonostante l'accordo ad occupare posizioni Lcn senza diritto (in particolare 10, 12, 13, 14, 15, 16, 17 e 50).
Invito chi ha a cuore la cosa a farsi sentire!
Ma poi non capisco perchè l'emittente RTTR ha cambiato le posizioni LCN dei suoi canali che erano quelli corretti, assegnati dal MSE, a meno che non vi sia una nuova revisione della lista LCN non ancora disponibile al pubblico, sul sito del MSE.

Edit: Ricordo che c'era anche la questione del coordinamento con le emittenti con la provincia di Bolzano (canali stranieri trasmessi da RAS, Videobolzano, ecc...). Poi non se ne è saputo piu niente; ormai è passato più di un anno.

Ultima modifica:
Gabriele70 ha scritto:
Ma poi non capisco perchè l'emittente RTTR ha cambiato le posizioni LCN dei suoi canali che erano quelli corretti, assegnati dal MSE, a meno che non vi sia una nuova revisione della lista LCN non ancora disponibile al pubblico, sul sito del MSE.

Edit: Ricordo che c'era anche la questione del coordinamento con le emittenti con la provincia di Bolzano (canali stranieri trasmessi da RAS, Videobolzano, ecc...). Poi non se ne è saputo piu niente; ormai è passato più di un anno.

Rttr si è adeguata correttamente a delle nuove assegnazioni. Tra queste c'è il 12 per Tca

frapenas ha scritto:
Intervento dl ministero per risolvere i problemi di Lcn causati dai comportamenti fuori legge di Tca e Telenuovo.
Tca libera l'lcn 11 a favore di Rttr: non si adegua però alle regole stabilite per le altre numerazioni e oltre al solito occupa in più il 17 senza alcun diritto.
In più TvAlpi da 110 a 111 e Rtt Music Tv da 210 a 211
Restano in conflitto:
Telenuovo Verona e Tca Trentino Tv sul 10 e Telepace e Tca Tml sul 14. Diciamo che al momento chi non rispetta le regole sono Tca, TeleNuovo e TelePace (che applica l'lcn veneta)

http://www.tvdigitaldivide.it/tag/rttr-servizio-pubblico-santoro/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso